Cambiare lavoro a 40 anni: come trasferire le proprie competenze

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lavorare! Termine che definisce la nostra professionalità e soprattutto il tempo dedicato all'attività dei nostri sogni, ma, cambiare lavoro a 40 anni: come trasferire le proprie competenze, non ci era mai capitato di affrontare. In questa guida cercheremo di capire, (trovandoci in questa circostanza), come effettuare con facilità questo grande passo. Purtroppo la vita ci riserva sempre sorprese, quindi dobbiamo per motivi e circostanze, abbandonare la nostra professione. Tema alquanto delicato specie se il lavoro si trovi nel momento più saliente della carriera e qui andremo per forza maggiore rinunciare alla nostra professione.

26

Occorrente

  • Aggiornare il curriculum vitae - Fare leva sulle competenze trasversali
36

L'importanza delle nostre competenze

In tempi di crisi purtroppo la difficoltà aumenta nel trovarne uno in grado di soddisfare le proprie aspettative, possiamo dire che, da un certo punto di vista, l'età non dovrebbe essere un ostacolo, in quanto le nostre potenzialità. Si riverserebbero sulle competenze acquisite nell'arco degli anni, quindi reinventarsi e facendo appello su questo, la difficoltà si neutralizzerebbe e possiamo con più armonia continuare a cercare e a farci apprezzare per quello che sappiamo fare. Le competenze personali sono indispensabili nel momento in cui si cerca lavoro, state certi che la differenza e l'asso nella manica è dovuto a questo, la marcia in più che consente la candidatura al lavoro scelto.

46

Il coraggio d'insistere

Non perdiamo di vista i nostri 40 anni di cui più della metà sono stati lavorativi, in quanto fare un bilancio effettivo delle competenze acquisite è una strategia qualora ci fossero richieste in altri contesti, la capacità di mettere a disposizione le proprie risorse in situazioni diverse aumenta di gran lunga l'ampio raggio di ricerca del lavoro, oltre a quelle tecnico professionali, relative alle attività svolte nella vita, e che ti hanno permesso di diventare il professionista che sei, non dimenticare mai di far leva sulle competenze trasversali, ossia alle capacità relazionali, infatti parte del successo è dovuto al rapporto che si instaura con colleghi e titolari, se il lavoro è di squadra le competenze trasversali si trasformano in doti da non sottovalutare, qui viene messo in atto organizzazione e comunicazione.

Continua la lettura
56

Cambiare "curriculum vitae"

Il nostro "curriculum vitae", verrà orientato e cambiato in altre alternative, in quanto il grado d'esperienze è cresciuto nel tempo e faremo leva su questo, insistendo sulle competenze, per permanere in un adeguato sistema di lavoro, le conoscenze concettuali, operative, e le attitudini, aiuteranno a dare ulteriore forma di professionalità e saranno inoltre provvidenziali, durante i colloqui che si effettueranno, in questo modo i selezionatori per eccellenza, si troveranno davanti una figura completa, ricca di potenzialità e possibilità di sviluppo, quindi la possibilità di veder riconosciuto il proprio percorso formativo-lavorativo, può diventare realtà anche a 40 anni. Non scoraggiamoci " MAI".

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbi il coraggio di ricominciare, sempre!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum professionale per geologi

Lavoro e Carriera

Come diventare una guida di safari

Lavoro e Carriera

Come trovare condomini da amministrare

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Dubai

Lavoro e Carriera

Come rispondere al telefono con professionalità

Lavoro e Carriera

Come comportarsi al lavoro

Lavoro e Carriera

Come lavorare in un hedge fund

Lavoro e Carriera

10 consigli per costruire un team vincente