Come acquistare online senza carta di credito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo shopping online è cresciuto sempre di più negli ultimi anni ed è diventato sempre più popolare. I rivenditori spesso offrono una selezione di articoli più ampia online, rispetto ai tradizionali negozi, per non parlare della comodità della consegna a domicilio. Fortunatamente per coloro che non hanno le carte di credito, diversi rivenditori e servizi propongono valide alternative per il pagamento. Si noti che, nonostante la convenienza, molti di questi servizi sono dotati di varie tasse, quindi è essenziale condurre un'attenta ricerca prima di impegnarsi in qualsiasi opzione. L'operazione è senza dubbio comoda e veloce, ma diventa un problema se non si possiede una carta di credito. Non tutti infatti ne hanno una o perché non hanno un conto in banca oppure per altri problemi economici e quindi non tutti possono usufruire del web per comprare. Ecco come acquistare online senza carta di credito.

24

PayNearMe è un servizio che consente ai consumatori di utilizzare denaro contante per gli acquisti. Per gli ordini on-line, gli utenti possono scegliere l'opzione PayNearMe nel menù cassa (anche se non tutti i rivenditori online offrono questo). Se vogliamo cercare soluzioni alternative abbiamo due principali soluzioni, che sono l'aprire un conto paypal e richiederne la carta oppure recarsi alla posta per richiedere una carta prepagata postepay. Queste due carte funzionano ottimamente per acquistare sul web ma non sono delle carte di credito, in quanto non vengono collegate a nessun conto. Si tratta infatti di carte ricaricabili. Possiamo, quindi, caricarci sopra denaro nella quantità che vogliamo spendere, in completa sicurezza e senza rischiare frodi e clonazioni, in quanto il malfattore ruberebbe soltanto la quota che avevamo caricato per il nostro acquisto in rete.

34

Queste due carte ricaricabili vengono accettate dai siti che richiedono come pagamento le carte di credito perché girano nei loro stessi circuiti, permettendo, anche a chi non possiede un conto bancario o postale e quindi una carta di credito di poter usufruire di tutti i servizi online di pagamento di servizi e di acquisto.

Continua la lettura
44

Purtroppo queste particolari carte non possono essere utilizzate per prenotare alberghi o automobili, questo perché non forniscono le garanzie necessarie che invece una carta di credito concede. Gli alberghi richiedono la carta di credito come garanzia in caso di mancato pagamento o di disdetta all'ultimo momento, cosa che la carta ricaricabile non può fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con carta di credito

Banche e Conti Correnti

Come gestire una carta di credito

Banche e Conti Correnti

Come bloccare un pagamento con carta di credito

Banche e Conti Correnti

Cosa fare in caso di clonazione del bancomat o carta di credito

Banche e Conti Correnti

5 cose da fare prima di bloccare una carta di credito

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Carte di credito: come contestare un addebito

Banche e Conti Correnti

Carte di credito revolving: i 10 principali vantaggi