5 strategie per aumentare i clienti in hotel

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tramite: O2O
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Introduzione

Se si possiede un hotel una delle preoccupazione più importanti è sicuramente trovare la clientela. I numero dei clienti spesso, ma non sempre, corrisponde anche ad un maggiore prestigio dell'hotel stesso. Inoltre, l'aumento del numero dei clienti porta anche a dei maggiori incassi. Quest'ultima derivazione, soprattutto in periodi di crisi economica, è fondamentale per il sostentamento dell'hotel sesso. Risulterebbe dunque estremamente utile trovare delle ottime strategie per poter aumentare il numero dei clienti visitanti l'hotel e il numero delle prenotazioni.  

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Massimizzare i servizi

La prima strategia per aumentare i clienti in hotel è massimizzare l'offerta. Questo procedimento può avvenire, come esemplificazione, attraverso l'aumento del numero di recensioni positive presso l'hotel. Così facendo il cliente potrà rilevare i servizi e le opportunità che invece non troverà presenti presso altre tipologie di strutture recettive.

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Migliorare i contatti

La seconda strategia per aumentare i clienti in hotel è migliorare i contatti. La probabilità di aumentare il numero dei possibili clienti è direttamente proporzionale al numero dei contatti. Migliorate il rapporto con i vostri contatti, recuperate gli ex clienti. Cercate di mettervi in gioco con qualsiasi tipologia di mezzo a disposizione.

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Potenziare l'offerta

La terza strategia per aumentare i clienti in hotel è potenziare l'offerta. Il potenziamento dell'offerta permetterà alle persone di giungere a conoscenza di tutte le promozioni dell'hotel. Valorizzate dunque la campagna pubblicitaria dell'hotel attraverso una consistente e geniale campagna di tipo promozionale.

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Ottimizzare il canale di distribuzione

La quarta strategia per aumentare i clienti in hotel è ottimizzare il canale di distribuzione. I canali di distribuzione consentono il raggiungimento del cliente in maniera più globale. È sempre meglio non utilizzare un singolo canale di distribuzione. Potete utilizzare diversi canali come internet, la radio, la stampa, gli opuscoli, i depliant e le guide turistiche cartacee.

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Analizzare la soddisfazione dei clienti

La quinta strategia per aumentare i clienti in hotel è l'analisi della soddisfazione dei clienti. Attraverso lo studio dei commenti dei precedenti clienti dell'hotel potrete venire a conoscenza dei vostri punti di forza e di debolezza. Così facendo saprete in quali ambiti il vostro hotel dovrà migliorare.

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