Come addebitare una ricarica telefonica sul conto Bancoposta Click

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ognuno di noi ogni giorno utilizza il proprio cellulare sia per le chiamate, sia per navigare su internet, e per farlo spende diverse decine di euro per pagare l'abbonamento che più gli fa comodo. Esistono poi diverse agevolazioni di cui si può usufruire se si ha un conto Bancoposta. Le Poste Italiane stanno proponendo per i loro clienti dei conti corrente che possono essere tranquillamente equiparati a quelli bancari. Infatti danno la possibilità di ricevere e mandare bonifici, prelevare eccetera. Il conto Click nello specifico è un conto online, che ti permette di effettuare tutte le operazioni da casa tua, attraverso la connessione internet. Fra queste vi è anche la possibilità di eseguire una ricarica telefonica, oggetto di questa guida, e di addebitare il costo nel conto Bancoposta. Vedremo quindi nei passi che seguiranno le procedure da seguire per sapere come addebitare una ricarica telefonica sul conto Bancoposta Click. Mettiamoci all'opera.

25

Per prima cosa per i più scettici è bene specificare che i conti online, e tutte le operazioni correlate, sono abbastanza sicuri, infatti prima di fare qualunque operazione dobbiamo entrare nell'area clienti inserendo la user name e la password. Dal link www.bancopostaclick.it, se sei già correntista, puoi accedere, a seguito di inserimento di tutte le credenziali, alla home banking personale e effettuare tutte le operazioni.

35

Il primo metodo per effettuare una ricarica di cellulare è appunto direttamente dalla home; qui all'accesso troverai tutte le operazioni eseguibili, e cliccherai su "Ricariche Telefoniche". Nelle pagine successive indicherai l'operatore telefonico della carta sim da ricaricare, il numero di telefono e l'importo. Il costo della ricarica viene immediatamente detratto dal saldo del conto.

Continua la lettura
45

Al momento dell'apertura del conto è possibile richiedere gratuitamente una carta, chiamata "Carta PostMat di Bancoposta click", la quale è direttamente collegata al conto. Accedi al sito dell'operatore telefonico della ricarica, inserisci il numero di telefono, l'importo e i dati dalla carta. Nello specifico nome e cognome del titolare, numero di carta, il codice a 16 cifre che trovi nella parte anteriore, data di scadenza e codice cvv, le ultime tre cifre scritte nella parte posteriore della carta. Anche in questo caso l'importo viene addebitato nel conto. La carta può essere utilizzata come una qualunque prepagata, quindi si può pagare direttamente, se previsto dall'esercente, nei tabacchi, bar o supermercati.

55

Se sei possessore di uno smartphone, per facilitare ancora di più le operazioni online, le poste italiano hanno predisposto un'app scaricabile gratuitamente. La presente applicazione permette di accedere in modo semplice e sicuro, in ogni luogo ti trovi al tuo conto, e ad effettuare alcune semplici operazioni, fra cui le ricariche telefoniche, con addebito immediato nel nostro conto.
Per addebitare la ricarica telefonica sul proprio conto Bancoposta ci vuole davvero poco. Vi basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida e fare tutto come descritto, per ricevere la vostra ricarica in pochissimo tempo. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Come gestire online conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come estinguere un conto Bancoposta

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come recuperare la password del conto bancoposta online via sms