5 idee per cene aziendali fuori dagli schemi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo le impegnative ore lavorative vorreste organizzare una cena tra colleghi per allontanarvi dalla solita routine quotidiana?
Ci sono infinite possibilità e diversivi per sbizzarrirvi nella programmazione, qualora non vorreste impegnarvi in prima persona nell'organizzazione esistono delle agenzie che organizzano party, nel caso prenotare presso un locale che possa garantire un servizio specifico.
È importante, quindi, definire il luogo che accoglierà la vostra serata: se uno spazio all'aperto, chiuso, se pubblico o privato.
Vediamo insieme 5 idee bizzarre per cene aziendali fuori dagli schemi, provate a scatenarvi dagli inviti e tutto il resto verrà da sè.

27

Una cena all'insegna del gioco

La cena può essere seguita da giochi da tavolo o QuizGame che solitamente variano per metodologia e materie; dopo aver degustato le pietanze e deliziato i palati si può sempre raggiungere il bowling più vicino.
Durante il periodo Natalizio si può optare per una tombolata, qualora ci si trovi in piena estate ci si può approfittare della bella stagione per cenare sulla spiaggia optando per un gioco all'aperto.

37

Una cena a tema

Dal menù all'abbigliamento sino ai decori, ciò che può differenziare un party è il tema.
Come buon biglietto da visita tutto può iniziare dall'invito seguiranno, poi, i preparativi.
Le tematiche variano e ne esistono di molteplici tipi: in riferimento agli anni (vedi, party anni '90, anni '80, anni '50), alle aree geografiche (Indian Party, tema della Giungla, etc), ai cartoni animati e film, ai colori e quadri, festività e cene etniche.
Il tutto potrà essere accompagnato da eventuali sorprese.

Continua la lettura
47

Una cena con cabaret

Il Cabaret consente di evadere dalle noie quotidiane e qual è il modo migliore per "ridere di gusto" dinanzi ad un buon bicchiere di vino in compagnia?
Lo spettacolo, solitamente, si alterna tra un piatto e l'altro; la performance può essere accompagnata dal ballo e dal canto ma ciò che conta è la vena umoristica.

57

Una cena a suon di musica

Per una festa privata si può usare un pc, con apposite applicazioni, e munirsi di tutto l'occorrente necessario come un microfono e delle casse audio.
Nei locali, invece, si può richiedere (qualora non sia già in programma) l'intrattenimento musicale, alternando in questo modo il piano bar al karaoke.

67

Apericena

È un termine ormai diffuso e indica un aperitivo abbondante come sostitutivo della cena.
Al menù completo viene offerto il buffet, ricco e variegato, accompagnato dalla musica.
In alternativa, la disco-cena... Se non si ha più l'età giusta meglio buttarsi sulle altre alternative.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 idee per un team building estivo

Le stagioni più apprezzate dagli italiani risultano certamente la primavera e l'estate. Durante i mesi primaverili, la temperatura atmosferica è molto gradevole per via della bassa afosità. Nel periodo estivo, si comincia invece a temere il caldo eccessivamente...
Lavoro e Carriera

Diventare infermiere, idee e suggerimenti

L'infermiere è una delle figure più richieste in tutto il mondo. Per abilitarsi a questa professione, occorre seguire un percorso ben preciso ed avere una vocazione umanistica, perché l'infermiere non solo assiste medicamente i degenti, ma anche psicologicamente....
Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, alla possibilità di aprire un locale? Certo, molto spesso sono le difficoltà burocratiche ed amministrative a fare da deterrente ma, un altro grande problema è quello di avere un'idea originale....
Lavoro e Carriera

10 idee per un team building

Il team building è un'idea perfetta per ottenere sempre una squadra affiatatissima. Questo fenomeno è sempre più diffuso ed è molto utile per ottenere determinate competenze trasversali da parte di tutti i dipendenti dell'azienda. Se volete potete...
Lavoro e Carriera

Semplici idee su come guadagnare online da casa

Già da qualche anno c'è una diffusa crisi economica, quindi risulta funzionale avere un guadagno extra rispetto al proprio reddito. A tale scopo esistono tecniche che fanno aumentare le entrate finanziarie personali. Non bisogna farsi tentare da quei...
Lavoro e Carriera

5 segreti per avere successo sul lavoro

Vuoi crescere professionalmente, ma non sai come far decollare la tua carriera? Niente paura, in questo articolo vedremo i 5 segreti per avere successo sul lavoro. Ovviamente, quanto starai per leggere, non sono formule magiche, ma sono 5 preziosi consigli...
Lavoro e Carriera

Come diventare Professional Organizer

Se hai buone attidudini relazionali e ti senti incline a saper davvero ascoltare gli altri, se hai sperimentato nei rapporti con le persone quella naturale empatia e quella predisposizione che ti spinge a volerle aiutare per risolvere i loro problemi,...
Lavoro e Carriera

Come diventare Database Administrator

Il Database Administrator, anche noto con l'acronimo DBA, rappresenta quella figura professionale che si occupa della gestione e della manutenzione di una qualsiasi base di dati, facente parte del sistema informativo aziendale. In definitiva, è responsabile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.