Carte di credito revolving: i 10 principali vantaggi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Novità in vista nel panorama delle carte di credito. Da oggi esse possono anche essere "revolving". Carte di credito, cioè, che vedono accrescere il proprio importo grazie a una politica molto interessante di rimborsi. Ciò avviene attraverso l'erogazione di rate mensili e con un sistema di contabilizzazione che rendono queste carte davvero assai utili, moderne ed avveniristiche. Scopriamo in questa guida i 10 principali vantaggi per chi sottoscrive le carte di credito revolving.

211

Denaro sempre disponibile

Ogni volta che si utilizza una carta di credito revolving, l'importo in essa contenuto diminuisce. Ma è una diminuzione in un certo senso fittizia. Infatti, grazie alle rate mensili che vengono erogate, è sempre possibile avere un rimborso dei soldi spesi. Quindi l'importo viene ristabilito alla fine del mese, consentendo al possessore della carta di avere sempre a disposizione del denaro e di non svuotare mai completamente la carta stessa.

311

Canone annuo gratis

Altro elemento di vantaggio è rappresentato dal fatto che non si paga il canone annuo della carta. Aspetto, quest'ultimo, che differenzia in modo sostanziale la carta revolving dal resto delle carte di credito di tipo tradizionale. Un indubbio risparmio dal punto di vista economico per il titolare. I canoni annui hanno infatti raggiunto, nella maggior parte dei casi, cifre davvero molto elevate. Con la carta di credito revolving, come detto, spese zero e canone gratis.

Continua la lettura
411

Commissioni assenti

Le commissioni sulle operazioni svolte con la carta di credito vi sembrano eccessive? Allora dovreste davvero provare il sistema revolving. Con esso nessuna commissione per l'istruttoria della domanda né per il rilascio della carta. Un indubbio risparmio soprattutto per chi non se la passa troppo bene dal punto di vista economico. Ecco perché le carte di credito revolving stanno riscuotendo molto successo: sono utili, pratiche e "tagliano" molte spese accessorie.

511

Soldi subito riutilizzabili

Altro vantaggio di questo genere particolare di carte di credito è rappresentato dal fatto che i soldi reimmessi all'interno della carta e che costituiscono il rimborso mensile, possono essere utilizzati da subito. Senza dover attendere un solo giorno in più. È questo un elemento di successo che ha reso molto apprezzata ed utilizzata la carta revolving tra giovani e giovanissimi.

611

Aggiornamento sempre disponibile

Ma i vantaggi di possedere una carta revolving non finiscono qui: da oggi è anche possibile accrescere la propria sicurezza con questo tipo di carte. Infatti, grazie a un servizio di messaggistica per dispositivi cellulari, è sempre possibile essere aggiornati su ogni utilizzo della carta. Sostenete una spesa? Ecco che un messaggio sul vostro cellulare vi indicherà in tempo reale ora e giorno di spesa e anche l'importo erogato. Il servizio è gratuito. Un motivo in più per attivarlo.

711

Immagine personalizzabile

Ecco un'altra grande prerogativa di alcune carte revolving: in esse sarà infatti possibile personalizzare a proprio piacimento la copertina. Desiderate che la vostra carta di credito abbia sopra impressa l'immagine di vostro figlio o di vostra moglie o della vostra squadra del cuore? Bene, da oggi è possibile farlo. Le carte di credito revolving possono essere sottoscritte anche online e, proprio online, sarà possibile personalizzare al meglio questo strumento.

811

Tutela da infortuni

Sembra incredibile ma le carte revolving fungono anche da vere e proprie "polizze assicurative". Esse infatti hanno il vantaggio di tutelare il proprietario da infortuni, decesso, invalidità o licenziamento. Al momento dell'adesione basterà quindi segnalare la propria volontà a sottoscrivere il servizio sopra descritto e il tutto verrà reso immediatamente operativo. Davvero un modo pratico e utile di intendere ed utilizzare una carta di credito.

911

Commissione zero per acquisto benzina

Altro indubbio vantaggio è quello di poter utilizzare la carta di credito presso i distributori di benzina. Ma le sorprese positive iniziano proprio dal distributore. Nessuna commissione sull'utilizzo della carta revolving per il carburante! Ecco perché molti automobilisti hanno deciso di passare ad una carta di credito revolving. Il vantaggio è assicurato, il risparmio è garantito. Meglio di così..

1011

Lunga durata

Altro aspetto di indubbio vantaggio è che le carte di credito di tipo revolving hanno una buona durata che le rende competitive con le carte di credito tradizionali. Esse hanno infatti una durata di tre anni. E il rinnovo, per alcuni tipi di carte, è addirittura gratuito. Così come sono molto agevoli le operazioni di rinnovo che quasi sempre possono avvenire anche attraverso internet, con un risparmio di spese e di tempo davvero apprezzabile e degno di nota.

1111

Buona disponibilità mensile

Ma per chi non fosse ancora soddisfatto delle caratteristiche delle carte revolving, ecco un ultimo, significativo vantaggio: i limiti di spesa piuttosto ampi. Si va dai 250 euro di prelievo contante al giorno, fino ai 750 euro massimi mensili. Insomma, pochi limiti di spesa e massima fruibilità. Le carte di credito revolving soddisfano davvero tutti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Carte di credito: come contestare un addebito

Capita alle volte di scoprire nella lista movimenti delle vostre carte di credito, prepagate o bancomat delle anomalie, ad esempio: una transazione addebitata più volte per sbaglio, una transazione d’importo superiore a quanto realmente speso, o nel...
Banche e Conti Correnti

Le principali differenze tra carta di credito e bancomat

Bancomat e carta di credito sono ormai, sistemi di pagamento di uso comune in tutto il mondo. Sono delle tessere di plastica rilasciate dalle banche e appartenenti ad un circuito proprio di pagamento, che permette di spostare digitalmente le somme di...
Banche e Conti Correnti

Come acquistare online senza carta di credito

Lo shopping online è cresciuto sempre di più negli ultimi anni ed è diventato sempre più popolare. I rivenditori spesso offrono una selezione di articoli più ampia online, rispetto ai tradizionali negozi, per non parlare della comodità della consegna...
Banche e Conti Correnti

Come Bloccare una Carta di Credito CartaSI

Al giorno d'oggi le carte di credito sono uno tra gli strumenti maggiormente utilizzati per effettuare qualsiasi genere di acquisto. Uno dei principali vantaggi consiste nella possibilità di effettuare l'acquisto pur non disponendo, nell'immediato, della...
Banche e Conti Correnti

Guida alle carte prepagate con IBAN

Le carte prepagate con IBAN si definiscono un conto corrente tascabile. In tale guida vi forniremo diverse nozioni utili relativamente alle carte nominative. Le carte prepagate con IBAN rappresentano una frontiera nuova dei servizi bancari. Sono uno strumento...
Banche e Conti Correnti

Come gestire una carta di credito

Sapere come gestire una carta di credito richiede una grande responsabilità, che a volte è difficile da controllare e fa rischiare di incappare in guai finanziari. Molte persone infatti lottano per trovare il giusto equilibrio nella sua gestione, dato...
Banche e Conti Correnti

Cosa fare in caso di clonazione del bancomat o carta di credito

Le clonazioni dei bancomat e delle carte di credito sono degli avvenimenti spiacevoli che possono accadere a tutti coloro che possiedono e utilizzano questi strumenti. Purtroppo, nonostante le autorità stiano prendendo le dovute precauzioni, non sempre...
Banche e Conti Correnti

Credito al consumo: come chiedere l'estinzione anticipata

Al giorno d'oggi, dati i tempi di crisi, i prestiti sono all'ordine del giorno. Un prestito permette a delle famiglie in difficoltà di realizzare alcuni progetti di vita, usufruendo di soldi prestati dalle banche.Ovviamente un prestito, detto anche credito...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.