Come acquistare un immobile in Australia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La politica del governo del Commonwealth d'Australia in materia di immobili residenziali è alquanto conservatrice. Lo stesso discorso vale per i cittadini stranieri che acquistano insieme al coniuge di nazionalità australiana. Ecco una semplice guida su come acquistare un immobile in Australia.

24

L'acquisizione di immobili residenziali

L'acquisizione di immobili residenziali da parte di cittadini ed aziende straniere è soggetto all'approvazione del Foreign Investment Review Board (FIRB), la quale non è richiesta dai cittadini australiani residenti all'estero, o per acquisizioni di immobili residenziali suddivisa in zone da parte di cittadini stranieri in possesso di residenza permanente o visti di "categoria speciale" (cioè cittadini della Nuova Zelanda). Tutti sognano di vivere in Australia, campi immensi di eucalipti con il loro profumo ammaliante e gruppi di canguri che saltano ininterrottamente nelle praterie. Quindi la prima cosa per andarci è trovare una casa in cui stare. Ma l'acquisto di immobili in Australia è ben diverso da quello italiano. Infatti in Australia solo i cittadini australiani e i residenti possono acquistare case e quindi le persone non australiane riscontrano dei problemi a comprarle. Inoltre le persone estranee all'Australia per comprare un immobile devono valutare l'opportunità di comprare la casa con il proprio commercialista, secondo la legislazione.

34

La compravendita

Dopo aver scelto in modo accurato la vostra casa ideale verrà il momento della compravendita in cui dovrete acquistarla. Se la vendita è ordinaria dovrete aspettare la risposta del venditore, infatti il vostro agente immobiliare lo contatterà per vedere se il venditore accetta l'offerta. Però state bene attenti perché quando l'acquirente non può più accedere al suo mutuo immobiliare, il venditore può annullare la vendita. Invece, se avete comprato la casa su un'asta dovete fare un pagamento anticipato del 10% del costo della casa. Infine, ricordate che tra le tasse da pagare ci sono la tassa di registrazione, la tassa per la perizia, le spese legali, l'imposta locale, l'assicurazione per la casa e la Stamp Duty.

Continua la lettura
44

Le proposte di acquisto

Dato che il mercato immobiliare dell'Australia è diverso da quello italiano, prima di fare le proposte di acquisto servono necessariamente le giuste ricerche. Procuratevi un agente immobiliare esperto che vi guidi e vi consigli le migliori offerte di acquisto affinché possiate fare un viaggio regolare e sicuro. Le proposte di acquisto possono variare perché ci potrebbero essere immobili ad aste e a prezzo fisso e inoltre avete la possibilità di vedere e rivedere la vostra casa prima di comprarla più volte affinché la vostra scelta sia soddisfatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come acquistare un immobile in Canada

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato in Australia

Case e Mutui

Come vendere casa

Lavoro e Carriera

Come diventare immobiliarista

Case e Mutui

Come effettuare l'analisi dei prezzi marginali dell'impianto di riscaldamento, dello stato di manutenzione e dell'età della costruzione

Finanza Personale

Case e Mutui

Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili