Come acquistare casa in Canada

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Canada è un paese in forte sviluppo, soprattutto per costruzioni, vendite di case e immigrazione. Le principali fonti di investimento per acquistare una casa nuova o ristrutturata in Canada, sono gli immigranti stranieri. Milioni di turisti ogni anno visitano questo paese e si innamorano. Ed alla fine decidono di acquistare una casetta o un appartamento per le vacanze. Il Canada, oltre a presentarsi al mondo come metropoli avanzata dal punto di vista tecnologico, consente anche alla gente che lo visita di restare a contatto con la natura circostante. Il Canada è una nazione ricca ed affascinante. Se avete deciso di stabilirvi in Canada ed acquistare una casa, non dovrete fare altro che seguire queste indicazioni. Nella guida vi aiuterò a capire come acquistare casa in Canada senza troppe difficoltà!

27

Occorrente

  • Conoscenze e amici
  • Siti del Governo e Ambasciate
  • Passaporto valido
  • Riviste e annunci di case
  • Volantini di case in vendita o affito
  • Soldi necessari e contatti bancari
37

Le città più richieste per un trasferimento, una vacanza o l’acquisto di una casa sono Toronto e Vancouver. Esse sono metropoli importanti, nelle quali è possibile entrare all'interno di un mondo multiculturale, capace di accogliervi e farvi sentire sempre a vostro agio. Possiamo anche dire che su questo aspetto esse sono molto simili all'Australia. Acquistare una casa in Canada, non è difficile, ma solo se fatto con i giusti criteri e normative del paese. Infatti sappiate che, nel caso non foste residenti i costi da sostenere in tasse, saranno altissimi. Inoltre, molte delle volte anche insostenibili per poter vivere in questa nazione senza possedere un elevato budget.

47

Per un investimento del genere è giusto recarsi sul posto e visitare bene i luoghi di interesse. Studiare adeguatamente la lingua e capire la cultura del posto sono anch'essi fattori importanti. Fatto ciò è anche opportuno controllare lo stato burocratico (leggi, costi e tasse) per capire se vale la pena acquistare casa in Canada. Per controllare le varie offerte di mercato è consigliabile tenere sotto controllo le varie agenzie immobiliari della zona. Ma non solo perché parlare con amici, guardare annunci, contattare l’ambasciata italiana in Canada e collegarsi ai siti web è altrettanto importante. In questo caso è possibile richiedere maggiori informazioni a: Yelp o Remax. Quest’ultima è leader nella vendita delle case e vanta agenzie immobiliari sparse in tutto il mondo.

Continua la lettura
57

Tra le tante soluzioni è possibile scegliere: Toronto, Ottawa, Vancouver, Montreal e Calgary, dove i prezzi delle case variano da un minimo di 100.000 dollari ad un massimo di 3 milioni di dollari. Nel caso invece voleste risparmiare una tipologia di casa richiesta è quella prefabbricata, con un costo irrisorio che arriva anche sui 50.000 dollari. Una volta contattata l’agenzia immobiliare migliore, secondo le vostre impressioni ed esigenze, basterà scegliere con accuratezza una delle città precedentemente indicate. Fatto ciò si potrà iniziare il contratto di acquisto con un agente immobiliare e firmare le pratiche per la stipulazione del mutuo casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordati che la valuta del Canada è il Dollaro Canadese, indicato anche con $ “CDN”. Il tasso di cambio generalmente è di circa 1,60 Dollari canadesi per 1 Sterlina. Mentre per quanto riguarda l’euro è di 1,37 Dollari canadesi per 1 euro.
  • Ricordo che la maggior parte delle persone che voglio migrare in Canada, non necessitano di particolari documenti e accorgimenti per poter richiedere un mutuo casa.
  • Una delle migliori compagnie da contattare per l’acquisto di case in Canada è sempre ombra di dubbio la Easy Home Buy Canada. Essa gode di una lista di case in vendita sempre aggiornata.
  • Prima di acquistare casa, valutate attentamente della scelta che state facendo; inoltre ricordatevi da analizzare la vostra situazione economica.
  • Logicamente per quanto riguarda i prezzi più elevati sono destinati a chi vuole acquistare una villa, una grande casa o un appartamento in cima ad un grattacielo o un hotel di lusso.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Case e Mutui

Casa in classe A: caratteristiche

Una casa in classe A vanta un altissimo risparmio energetico. In genere, il consumo si calcola in kWh/mq. Le abitazioni italiane attuali mediamente registrano 160 kWh/mq. Appartengono pertanto più ad una classe D. Per trasformare un appartamento o una...
Case e Mutui

Come risparmiare sul mutuo in 5 mosse

L'acquisto di una casa, soprattutto se per la prima volta, è sicuramente uno dei passi più importanti della propria vita. Comprare una casa è ormai il desiderio di molti, e quando si sceglie di compiere un'operazione così importante, si devono anche...
Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Sidney

Se la nostra meta di viaggio si trova dall'altra parte del mondo ed è Sidney, questa guida fa al caso nvostro. Affittare una casa, piuttosto che soggiornare in hotel, conviene soprattutto se resterete per un po' di tempo in Australia. A chi potete affidarvi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.