Canarie: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con la carenza di posti di lavoro, oggigiorno sempre più persone sono intenzionate a trasferirsi anche all'estero alla ricerca di fortuna. Se anche voi state pensando di fuggire dall'Italia e cercare lavoro altrove, uno dei luoghi sicuramente più incantevoli, dove il costo della vita è parecchio basso e ci sono ancora un po' di posti vacanti, sono le Isole Canarie.
Baciate dal sole quasi tutto l'anno, le Canarie sono un arcipelago situato nel mezzo dell'oceano, che vi faranno sicuramente innamorare dopo pochi giorni.
In questa guida vi daremo alcuni suggerimenti su come cercare lavoro alle Canarie. Buona lettura e buona fortuna!

24

Le Isole Canarie

Le Isole Canarie sono un arcipelago composto da sette isole maggiori, che si trovano a largo dell'Africa Nord Occidentale, nell'Oceano Atlantico. Sono riconosciute comunità autonoma della Spagna dal 1983 e da allora hanno sempre avuto un'economia molto fiorente. Le isole maggiori sono sicuramente Tenerife, Gran Canarie, Fuerteventura e Lanzarote. Qui si ha ancora la possibilità di trovare un buon posto di lavoro, anche grazie alla maggiore autonomia sulla sanità e sull'istruzione, che è stata riconosciuta dal governo centrale. Inoltre il clima delle isole ed il turismo sempre crescente, danno all'economia dell'isola una spinta ulteriore.

34

Il lavoro alle Canarie

Proprio alle Canarie, grazie all'aumento del turismo potrete trovare moltissime opportunità di lavoro, per le strutture ricettive e le pensioni, come ad esempio facchini, camerieri ed autisti, nonché personale di salvataggio e personale per stabilimenti balneari. La cosa importante che dovrete fare sarà compilare un completo curriculum europeo, dato che le Canarie sono parte della Spagna. È sicuramente necessaria anche una certificazione di conoscenza linguistica dello spagnolo, nonché dell'inglese come seconda lingua straniera.

Continua la lettura
44

Il lavoro nel campo immobiliare

Oltre al lavoro nel campo della ristorazione e negli alberghi, alle Canarie si sta molto diffondendo il turismo e la conseguente richiesta di immobili per le vacanze. Le seconde case alle Canarie vengono acquistate non solo da spagnoli, ma anche da popolazione di paesi esteri che desidera investire sulle isole, grazie anche al fatto che le Canarie sono una zona a bassa contribuzione, in cui le tasse sono pagate ad un'aliquota più bassa, per rendere le isole più appetibili ad investitori stranieri.
Proprio per queste ragioni prendete anche in considerazione un posto di lavoro in campo immobiliare, che si sta diffondendo sempre più negli ultimi anni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro