Come aggiungere competenze su Linkedin

Di: Ade O.
Tramite: O2O 10/08/2018
Difficoltà:media
16

Introduzione

In questa guida vedremo come aggiungere competenze su Linkedin. Grazie a questa indispensabile opzione, le aziende potranno contattarvi più facilmente. Inoltre, verranno messe in evidenza le tue peculiari capacità professionali. Ricordiamo che per prime sono indicate le competenze con più conferme. Quelle invece senza conferme verranno inserite a seconda della data di inizio dell'attività.

26

Occorrente

  • Nome utente
  • Password
36

Accedere a Linkedin e individuare la sezione di interesse

Il primo step per aggiungere le competenze su Linkedin consiste nell'accedere al proprio pannello personale. Inserite dunque nome utente e password per iniziare. Cliccate poi sull'icona 'Competenze', quindi su 'Visualizza profilo'. Nella colonna di destra dello schermo comparirà la sezione di interesse. Selezionate il menu a tendina. Qui andrete a scorrere le varie voci e a cliccare su quella desiderata. Puntate il mouse su essa e cliccate. La competenza verrà aggiunta alla vostra lista personale.

46

Aggiungere le competenze confermate

È possibile aggiungere le altre competenze che rientrano nel proprio curriculum vitae. Ricordate che in qualsiasi momento la lista può essere aggiornata. Andate a cercare la voce 'Tu' nella schermata che vi appare. Noterete che si trova nella parte destra del pannello. A questo punto pigiate su 'Visualizza il profilo'. Successivamente, scorrete fino ad arrivare a 'Competenze e conferme'. Non vi resta che selezionare 'Aggiungi competenza nuova'. Comparirà una piccola finestra pop up. Dentro essa, digitate la dicitura da inserire e cliccate Invio. Se la voce non verrà visualizzata correttamente, scrivetela di nuovo nell'apposito campo.

Continua la lettura
56

Aggiungere le competenze non confermate o consigliate

Per arricchire il proprio profilo e avere maggiore possibilità di essere scelto dalle aziende, aggiungete altre competenze. Se non sono confermate, dovrete spostarvi nel campo 'Competenze consigliate'. Per procedere, cliccate su 'Aggiungi nota'. Digitate le attività o le peculiarità che ritenere essere attinenti al vostro profilo professionale. Dovranno però rispecchiare la realtà ed essere verificabili. Linkedin consente di aggiungere fino ad un massimo di cinquanta competenze per il proprio profilo personale.

66

Rimuovere le competenze

Qualora vogliate modificare il profilo togliendo una o più competenze, basterà seguire un semplice iter. Cliccate sul'icona 'Rimuovi competenza', quindi su 'Visualizza il profilo'. Scorrete fino a trovare la voce che volete rimuovere e selezionatela. Vi apparirà come sempre una finestra pop up. Qui pigerete la 'X' corrispondente alla competenza da eliminare. Date l'Invio e poi cliccate su 'Salva'.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Le 10 competenze più richieste su Linkedin

Linkedin consiste in un servizio sostanzialmente gratuito, con particolari e facoltative opzioni a pagamento, offerto dal web per lo sviluppo di contatti professionali. Su Linkedin, infatti, qualsiasi utente ha la possibilità di pubblicare e diffondere...
Lavoro e Carriera

Come rispondere ad un'offerta di lavoro su LinkedIn

Se hai un account LinkedIn è probabile che possa ricevere da un selezionatore di un'agenzia o direttamente da un'azienda un messaggio diretto su una posizione lavorativa appena aperta. In questa era di e-mail, di spam, annunci pop-up e sollecitazioni...
Lavoro e Carriera

Come farsi trovare dai recruiter su LinkedIn

Con tante persone che sono alla ricerca di lavoro, LinkedIn si distingue come lo strumento preferito per connettersi con chi offre tale opportunità. La figura principale in questo caso è rappresentata dai cosiddetti recruiter che sfruttano questo social...
Lavoro e Carriera

Come scrivere una referenza su Linkedin

Avere un profilo su Linkedin perfettamente aggiornato è molto importante per proporsi nel modo giusto a chi cerca persone qualificate. Una delle cose che consente di ben figurare sul sito è la referenza che va scritta in modo chiara ed inequivocabile,...
Lavoro e Carriera

Le competenze chiave di cittadinanza

Sappiamo bene di quanto la famiglia e la scuola siano due istituzioni con enormi responsabilità circa il futuro di ciascuno di noi e per quanto riguarda lo sviluppo di una propria formazione, di un proprio carattere e modo di essere, nonché di princìpi,...
Lavoro e Carriera

Lavorare nel settore finanziario: le competenze e le figure più richieste

Il settore finanziario oggi si avvale sempre più di figure professionali e con delle competenze specifiche in grado di interagire in tutte le branche che caratterizzano questo mondo degli investimenti. Per tale motivo sono tantissime le aziende (agenzie...
Lavoro e Carriera

Come ringraziare per il contatto su Linkedin

Come ormai tutti sanno, Linkedin è un social network dedicato al mondo del lavoro e alle interazioni commerciali. Se utilizzato con metodo, può diventare un valido strumento non solo per chi cerca ed offre opportunità di lavoro, ma anche per chi è alla...
Lavoro e Carriera

Ufficiale elettorale: le competenze

In Italia l'Ufficiale elettorale è una figura istituzionale che viene nominato nei vari comuni per gestire i servizi di competenza dello stato. Nello specifico si tratta del sindaco che sovrintende ogni attività in merito. La nomina viene fatta dal prefetto...