Budapest: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se amate l'Ungheria e volete trasformare questa passione in un'opportunità per cambiare vita, questa guida è quella che fa per voi. Sicuramente questa non sarà un'impresa facile, ma data la crisi corrente che c'è nel nostro Paese, tentar non nuoce. Basterà avere una grande volontà e parecchio spirito di iniziativa. Ecco una semplicissima e pratica guida Budapest: come cercare lavoro.

24

Il curriculum vitae

Ricorda quando sei ancora in Italia, comincia a cercare gli annunci tramite piattaforme web che si interessano anche dell'estero. I migliori sono Infojobs, Jobrapido e Monster. Esiste poi un Sito specializzato per aiutare gli italiani a trovare occupazione in Ungheria. Esso ha al suo interno un forum in cui ci si possono scambiare informazioni utili e dritte dell'ultimo momento, oltre alla possibilità di iscriversi ad una newsletter che recapiterà direttamente alla tua casella di posta elettronica tutte le ultime posizioni aperte. Ricorda di caricare il curriculum vitae in tre lingue: italiano, inglese e ungherese, per facilitare le aziende a contattarti.

34

Il trasferimento

Quando opti per il trasferimento, se non hai una occupazione stabile o dei colloqui fissati dalla tua nazione, prova a recarti all'Ente per il Collocamento. Qui troverai personale specializzato che ti aiuterà a metterti in contatto con delle imprese che ricercano lavoratori. Tieni presente che parti già con un buon bagaglio culturale e tecnico, specie nell'ambito tecnologico, avrai un ottimo range di probabilità di essere preso da importanti brand del settore, che a Budapest rappresenta una punta di diamante dell'economia generale. Non dimenticarti di stipulare tutte le assicurazioni, sia riguardanti il lavoro che sanitarie, per non trovarti in situazioni difficili da gestire. Se hai dei dubbi a riguardo, l'Ambasciata ti fornirà tutte le indicazioni del caso.

Continua la lettura
44

Budapest

Budapest è una città ricca economicamente e multiculturale. Essa è entrata a far parte dell'Unione Europea nel 2004 ed ha quindi adottato l'Euro. Purtroppo, anche se è una zona potenzialmente produttiva, negli ultimi anni si è fatta strada la piaga della disoccupazione interna, ma questo non deve assolutamente scoraggiarti, perché il mercato è costantemente alla ricerca di nuova forza lavoro che possa aiutare l'economia a rialzarsi. Prima di trasferirti definitivamente, è bene che tu ti informi sulla cultura e sulla politica della nazione, per non trovarti impreparato al momento del tuo arrivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro