Come affittare una casa in Germania

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A differenza degli affitti relativi ad immobili presenti sul territorio italiano, gli affitti esteri presenti sui nostri quotidiani nazionali, sono di gran lunga inferiori, motivo per cui, alcune agenzie sul territorio locale, possono offrirci un valido aiuto. Se dobbiamo affittare un alloggio per una vacanza estiva od inverale, ci conviene recarci in qualche agenzia di viaggi, quest'ultime possiedono delle banche dati ben fornite attraverso le quali possono agevolare notevolmente le nostre ricerche. Vediamo insieme di conoscere quali strade intraprendere e, come affittare una casa in Germania lasciandoci consigliare da questa guida.

25

Occorrente

  • Ricerca online - giornali -
35

Le varie richieste

Quando cercate casa in Germania, la prima cosa che vi chiederà il proprietario dell'immobile sarà il contratto di lavoro, per dimostrare di poter pagare l'affitto senza alcun problema. Nel caso siate sprovvisti di una busta paga, esiste un modulo da compilare, mettendo i dati di chi farà da garante; con allegate le sue buste paga. Ci sono addirittura certi proprietari che chiedono anche una referenza dal vostro vecchio proprietario, dove si attesta che avete sempre pagato, senza creare alcun tipo di disagio o danno.

45

La ricerca online

Potremo inviare una mail con all'interno specificate le nostre esigenze, i requisiti inerenti all'alloggio che stiamo cercando (numero di vani, localizzazione geografia, città, budget economico), ed attendere che gli operatori ci inviino le informazioni necessarie. In alternativa, possiamo noi stessi effettuare la ricerca, scorrendo le numerose inserzioni con annesse descrizioni e immagini che sono presenti in qualsiasi sito online di affitto case.

Continua la lettura
55

L' agenzia immobiliare

Alcuni siti online trattano prevalentemente affitti stagionali per vacanze e turisti. In base alle esigenze personali, andremo a visionare quelli che rientrano maggiormente nella nostra ricerca specifica; in questo modo, eviteremo di perdere inutilmente del tempo. Vi basterà andare sul motore di ricerca e digitare "case in affitto in Germania", per trovare infinite proposte e soluzioni. Una volta trovato ciò di cui necessitate, l'agenzia immobiliare online, vi invierà, il contratto d'affitto da firmare, quest'ultimo, andrà scannerizzato e completato con la firma dell'affittuario, infine rinviato all'agenzia. Si dovranno allegare i dati del bonifico o fotocopia del bollettino a seconda del metodo di pagamento prescelto, o se l'agenzia lo consente, pagare la caparra con carta di credito online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come affittare casa agli studenti

Case e Mutui

Come affittare un negozio

Case e Mutui

Come negoziare l'affitto di una casa

Case e Mutui

Affittare con contratto 4+4: errori da evitare

Case e Mutui

10 errori da non fare mai quando si affitta casa

Case e Mutui

Affittare casa a Londra: errori da evitare

Case e Mutui

5 buoni motivi per scegliere un affitto transitorio

Case e Mutui