Come accedere ai servizi online della Banca di credito cooperativo

Tramite: O2O 11/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ormai tutte Banche hanno attivo un servizio online, che consente di gestire il proprio corrente e svolgere la maggior parte delle operazioni finanziare comodamente seduti, da casa propria. Uno degli istituti di credito che offrono questo vantaggio è la Banca di Credito Cooperativo. Se, dunque, sei in possesso di un conto presso questa banca, ti spiegherò come accedere ai servizi, controllare il saldo, svolgere operazioni, senza dover fare la fila allo sportello.

27

Occorrente

  • Codici di accesso
  • Codice personale segreto
  • Connessione internet
37

Per accedere ai servizi bancari online è innanzitutto necessario richiedere i codici d'accesso. Per questo dovrai recarti presso la tua filiale e fare la richiesta allo sportello. L'addetto allo sportello ti consegnerà un modulo, che dovrai compilare a casa. Dopo circa 10 giorni, dovrai tornare in banca per consegnare il foglio; ti verrà fornito il codice di accesso ai servizi online. Fai molta attenzione che sul foglio sia riportata sia la USER che la PASSWORD iniziale.

47

È arrivato il momento di attivare i servizi online, che deve essere fatto entro 15 giorni dalla ricezione dei codici. Collegati sul sito della tua banca e clicca su "Servizi online". Inserisci sia l'username che la password nel campo a destra. Al primo accesso, il sistema ti chiederà di modificare la password iniziale; procedi con questa operazione, poiché sarà utile inserire una password più personalizzata e sicura. Una volta cambiata la password, procedi con l'inserimento dei nuovi dati per attivare il servizio.

Continua la lettura
57

Adesso sei pronto per accedere ai servizi online. Al primo accesso ti sarà richiesto di stampare il Codice Personale Segreto, o CPS; premi, dunque, sul tasto "Stampa". Con il codice che hai appena ottenuto, ritorna nella home del sito e reinserisci le credenziali d'accesso. Ora ti verranno mostrate tre lettere; A ciascuna di essa corrisponde un numero che si trova sul CPS. Inserisci i relativi numeri nella casella richiesta e premi sul tasto "Ok" per accedere a tutti i servizi online della banca.

67

Nella tua pagina personale potrai controllare e svolgere diverse operazioni. In primo piano vedrai il saldo disponibile e il saldo contabile del tuo conto corrente. Potrai cliccare nei dettagli per controllare entrate e uscite del mese e dall'apertura del conto. Puoi inoltre attivare servizi a pagamento o meno, come per esempio il servizio di avviso sms per spese superiori ad un importo da te deciso. Potrai, inoltre, effettuare bonifici, pagamenti, ricariche telefoniche e molte altre attività finanziarie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come impostare l'accesso online al proprio conto Intesa Sanpaolo

Finanza Personale

Come contestare l'estratto conto della carta di credito

Finanza Personale

Finanza Personale

Carta di credito e carta di debito: differenze

Finanza Personale

Carta di credito: come contestare una transazione

Finanza Personale

Come inoltrare un reclamo alla propria banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata ego go di credem banca