5 ragioni per cui è importante avere clienti soddisfatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Parliamo di clienti, linfa di totale importanza per poter fare andare avanti un commercio, un'azienda, attività differenti una con l'altra, investire in comportamenti accoglienti è di totale importanza per tenersi caro nel tempo l'acquisito acquirente. In questa piccola guida vi elenco 5 ragioni per cui è importante avere clienti soddisfatti. Non dimentichiamo che un proverbio cinese ci fa notare che il "sorriso" non deve mai mancare quando si apre un commercio, questo è un elemento che non dobbiamo mai trascurare.

26

La concorrenza

Partiamo da un presupposto che dobbiamo sempre puntare sulla qualità del prodotto e dal servizio che offriamo. Aprire un'attività ci fa fare spesso i conti con la concorrenza, ma questo non deve frenare il nostro entusiasmo, saremo sempre noi gli artefici per dare il massimo al potenziale cliente, l'accoglienza nel farlo sentire a proprio agio in quello spazio sino a quel momento sconosciuto è importante per lasciargli un ricordo positivo e farlo ritornare ancora da noi.

36

L'ambiente

Avere una giusta conoscenza di quello che andremo a proporre, ci aiuterebbe a esporlo in modo convincente e daremmo sicurezza d'acquisto a chi si è rivolto a noi è fondamentale presentare il tutto in un ambiente profumato e gradevole la parte olfattiva potrebbe essere determinante per farlo sentire rispettato è accolto.

Continua la lettura
46

Tipologia cliente

Ogni cliente è differente uno con l'altro come richieste, come servizio, come esigenza, quindi essere preparati nel programmargli l'utilità richiesta aiuterebbe nel tempo la continuità lavorativa. Lo scopo in un'azienda non verrà solo visto nel lato economico, ma anche nella sincerità del rapporto che si andrà a creare.

56

La fiducia

Parola semplice ma molto importante per i futuri clienti, ormai diventati esperti dei prodotti proposti e questo renderebbe più facile il nostro lavoro, il motivo più importante e quando il loro entusiasmo lo riportano ad altri potenziali clienti facendoci una buon servizio d'immagine gratuitamente. La sincerità deve sempre prevalere per una continuità eccellente.

66

Il cliente soddisfatto

Possiamo dire che soddisfare i clienti, li spingiamo a proseguire un rapporto con noi e ci permette di guadagnare oltre il dovuto e far rientrare le spese d' investimento. Insomma la soddisfazione viene vista da più punti, dal prodotto, dall'accoglienza dalla fiducia, elementi importanti per trattenerli nel tempo e la vendita rimarrebbe molto più semplificata con la meraviglia di chi non crede alla qualità di gestione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come creare una rete di clienti

Il cliente è forse la più importante tra le risorse di una azienda. Creare una buona rete di clienti è uno dei principali fattori di successo e richiede un impegno serio e costante al fine di raggiungere non solo nuovi utenti, ma anche di fidelizzarli...
Lavoro e Carriera

Come gestire bene un portafoglio clienti

In un mercato economico bisogna prestare attenzione a diversi fattori i quali consentono di sviluppare al meglio le proprie risorse. Chi fa economia aziendale sa che vi sono degli aspetti che è fondamentale curare e sopratutto non sottovalutare se si...
Lavoro e Carriera

Come ampliare il portafoglio clienti

Il portafoglio cliente rappresenta una risorsa, per qualsiasi tipi di impresa, in termini economici e, anche per quanto riguarda le relazioni sociali. Per sfruttare al meglio questo patrimonio, è fondamentale che all'interno dell'azienda i dipendenti...
Lavoro e Carriera

Come sviluppare il portafoglio clienti di un’agenzia immobiliare

Vi siete mai chiesti quale sia uno degli elementi essenziali, per far si che un'agenzia immobiliare sia davvero quella giusta e di successo? Ce ne sono davvero tanti, ma sicuramente quello che la rende appetibile sul mercato è il possesso di un portafoglio...
Lavoro e Carriera

Come gestire un database clienti con excel

La guida che prenderemo in esame si porrà come obiettivo quello di spiegarvi in pochi passi come poter riuscire a gestire un database clienti attraverso l'utilizzo del programma excel. Possiamo immediatamente incominciare ad argomentare su questa tematica....
Lavoro e Carriera

10 modi per trovare nuovi potenziali clienti

Hai appena intrapreso un lavoro in proprio e hai bisogno di aiuto per capire come muoverti e svolgerlo al meglio? In particolare, ti piacerebbe sapere come iniziare ad attirare i primi clienti?Questo è l'articolo che fa per te. Che tu voglia vendere...
Lavoro e Carriera

10 modi per trovare nuovi clienti

Oggigiorno la società è in evidente stato di connessione e condivisione di informazioni. In questo contesto risulta profondamente modificato il classico rapporto tra imprenditore e utente/cliente, e gli scambi di informazione vengono sempre più veicolati...
Lavoro e Carriera

Come capire le esigenze dei propri clienti

Un vero uomo d'affari riesce sempre a far conciliare rendimento economico e lato umano. Infatti un business man è in grado di tenere sotto controllo la prospettiva economica e contemporaneamente trattare con i propri clienti. Suscitare simpatia e affidabilità...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.