5 scuse per uscire un'ora prima da lavoro
Introduzione
Il lavoro occupa gran parte delle nostre vite e delle nostre giornate. A volte però capita che non si abbiano le energie e la mente adatta a svolgere un dato compito o ad affrontare un'intera giornata di lavoro. Per questo succede, ogni tanto, di dover chiedere un permesso di un'ora o poco più per poter scappare prima dal proprio ufficio. Nel caso in cui anche voi aveste bisogno di 5 ottime scuse per uscire un'ora prima dal lavoro, ecco la guida più adatta alle vostre esigente. Insieme vedremo infatti i migliori motivi da dire al proprio capo per ottenere un'uscita anticipata.
Sentirsi poco bene
La prima scusa che sicuramente ci potrà venire in mente è quella di dire che non ci sentiamo bene al datore di lavoro o al capoufficio. Magari spiegando che la notte precedente non abbiamo dormito, in quanto abbiamo la febbre. La psicosi del contagio spingerà il datore di lavoro a concederci il permesso dell'uscita anticipata. E sicuramente ci inviterà a rimanere a riposo, per ristabilirci prima possibile.
Avere mal di denti
Dichiarare di avere un forte mal di denti e di aver preso già di buon mattino degli analgesici è in genere molto credibile. Infatti tutti coloro che hanno sofferto di dolori ai denti, almeno una volta nella vita, sanno che questo tremendo disagio fa sentire nervosi. Impedendoci di svolgere le normali azioni quotidiane e quindi di rendere al massimo sul posto di lavoro. Inoltre, riferire al capo che stiamo contattando immediatamente un dentista, riscuoterà la sua piena approvazione. Comprenderà che ci preoccupiamo anche in virtù di una proiezione futura. Ovvero cercando di evitare di doverci assentare per più giorni, qualora il mal di denti dovesse aumentare a dismisura.
Avere problemi personali improrogabili
Fra le 5 scuse proposte per uscire un'ora prima dal luogo di lavoro c'è quella di far notare al capo di avere dei problemi personali abbastanza seri. Un tipo di urgenza che ci distoglie dagli impegni lavorativi e necessita di un nostro immediato intervento. Se abbiamo dei figli in tenerà età, ad esempio possiamo dire che siamo preoccupati per il nostro piccolo poiché non è in buone condizioni di salute. Oppure che ci ha chiamato la baby sitter, comunicandoci che per motivi urgenti ha bisogno, a sua volta, di andare via prima dell'orario previsto.
Avere dimenticato le chiavi di casa
Una buona scusa per uscire un'ora prima dal lavoro è quella di dire al capo di aver dimenticato le nostre chiavi di casa nel nostro appartamento. Rientrando prima, ci sarà ancora qualcuno dei nostri familiari o la baby sitter che potrà aprirci la porta. Considerando che poi dovranno andare subito via per i loro motivi personali o lavorativi. Se invece abbiamo dei figli già grandi, possiamo trovare la scusa che hanno perso le chiavi di casa. E che quindi siamo preoccupati che qualcuno le possa trovare ed entrare nella nostra abitazione con cattive intenzioni. Oppure, se facciamo troppo tardi a rientrare a casa, nostro figlio può rimanere fuori dalla porta. Tutto ciò ci crea parecchia ansia, in quanto viviamo in una zona abbastanza isolata o comunque lontano dal centro urbano.
Riferire di avere un allagamento a casa
Una delle scuse che funziona meglio di tutte è quella di far sapere al capo che ci ha telefonato la vicina, avvertendoci dell'abbondante fuoriuscita di acqua dall'uscio della nostra casa fin sul pianerottolo. Essendo una vera e propria urgenza, andando via dal lavoro almeno un'ora prima potremo intervenire adeguatamente per risolvere il problema. Potremo chiudere la manopola dell'impianto idrico e constatare se si tratta di una rottura. Avendo comunque il tempo a disposizione per richiedere l'intervento di un idraulico.
Guarda il video

Consigli
- Non facciamoci prendere dall'agitazione, perché si potrebbe capire che si tratta di una scusa.
- Prestiamo attenzione e memoria in merito alle scuse già utilizzate, per non insospettire il capo.