Come aggiungere competenze su Linkedin

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vedremo come aggiungere competenze su Linkedin. Grazie a questa indispensabile opzione, le aziende potranno contattarvi più facilmente. Inoltre, verranno messe in evidenza le tue peculiari capacità professionali. Ricordiamo che per prime sono indicate le competenze con più conferme. Quelle invece senza conferme verranno inserite a seconda della data di inizio dell'attività.

27

Occorrente

  • Nome utente
  • Password
37

Accedere a Linkedin e individuare la sezione di interesse

Il primo step per aggiungere le competenze su Linkedin consiste nell'accedere al proprio pannello personale. Inserite dunque nome utente e password per iniziare. Cliccate poi sull'icona 'Competenze', quindi su 'Visualizza profilo'. Nella colonna di destra dello schermo comparirà la sezione di interesse. Selezionate il menu a tendina. Qui andrete a scorrere le varie voci e a cliccare su quella desiderata. Puntate il mouse su essa e cliccate. La competenza verrà aggiunta alla vostra lista personale.

47

Aggiungere le competenze confermate

È possibile aggiungere le altre competenze che rientrano nel proprio curriculum vitae. Ricordate che in qualsiasi momento la lista può essere aggiornata. Andate a cercare la voce 'Tu' nella schermata che vi appare. Noterete che si trova nella parte destra del pannello. A questo punto pigiate su 'Visualizza il profilo'. Successivamente, scorrete fino ad arrivare a 'Competenze e conferme'. Non vi resta che selezionare 'Aggiungi competenza nuova'. Comparirà una piccola finestra pop up. Dentro essa, digitate la dicitura da inserire e cliccate Invio. Se la voce non verrà visualizzata correttamente, scrivetela di nuovo nell'apposito campo.

Continua la lettura
57

Aggiungere le competenze non confermate o consigliate

Per arricchire il proprio profilo e avere maggiore possibilità di essere scelto dalle aziende, aggiungete altre competenze. Se non sono confermate, dovrete spostarvi nel campo 'Competenze consigliate'. Per procedere, cliccate su 'Aggiungi nota'. Digitate le attività o le peculiarità che ritenere essere attinenti al vostro profilo professionale. Dovranno però rispecchiare la realtà ed essere verificabili. Linkedin consente di aggiungere fino ad un massimo di cinquanta competenze per il proprio profilo personale.

67

Rimuovere le competenze

Qualora vogliate modificare il profilo togliendo una o più competenze, basterà seguire un semplice iter. Cliccate sul'icona 'Rimuovi competenza', quindi su 'Visualizza il profilo'. Scorrete fino a trovare la voce che volete rimuovere e selezionatela. Vi apparirà come sempre una finestra pop up. Qui pigerete la 'X' corrispondente alla competenza da eliminare. Date l'Invio e poi cliccate su 'Salva'.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Le 10 competenze più richieste su Linkedin

Lavoro e Carriera

Come rispondere ad un'offerta di lavoro su LinkedIn

Lavoro e Carriera

Come scrivere una referenza su Linkedin

Lavoro e Carriera

Le competenze chiave di cittadinanza

Lavoro e Carriera

Come ringraziare per il contatto su Linkedin

Lavoro e Carriera

Ufficiale elettorale: le competenze

Lavoro e Carriera

5 modi per personalizzare il tuo CV

Lavoro e Carriera

Come scrivere il curriculum per una società informatica