Come affittare una casa in Irlanda

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'Irlanda è una meta ambita da molti giovani, sia per i viaggi studio, che per soggiornarvi a scopo turistico o anche passare lì un periodo della loro vita. Esistono vari modi per trasferirsi per un periodo di tempo: uno dei più diffusi è vivere alla pari presso una famiglia che offra vitto e alloggio in cambio del vostro lavoro: baby sitter, pulizie, dog sitter, assistenza domiciliare. Per questo tipo di scambio esistono agenzie interinali per il lavoro all'estero, più o meno serie, sia on line che sul territorio italiano. Vediamo come affittare una casa in Irlanda.

26

Occorrente

  • Spirito di adattamento
36

Optare per il couchsurfing

Se non si hanno molti soldi si può optare per il sempre più diffuso couchsurfing: si tratta di un sito web atto a mettere in comunicazione persone disposte a scambiarsi ospitalità. Il progetto è nato nel 2003 e riscuote sempre più successo diffondendosi anche in paesi come il nostro, popolato da diffidenti sempre un po' restii alle novità di questo genere. Il sito in questione è www.couchsurfing.org. In alternativa, potete optare per l'affitto di una stanza da condividere con altri amici, che porterete con voi dall'Italia, oppure buttarsi nella mischia e conoscere gente nuova. irlandando. It/lavorare-in-irlanda/trovare-casa-in-irlanda/">Irlandando.it è un blog che ha le idee chiare ed offre anche un servizio di booking on line per il soggiorno o per l'affitto di un automobile, che è forse il modo migliore per scoprire il territorio senza limiti di orari.

46

Contattare residenti che abitano in Irlanda

Affittare invece un appartamento, o una casa, tutta per se richiede un investimento maggiore in termini economici. On line trovate molte informazioni di persone che vivono in Irlanda, o che vi hanno trascorso un periodo di tempo. Sono proprio queste persone a potervi indicare la zona migliore o addirittura fornirvi indirizzi sicuri presso i quali recarvi. Un sito molto interessante e ricco di informazioni dettagliate è Altra Irlanda. Potete anche scegliere di trovare un lavoro che vi aiuti a coprire le spese, magari soggiornando per un periodo di tempo presso un ostello, o un bed and breakfast tradizionale, studiando la lingua, il quartiere e scegliendo dal vivo il luogo e l'immobile più adatto ai vostri interessi. Altre indicazioni potete chiederle in loco presso gli info point, che trovate soprattutto nella capitale.

Continua la lettura
56

Cercare un lavoro

Affittare invece un appartamento, o una casa, tutta per se richiede un investimento maggiore in termini economici. On line trovate molte informazioni di persone che vivono in Irlanda, o che vi hanno trascorso un periodo di tempo. Sono proprio queste persone a potervi indicare la zona migliore o addirittura fornirvi indirizzi sicuri presso i quali recarvi. Un sito molto interessante e ricco di informazioni dettagliate è Altra Irlanda.
Potete anche scegliere di trovare un lavoro che vi aiuti a coprire le spese, magari soggiornando per un periodo di tempo presso un ostello, o un bed & breakfast tradizionale, studiando la lingua, il quartiere e scegliendo dal vivo il luogo e l'immobile più adatto ai vostri interessi. Altre indicazioni potete chiederle in loco presso gli info point, che trovate soprattutto nella capitale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come comprare casa in Irlanda

Case e Mutui

Come trovare casa a Dublino

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare a Dublino

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoretto estivo

Lavoro e Carriera

Dublino: come trovare lavoro

Case e Mutui

Come affittare una casa per brevi periodi

Case e Mutui

Come affittare una stanza della propria casa

Case e Mutui

Come affittare casa agli studenti