Come aggiungere una struttura su TripAdvisor

Tramite: O2O 12/11/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

TripAdvisor è un sito che è nato con l'obiettivo di proteggere i turisti da qualsiasi situazione negativa. Si può dire tranquillamente che è un punto di riferimento per andare sul sicuro. Infatti, tramite questo sito non si corre il rischio di trovare alberghi sporchi oppure ristoranti dove si mangia male. Ciò è possibile in quanto ogni struttura viene valutata in base a delle recensioni. Inoltre, tramite TripAdvisor si può conoscere anche cosa c'è di interessante nella zona, compreso lo shopping. L'obiettivo di questa breve guida è quello di dare alcuni consigli e delle corrette informazioni su come è possibile aggiungere una struttura su TripAdvisor.

25

Registrazione

La prima cosa da fare se si decide di mettere la propria struttura su TripAdvisor è quella di registrarsi. È possibile fare questa operazione con una classica email e password. In alternativa la registrazione può essere effettuata tramite Facebook, basta andare su: Inserire un negozio su TripAdvisor. Successivamente si deve registrare il negozio su: Attrazione oppure su "ristorazione" se riguarda gli alimentari. Esistono poi delle sottosezioni che danno la possibilità di inserire il proprio negozio correttamente. Dopo la registrazione occorrono diversi giorni per poter visualizzare il negozio su TripAdvisor. In ogni caso il sito invia un'email di conferma; a questo punto si può richiedere gratuitamente l'adesivo del negozio da inserire sulla vetrina.

35

Vantaggi

Un vantaggio è sicuramente la visibilità che TripAdvisor dà gratuitamente al proprio negozio. Un altro fattore positivo e che questo sito è diventato con il passar del tempo un simbolo di sicurezza. Quando sulla vetrina di TripAdvisor è visibile il proprio adesivo viene trasmesso al potenziale cliente trasparenza. Si può dire senza ombra di dubbio che TripAdvisor è lo strumento che aiuta a creare un'ottima reputazione online. Ciò è sicuramente una buona notizia in quanto la gente prima di sborsare i soldi ha la necessità di controllare la reputazione del negoziante.

Continua la lettura
45

Svantaggi

È importante sapere però che molti commercianti non amano TripAdivisor a causa delle recensioni. Infatti, è abbastanza facile ricevere recensioni negative da clienti difficili e che probabilmente sono i primi ad essere scorbutici. Un altro lato negativo è il tempo; infatti, tantissime persone pensano che basta iscriversi ed il gioco è fatto. In realtà non è così; quando si decide di utilizzare questo strumento bisogna sapere che le recensioni devono essere incentivate, controllate e commentate. In caso contrario i clienti pensa che si è maleducati e probabilmente non tornano.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Come creare organigrammi con Word

Aziende e Imprese

Come aprire una pensione per cani

Aziende e Imprese

Come gestire un database fornitori con excel

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come viene classificato un Hotel

Aziende e Imprese

Come aprire un canile

Aziende e Imprese

Come scrivere una lettera commerciale in tedesco