Come affrontare il rientro al lavoro dopo una lunga malattia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso capita, specialmente nei periodi invernali, di affrontare una lunga malattia. Durante i periodi di malattia ci si sente un vero inferno e non è sempre facile riprendere la solita routine quotidiana. Per questo motivo vi darò, all'interno di questa guida, dei grandi consigli su come affrontare il rientro al lavoro dopo una lunga malattia. Seguite questi pratici consigli per riprendere in mano, nel modo più sereno possibile, la vostra vita di tutti i giorni.

25

Il primo consiglio, per riprendere in mano la vostra vita e affrontare il rientro al lavoro dopo una lunga malattia, è quella di svegliarvi con largo anticipo. Alzarsi prima del dovuto, specialmente dopo un lungo periodo passato a letto a riposo forzato, non è affatto facile ma vi consentirà di prepararvi correttamente alla giornata. Iniziate quindi la giornata con una bella doccia rigenerante e prendetevi cura del vostro corpo, affrontando mansioni che durante la malattia avete tralasciato. Le donne potranno ad esempio truccarsi e dedicare qualche minuto in più alla cura dei capelli e alla messa in piega.

35

Una volta che avrete fatto il primo passo per affrontare il rientro al lavoro potrete passare al secondo. Regalatevi una bella colazione nutriente, possibilmente seduti al tavolo e non girando per casa. Guardate il notiziario oppure leggete il vostro quotidiano preferito e, nel mentre, fate una colazione ricca. Fare una colazione abbondante e sopratutto sana è molto importante per affrontare la giornata nel modo giusto. Prediligete quindi una sana e naturale spremuta d'arancia, ricca di vitamine utili per affrontare la giornata, e un buon toast che vi consentirà di sentirvi sazi e avere un pieno d'energia fino all'ora di pranzo.

Continua la lettura
45

Il terzo consiglio, per affrontare una giornata al lavoro dopo una lunga malattia, è quello di partire con largo anticipo da casa. Andate al lavoro utilizzando un mezzo di trasporto perché avete appena affrontato un periodo difficile e stressante per il vostro corpo e quindi non potete riprendere la vostra routine quotidiana al 100%. Arrivando al lavoro con anticipo avrete la possibilità di passare un po' di tempo con i vostri colleghi e scoprire eventuali cambiamenti avvenuti al lavoro; oltre che parlare con loro e confrontarvi o sfogarvi. Questo vi consentirà di essere pronti a ricominciare il lavoro in modo consapevole e preparato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete appena guariti da una lunga malattia associate alla vostra dieta quotidiana degli integratori alimentari, magari su suggerimento del vostro medico curante, per riprendere rapidamente le forze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come calcolare l'indennità di malattia

Previdenza e Pensioni

Come richiedere un congedo per malattia

Lavoro e Carriera

Come comunicare la malattia all'INPS

Lavoro e Carriera

Come scaricare i certificati di malattia dal sito Inps on line

Lavoro e Carriera

Come inviare il certificato di malattia via internet

Previdenza e Pensioni

Maternità e lavoro: linee guida

Lavoro e Carriera

Marocco: come cercare lavoro

Richieste e Moduli