5 idee per cene aziendali fuori dagli schemi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo le impegnative ore lavorative vorreste organizzare una cena tra colleghi per allontanarvi dalla solita routine quotidiana?
Ci sono infinite possibilità e diversivi per sbizzarrirvi nella programmazione, qualora non vorreste impegnarvi in prima persona nell'organizzazione esistono delle agenzie che organizzano party, nel caso prenotare presso un locale che possa garantire un servizio specifico.
È importante, quindi, definire il luogo che accoglierà la vostra serata: se uno spazio all'aperto, chiuso, se pubblico o privato.
Vediamo insieme 5 idee bizzarre per cene aziendali fuori dagli schemi, provate a scatenarvi dagli inviti e tutto il resto verrà da sè.

26

Una cena all'insegna del gioco

La cena può essere seguita da giochi da tavolo o QuizGame che solitamente variano per metodologia e materie; dopo aver degustato le pietanze e deliziato i palati si può sempre raggiungere il bowling più vicino.
Durante il periodo Natalizio si può optare per una tombolata, qualora ci si trovi in piena estate ci si può approfittare della bella stagione per cenare sulla spiaggia optando per un gioco all'aperto.

36

Una cena a tema

Dal menù all'abbigliamento sino ai decori, ciò che può differenziare un party è il tema.
Come buon biglietto da visita tutto può iniziare dall'invito seguiranno, poi, i preparativi.
Le tematiche variano e ne esistono di molteplici tipi: in riferimento agli anni (vedi, party anni '90, anni '80, anni '50), alle aree geografiche (Indian Party, tema della Giungla, etc), ai cartoni animati e film, ai colori e quadri, festività e cene etniche.
Il tutto potrà essere accompagnato da eventuali sorprese.

Continua la lettura
46

Una cena con cabaret

Il Cabaret consente di evadere dalle noie quotidiane e qual è il modo migliore per "ridere di gusto" dinanzi ad un buon bicchiere di vino in compagnia?
Lo spettacolo, solitamente, si alterna tra un piatto e l'altro; la performance può essere accompagnata dal ballo e dal canto ma ciò che conta è la vena umoristica.

56

Una cena a suon di musica

Per una festa privata si può usare un pc, con apposite applicazioni, e munirsi di tutto l'occorrente necessario come un microfono e delle casse audio.
Nei locali, invece, si può richiedere (qualora non sia già in programma) l'intrattenimento musicale, alternando in questo modo il piano bar al karaoke.

66

Apericena

È un termine ormai diffuso e indica un aperitivo abbondante come sostitutivo della cena.
Al menù completo viene offerto il buffet, ricco e variegato, accompagnato dalla musica.
In alternativa, la disco-cena... Se non si ha più l'età giusta meglio buttarsi sulle altre alternative.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come sviluppare il Team Working

Ciascun lavoratore contribuisce in maniera determinante al successo della propria azienda non solo lavorando con le proprie forze, ma anche e soprattutto collaborando con i propri colleghi. Si tratta del cosiddetto Team Working, che rappresenta, quindi,...
Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

L'estate è un'occasione ghiotta per guadagnare qualcosa con dei facili lavoretti. Per arrotondare le magre finanze dello studente o del giovane disoccupato, il periodo estivo offre numerose opportunità per fare esperienza lavorativa e guadagnare un...
Lavoro e Carriera

Diventare infermiere, idee e suggerimenti

L'infermiere è una delle figure più richieste in tutto il mondo. Per abilitarsi a questa professione, occorre seguire un percorso ben preciso ed avere una vocazione umanistica, perché l'infermiere non solo assiste medicamente i degenti, ma anche psicologicamente....
Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, alla possibilità di aprire un locale? Certo, molto spesso sono le difficoltà burocratiche ed amministrative a fare da deterrente ma, un altro grande problema è quello di avere un'idea originale....
Lavoro e Carriera

5 idee per trarre profitto dalla disoccupazione

Come vedremo nel corso di questa guida, la disoccupazione può a volte rivelarsi un ottimo momento per svolgere altre attività proficue, o dedicarsi ad altri interessi rilevanti che normalmente richiedono molto tempo da parte del soggetto. Se al momento...
Lavoro e Carriera

5 idee per arrotondare lo stipendio

Data l'attuale situazione economica, arrotondare lo stipendio ci permette di arrivare senza stress a fine mese. Se il nostro reddito è già sufficiente a coprire tutte le spese, arrotondare lo stipendio ci serve per toglierci qualche sfizio. I modi per...
Lavoro e Carriera

Lavoro da casa: 10 idee redditizie

In tempi di difficoltà economiche e di scarsa offerta lavorativa, internet e un po' di inventiva possono aiutare chiunque a guadagnare qualcosina effettuando diverse modalità di lavoro da casa.as">Questi metodi possono essere utilizzati da tutti, giovani,...
Lavoro e Carriera

10 idee per lavorare da casa come mamma

Diventare mamma è un momento estremamente gratificante per la vita di una donna; spesso, tuttavia, la gioia di una nuova nascita e la crescita del proprio piccolo si conciliano a fatica con la propria attività lavorativa. Grazie anche ai supporti tecnologici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.