5 idee per lavorare da casa
Introduzione
Con l'avvento di internet si sono aperte nuove ed interessanti prospettive lavorative, adatte soprattutto a coloro che essendo disoccupati, desiderano impiegare il proprio tempo libero in attività retribuite e realizzabili facilmente da casa con una connessione ad internet. Nel corso di questo tutorial vedremo insieme le 5 idee più particolari per lavorare da casa in assoluta comodità, segui con attenzione per ottenere maggiori informazioni sull'argomento.
Operatore call center
Ecco il primo lavoro che puoi svolgere da casa senza spostarti, l'operatore call center. Sono molte le società che si avvalgono di operatori disposti a lavorare da casa, per far sottoscrivere contratti telefonici ed aumentare così la propria clientela. Ti consiglio di affidarti a gestori seri e conosciuti, per evitare di incappare in annunci truffaldini. Per ulteriori informazioni ti consiglio di contattare telefonicamente o via email i gestori telefonici presenti sul mercato e ottenere in questo modo un recapito affidabile su cui inviare il proprio curriculum.
Tutor online
Se conosci le lingue straniere o possiedi una competenza particolare, ad esempio sei un insegnante di lingue o di altre discipline, puoi mettere le tue conoscenze a disposizione degli altri, diventando un tutor online ed ottenendo pagamenti per ogni singola lezione. Per svolgere questo lavoro puoi aprire un canale su youtube e guadagnare con le inserzioni pubblicitarie di google, in alternativa puoi registrarti ai maggiori siti di cultura e istruzione, come ad esempio docsity, un sito in cui è possibile registrarsi ed iniziare a guadagnare insegnando le più svariate discipline.
Esperto in sondaggi
Può sembrare un'idea bizzarra, ma molte persone guadagnano piccole somme di denaro scrivendo opinioni su internet. In questo modo si possono ottenere voucher e buoni da spendere in numerosi negozi e supermercati. Si tratta di un lavoro molto poco retribuito, ma con costanza ed impegno si possono ottenere piccole somme comodamente e senza spostarsi da casa. Per guadagnare in questo modo puoi iscriverti sui maggiori siti di sondaggi online, come ad esempio american consumer opinion o centro di opinione.
Articolista freelance
Se ami scrivere e ti affascina l'idea di creare dei contenuti per il web puoi lavorare da casa come articolista freelance. Esistono alcuni siti che ti permettono di prendere in carica dei contenuti e di guadagnare delle piccole somme comodamente e senza uscire di casa, ad esempio il sito o2o.it, un marketplace di contenuti originali e svariati. Svolgere questo lavoro non è semplicissimo, devi infatti possedere la padronanza della lingua italiana e l'uso corretto della grammatica.
Esperto in catering
Ecco l'ultima idea originale per guadagnare da casa sfruttando le proprie capacità personali: diventare un esperto di catering e guadagnare vendendo specialità culinarie. Se sei un amante della cucina, e possiedi degli attestati comprovanti la tua qualità di esperto in cucina, puoi aprire un sito vetrina in cui mettere in mostra le tue capacità culinarie, diventando così un esperto in catering. Su internet esistono molti siti di questo genere, ad esempio il sito guidacatering.it, uno spazio web in cui è possibile inserire il proprio curriculum lavorativo e mettere in mostra le tue specialità culinarie.