5 idee per cene aziendali fuori dagli schemi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo le impegnative ore lavorative vorreste organizzare una cena tra colleghi per allontanarvi dalla solita routine quotidiana?
Ci sono infinite possibilità e diversivi per sbizzarrirvi nella programmazione, qualora non vorreste impegnarvi in prima persona nell'organizzazione esistono delle agenzie che organizzano party, nel caso prenotare presso un locale che possa garantire un servizio specifico.
È importante, quindi, definire il luogo che accoglierà la vostra serata: se uno spazio all'aperto, chiuso, se pubblico o privato.
Vediamo insieme 5 idee bizzarre per cene aziendali fuori dagli schemi, provate a scatenarvi dagli inviti e tutto il resto verrà da sè.

26

Una cena all'insegna del gioco

La cena può essere seguita da giochi da tavolo o QuizGame che solitamente variano per metodologia e materie; dopo aver degustato le pietanze e deliziato i palati si può sempre raggiungere il bowling più vicino.
Durante il periodo Natalizio si può optare per una tombolata, qualora ci si trovi in piena estate ci si può approfittare della bella stagione per cenare sulla spiaggia optando per un gioco all'aperto.

36

Una cena a tema

Dal menù all'abbigliamento sino ai decori, ciò che può differenziare un party è il tema.
Come buon biglietto da visita tutto può iniziare dall'invito seguiranno, poi, i preparativi.
Le tematiche variano e ne esistono di molteplici tipi: in riferimento agli anni (vedi, party anni '90, anni '80, anni '50), alle aree geografiche (Indian Party, tema della Giungla, etc), ai cartoni animati e film, ai colori e quadri, festività e cene etniche.
Il tutto potrà essere accompagnato da eventuali sorprese.

Continua la lettura
46

Una cena con cabaret

Il Cabaret consente di evadere dalle noie quotidiane e qual è il modo migliore per "ridere di gusto" dinanzi ad un buon bicchiere di vino in compagnia?
Lo spettacolo, solitamente, si alterna tra un piatto e l'altro; la performance può essere accompagnata dal ballo e dal canto ma ciò che conta è la vena umoristica.

56

Una cena a suon di musica

Per una festa privata si può usare un pc, con apposite applicazioni, e munirsi di tutto l'occorrente necessario come un microfono e delle casse audio.
Nei locali, invece, si può richiedere (qualora non sia già in programma) l'intrattenimento musicale, alternando in questo modo il piano bar al karaoke.

66

Apericena

È un termine ormai diffuso e indica un aperitivo abbondante come sostitutivo della cena.
Al menù completo viene offerto il buffet, ricco e variegato, accompagnato dalla musica.
In alternativa, la disco-cena... Se non si ha più l'età giusta meglio buttarsi sulle altre alternative.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come definire i ruoli aziendali

Fra le svariate problematiche che potrebbero nascere all'interno di una qualsiasi realtà aziendale, numerose sono quelle che si originano da una sbagliata definizione dei compiti. Non stabilire chiaramente responsabilità e limitazioni di ciascun lavoratore...
Aziende e Imprese

Come organizzare eventi aziendali

In un'azienda è necessario creare un ambiente collaborativo e coeso, curando ogni aspetto. Non conta solo assolvere alla realizzazione di un progetto, pianificandolo al meglio, ma è anche necessario comunicare con il proprio target di riferimento nel...
Lavoro e Carriera

Come organizzare riunioni aziendali

È facile denigrare quelle riunioni noiose che vengono organizzate sul posto di lavoro, ma in realtà questi incontri posso rivelarsi molto utili e produttivi. Le riunioni aziendali vengono solitamente convocate per risolvere i problemi relativi alla...
Aziende e Imprese

Come gestire le finanze aziendali

In questa breve guida cercheremo di analizzare come gestire le finanze aziendali in maniera ottimale. Innanzitutto, si deve aver ben presente che l'obiettivo è quello di incrementare il valore dell'azienda e per fare ciò è necessario che ci siano quattro...
Aziende e Imprese

Come aumentare i ricavi aziendali

In un periodo di crisi economica prolungata come quello che stiamo vivendo, è davvero difficile fare in modo che l'azienda abbia una stabilità finanziaria. Il problema fondamentale è che il mercato è saturo, dunque è complicato trovare dei clienti...
Aziende e Imprese

Come gestire i processi produttivi e le funzioni aziendali

Le aziende e le relative attività di produzione di ogni azienda, si avvalgono di strumenti che si adoperano per raggiungere livelli ottimali di produzione. I fattori di produzione di ogni azienda sono soggetti, nel tempo, a modifiche di vario livello,...
Aziende e Imprese

Come ottenere la certificazione ISO

Possedere i requisiti a norma di legge quando viene esercitata una qualunque attività è indispensabile per chiunque voglia cimentarsi in un lavoro abbastanza impegnativo. La legge europea stabilisce che è necessario munirsi di una certificazione ISO...
Lavoro e Carriera

Come diventare personal chef

Quella dello chef è una delle mansioni più ambite ed apprezzate da tutti coloro che amano la buona cucina e le specialità culinarie, per cui potrebbe essere un lavoro molto gratificante a prescindere dalla retribuzione. Negli ultimi anni sono sempre...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.