Nessuna attività di promozione dei propri prodotti può prescindere dalla cura dell?immagine della propria azienda. Essa ricopre un ruolo fondamentale nel mondo della comunicazione, non soltanto online, è indispensabile poter essere riconosciuti a colpo d?occhio dai propri clienti, fornendo un?immagine di forte impatto coerente con la filosofia e il target aziendali. È necessario che dai loghi e dagli slogan utilizzati per promuovere l'azienda traspaiono immediatamente valori quali affidabilità e professionalità. Oggi è possibile affidare la realizzazione di progetti di immagine coordinata a designer professionisti che conoscono i giusti metodi per fare breccia nella fiducia del consumatore. Tuttavia per non è necessario disporre di budget elevati per creare la propria immagine aziendale. Le piattaforme crowdsourcing permettono di indire contest per ottenere numerose proposte da grafici qualificati e scegliere il progetto grafico e d'immagine che si preferisce con investimenti che partono generalmente da 200 euro. Parliamo quindi di cifre assolutamente abbordabili per la maggioranza delle imprese.