5 motivi per cui un hotel dovrebbe avere un blog

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un albergo è sicuramente una grande responsabilità, perché la struttura deve soddisfare in pieno le aspettative degli ospiti che andranno a soggiornare nel vostro albergo. Un albergo deve avere tutti i comfort necessari per accogliere gli ospiti nella maniera più opportuna e deve anche avere il giusto modo per pubblicizzarsi al meglio. In questa breve lista vi mostreremo i 5 motivi più importanti per cui un hotel dovrebbe avere un blog personale.

26

Avere più visibilità

Il primo motivo indispensabile per cui un albergo dovrebbe avere un blog personale, è sicuramente la possibilità di avere più visibilità per i potenziali clienti che andranno a soggiornare in questo luogo. Il blog grazie ai vari articoli e alle varie descrizioni che possono rappresentare al meglio i servizi offerti dall'albergo, è molto importante per diffondere la voce e mostrare i lati positivi di questa particolare struttura.

36

Vedere le recensioni dei clienti

Il blog è fondamentale anche per avere la possibilità di poter visionare ancora prima di arrivare in albergo, tutte le opinioni dei clienti che sono già stati ospiti in questa struttura. Il blog da la possibilità di visionare tutte le recensioni lasciate dai clienti, per poter avere ancora prima di recarsi in questo luogo, i vari pareri relativi ai servizi offerti dall'hotel sia negativi, che positivi. Di conseguenza le recensioni potranno aiutarvi a migliorare le condizioni dell'albergo grazie proprio al blog.

Continua la lettura
46

Visionare delle foto

Il blog permette anche di poter far vedere immediatamente ai clienti, i servizi offerti dalla struttura attraverso delle foto scattate in maniera eccellente. Grazie alla presenza di più foto presenti nel blog, potrete mostrare sicuramente tutte le caratteristiche e tutti i vantaggi offerti dalla struttura alberghiera di vostra proprietà.

56

Valutare le varie offerte

Grazie alla presenza di un blog dedicato al vostro albergo, è possibile anche da parte dei clienti poter valutare le offerte delle varie stagioni offerte dalla vostra struttura alberghiera. Il blog può mostrare nella maniera migliore, tutti i pacchetti e le offerte presenti in determinate date del calendario.

66

Prenotare online

Per finire il blog di un hotel può essere utile anche per i clienti per poter prenotare direttamente on-line e comodamente da casa, la vacanza nella vostra struttura alberghiera. Dovrete infatti dedicare all'interno del blog un'area dove è possibile prenotare le notti in cui soggiornare nel vostro albergo con i relativi prezzi specifici e i vari sconti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

5 strategie per aumentare i clienti in hotel

Se si possiede un hotel una delle preoccupazione più importanti è sicuramente trovare la clientela. I numero dei clienti spesso, ma non sempre, corrisponde anche ad un maggiore prestigio dell'hotel stesso. Inoltre, l'aumento del numero dei clienti porta...
Aziende e Imprese

7 idee geniali per il giardino di un hotel

Gestisci un hotel ed hai uno spazio esterno? Desideri che la tua attività diventi unica ed originale? Non sottovalutare il giardino! Le opinioni dei tuoi clienti miglioreranno notevolmente se il giardino del tuo albergo sarà ben curato ed accogliente....
Aziende e Imprese

Come aprire un hotel

Se il nostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di aprire un hotel tutto nostro, dobbiamo tenere in conto alcune fondamentali regole da seguire onde evitare di compiere un passo troppo azzardato. L'apertura di un hotel, infatti, non è come aprire...
Aziende e Imprese

Come viene classificato un Hotel

Un albergo è una struttura ricettiva di carattere turistico, soggetta a valutazione sul proprio rapporto qualità-prezzo, che ne determina la classificazione in base alle stelle. Maggiore è il numero di stelle indicato al pubblico e migliore è la qualità...
Aziende e Imprese

Come creare un piano di marketing per un hotel

Gestire al meglio un hotel non significa solo fare attenzione alle operazioni di pulizia e di prenotazione di una camera. È necessario stabilire un chiaro e completo planning per farlo distinguere dagli altri in zona. Il piano strategico di marketing...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Gestire un'attività complessa, come ad esempio una del settore alberghiero, determina sempre numerosi rischi professionali. Infatti sono moltissimi gli aspetti che concorrono a determinare il successo oppure il fallimento di un determinato business....
Aziende e Imprese

Come inserire annunci pubblicitari Adsense sul blog

Sempre più internauti scelgono di condividere le proprie idee e le proprie passioni sui blog, una piattaforma vetusta che con il passare degli anni è stata soppiantata dai social network, ma non per questo dimenticata. La monetizzazione di un blog è...
Aziende e Imprese

5 motivi per cui scegliere di lavorare un anno all'estero

Con l'avvento delle crisi economica, gli italiani, più o meno giovani, si sono confrontati molto da vicino con la precarietà lavorativa o con la carenza di opportunità. Laureati o lavoratori esperti sempre più spesso scelgono allora di fuggire dall'Italia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.