5 idee low cost per promuovere la tua attività

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pubblicità è l'anima del commercio, si dice. Fare pubblicità è fondamentale per avere un aumento significative per il business della nostra attività commerciale: ci permetterà di ampliare di molto il novero della clientela, far sì che questi potenziali clienti possano essere invogliati ad interessarsi e a venire nella sede dell'attività, darci una buona reputazione in senso generale. Fare pubblicità e promuovere un'attività commerciale però è una soluzione abbastanza onerosa, non alla portata di tutte le tasche, richiede di investire una parte consistente del bilancio. In questa guida illustriamo 5 idee low cost per promuovere la tua attività commerciale.

26

Instaurare pubbliche relazioni

Instaurare delle pubbliche relazioni è uno dei modi più vantaggiosi che si può utilizzare per fare pubblicità: per far ciò chiamiamo in causa una persona particolarmente creativa già presente in azienda (se l'abbiamo a disposizione) oppure ingaggiamo per un breve periodo di tempo un neolaureato o laureato con discreta esperienza in scienze della comunicazione, di modo che ci possa aiutare nello scegliere il target giusto per fare pubblicità.

36

Creare un sito internet gratuito o a basso costo

In rete sono presenti numerosi domini web che permettono di creare siti internet gratuiti o a basso costo. Costruendo un sito internet appositamente per la nostra azienda da sponsorizzare amplieremo di molto il raggio della potenziale clientela, offrendo la possibilità a tutti di osservare ed apprezzare le peculiarità dell'attività.  

Continua la lettura
46

Avere una mail list a disposizione

Acquistare o entrare in possesso di una mail list da aziende web specializzate non comporta un grande investimento ed al contempo ci permetterà di far conoscere a molte persone l'attività, illustrare vendite promozionali ed eventi speciali che riguardano la nostra impresa, semplicemente parlare di ciò che fa la nostra impresa. La mail list di solito comprende indirizzi di posta elettronica del circondario dell'attività commerciale.

56

Utilizzare i social media

L'utilizzo dei social media è una prerogativa che non possiamo dimenticare se vogliamo sponsorizzare la nostra attività. Creare una pagina Facebook, aprire un account su Twitter e su Instagram sono delle buone risorse per attirare clientela in poco tempo. Sarà molto importante tenere aggiornate queste pagine per far sì che la clientela potenziale venga sempre informata sulle novità ed in generale su tutto ciò che mettiamo a disposizione del pubblico.

66

Fare volantinaggio in proprio

Per promuovere a basso costo la nostra attività possiamo produrre in proprio volantinaggio su carta stampato anche in bianco e nero, con una grafica semplice e con all'interno tutti i riferimenti sull'indirizzo dell'attività, il sito web ed i social media a cui ci siamo affidati. Possiamo distribuire i volantini all'ingresso di luoghi pubblici e grosse attività commerciali (come i supermercati) oppure si può incaricare qualcuno dei nostri impiegati di distribuire nelle cassette postali i volantini da noi prodotti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come promuovere un'artista

A causa del periodo di crisi che stiamo attraversando, ogni speranza di coltivare le proprie passioni sembra ormai essere diventata un vero e proprio miraggio. Sbarcare il lunario con le proprie doti non sempre è possibile; il più delle volte infatti...
Lavoro e Carriera

Come promuovere un corso di formazione

Se avete deciso di avviare un corso di formazione, dovete sapere che uno degli ostacoli più grandi (oltre ovviamente alla fase organizzativa), è pubblicizzarlo. La maggioranza delle persone in cerca di un corso, si rivolge ad internet. Pubblicizzare...
Lavoro e Carriera

Come promuovere un concorso di bellezza

Il concorso di bellezza più conosciuto nel nostro Paese è sicuramente quello di Miss Italia, ma sono molti quelli che ogni anno vengono organizzati, sia a livello nazionale, che regionale e locale, in diversi periodi dell'anno. La stagione nella quale...
Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare un prodotto o un'attività

Se desiderate pubblicizzare la vostra attività o il vostro locale, esistono diversi metodi per farlo, anche se tutto dipende dal budget che avete intenzione di investire in questa operazione. A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi fornirò...
Lavoro e Carriera

Commercio: come comunicare l'inizio di attività

L'apertura di un negozio è un'operazione più semplice che in passato in quanto la procedura è più snella ed a volte non c'è bisogno nemmeno di richiedere la licenza per il commercio. I vincoli restano solo per chi intende aprire un'attività di generi...
Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di autonoleggio

Ormai sono anni che la crisi economica sta creando numerosi problemi al mondo del lavoro in molti paesi del mondo, e certamente l'Italia non è esente. Il danno maggiore viene arrecato ai migliaia di giovani, in cerca di un futuro, che ogni giorno girano...
Lavoro e Carriera

Come avviare un'attività in Australia

Se anche voi avete intenzione di sbancare il lunario e avviare una qualsiasi attività propria, a llora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passaggi della guida infatti, vi illustrerò, in maniera abbastanza dettagliata, come avviare...
Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Barcellona

In questo periodo di grave crisi economica sono sempre di più le persone che pensano di trasferirsi all'estero per avviare un'attività commerciale, e per garantire un futuro migliore a se stessi e/o ai loro figli. In particolare attraverso i consigli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.