Come aggiornare le competenze su LinkedIn

Tramite: O2O 26/07/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Al giorno d?oggi LinkedIn è un modo semplice ed efficace per farsi riconoscere da aziende e società che reclutano lavoratori, e in cui si possono elencare le proprie esperienze in un campo specifico il tutto alla portata di un clic. Inoltre, queste competenze se ben dettagliate possono anche aiutare ad elevare il proprio profilo personale e renderlo interessante per chi cerca personale qualificato. Per essere sempre ben visibili è tuttavia importante aggiornare il proprio profilo e le relative competenze, e per fare ciò basta soltanto seguire una semplice procedura come descritta nei passi successivi della presente guida.

26
Occorrente
  • Account LinkedIn
36

Visualizzare le impostazioni sulla privacy

Prima di iniziare la descrizione su come aggiornare le competenze su LinkedIn, va aggiunto che recenti studi hanno evidenziato che un profilo ottimizzato consente di ottenere un punteggio più alto nei risultati di ricerca dei recruiter che mirano a contattare personale con un maggior numero di specializzazioni. Premesso ciò, anziché usare il sito ed accontentarsi dell'impostazione predefinita, conviene optare per gli aggiornamenti della propria pagina che non sono certamente degli optional, per cui vale la pena eseguirli poiché la procedura è molto rapida e si esegue dal pannello di controllo stesso. Prima di apportare modifiche al profilo, come ad esempio una nuova immagine o l'aggiunta di altre abilità o maggiori delucidazioni sulle lingue scritte e parlate, il consiglio è di visualizzare le impostazioni sulla privacy.

46

Accedere al pannello di controllo

Dopo aver letto le suddette informazioni giusto per capire da chi saranno visualizzate e se ci sono rischi per la propria privacy, si può accedere al pannello di controllo dell'account LinkedIn. Fatto ciò, bisogna cercare la barra di navigazione superiore (menù) e precisamente dove si trova la piccola immagine grafica con la parola "Io" ubicata al di sotto di essa. Cliccandoci sopra si aprirà un menù a tendina, in cui è necessario andare sulla voce "Visualizza profilo? dopodiché basta fare un altro clic su quella identificata con la dicitura "Impostazioni e privacy". A questo punto va fatto scorrere il menù verso il basso fino a visualizzare la voce "Condivisione delle modifiche al profilo". In tal caso è importante assicurarsi che l'impostazione indichi "No", in modo che ogni volta che si apporti una modifica, non verrà resa pubblica se non previo conferma delle operazioni di aggiornamento.

Continua la lettura
56

Confermare il profilo aggiornato

Alla maggior parte delle persone non piace essere disturbati da modifiche insignificanti ad un profilo, per cui è meglio valutare se le nuove informazioni da inserire siano effettivamente utili ed interessanti. Premesso ciò e dopo aver spiegato come aggiornare le proprie competenze su LinkedIn, e controllato se ci sono eventuali errori di battitura di didascalie di una foto o in merito ad alcune informazioni personali, non resta che cliccare sulla voce ? Conferma? e rimettere in rete il profilo aggiornato con le relative competenze.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Le 10 competenze più richieste su Linkedin

Lavoro e Carriera

Come scrivere una referenza su Linkedin

Lavoro e Carriera

Come rispondere ad un'offerta di lavoro su LinkedIn

Lavoro e Carriera

Ufficiale elettorale: le competenze

Lavoro e Carriera

Le competenze chiave di cittadinanza

Lavoro e Carriera

Come ringraziare per il contatto su Linkedin

Lavoro e Carriera

5 modi per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come affrontare un colloquio di lavoro negli USA