5 modi per promuovere il tuo business con TikTok
Introduzione
Forse non sai che tra i tanti social che stanno spopolando su Internet in questi giorni c'è TikTok; infatti, questa applicazione ha più di 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Celebrità come Jimmy Fallon, CardiB, Ed Sheeran, Britney Spears sono oggi ad esempio molto attivi su TikTok. Inoltre, marchi come Chipotle, Elf Cosmetics, Guess, NBA, NFL e altri utilizzano questa piattaforma per far crescere la propria attività. In riferimento a quanto sin qui premesso, se anche a te piacerebbe promuovere il tuo business con Tik Tok allora ecco per te una lista con 5 modi per portare a buon fine l'iniziativa.
Conoscere a fondo la piattaforma
Il primo modo per promuovere il tuo business su Tik Tok consiste nel conoscere a fondo la sua piattaforma. Nello specifico dovresti iniziare a capire cos'è veramente e quali buone prospettive può offrirti. TikTok ad esempio è una divertente piattaforma di social media che ti consente di creare video con effetti audio personalizzati, per cui c'è un database di musica da cui puoi scegliere il tuo preferito, filmare un video di 15 secondi o ancora sincronizzare le labbra per creare sketch comici. Utilizzando queste e tante altre funzionalità significa poter promuovere il tuo business con ampi margini di guadagno.
Impostare un piano di contenuti
Il secondo modo per rendere il tuo business interessante su Tik Tok, consiste nell'impostare un piano ben distinto di contenuti da trattare. L'operazione in oggetto tra l'altro è piuttosto facile soprattutto se ti impegni solo per te stesso, ma la pianificazione di contenuti e campagne per un particolare marchio potrebbe richiedere tuttavia un aiuto professionale. Inoltre devi sapere che TikTok è una piattaforma di social media dallo spirito libero, per cui i contenuti non dovrebbero essere troppo seri. Premesso ciò, indipendentemente da quelli che preparerai, i tuoi followers saranno in grado di connettersi con essi e apprezzarli a tutto tondo.
Optare per annunci a pagamento
Il terzo modo per promuovere il tuo business su TikTok è di optare per annunci a pagamento. Questa opportunità infatti rispetto a qualche anno fa è fattibile, poiché la piattaforma in oggetto non aveva strutture pubblicitarie a pagamento. Queste ultime oggi includono tra l'altro hashtag, feed di contenuti, acquisizioni di marchi, obiettivi di marca e tanto altro. Tali opzioni ti possono ritornare quindi utili se sei un esperto di marketing e far pagare poi i tuoi affiliati che intendono inserirli nella tua sezione di Tik Tok.
Condividere i video con gli hashtag
Il quarto modo per promuovere efficacemente il tuo business su Tik Tok possiamo considerarlo come la sfida più discussa di questo social al giorno d'oggi. Nello specifico si tratta di lanciare alcuni video introducendoli con un hashtag interessante, e magari proprio come in una sfida chiedere a chi li visualizza di reinventare i propri contenuti seguendo quello che hai proposto. Da ciò si evince che i tuoi followers o pubblico condivideranno i loro filmati su TikTok utilizzando proprio il suddetto hashtag che hai proposto.
Collaborare con esperti influencer
Il quinto modo per promuovere il tuo business su Tik Tok consiste (se è possibile) di collaborare con esperti influencer. Se tale operazione riesci a portarla a buon fine farà molta differenza; infatti, questi ultimi loderanno il tuo marchio o utilizzeranno gli hashtag che hai scelto per accompagnarlo. Grazie a questo spirito collaborativo ciò che intendi proporre risulterà più affidabile e avrà anche un grande seguito di fan. Il compito arduo sarà quindi quello di scegliere l'influencer giusto che completerà l'immagine del tuo marchio.