5 frasi per ringraziare i clienti

Tramite: O2O 11/03/2016
Difficoltà:media
16

Introduzione

Ringraziare i clienti è un accorgimento fondamentale per un esercizio commerciale. A seconda dell?attività che svolgete, potete adottare diverse strategie di fidelizzazione. Un metodo infallibile consiste nell?esprimere dei ringraziamenti speciali. Per raggiungere l?intento, dovete indurre il cliente a fornire i propri dati. Fategli compilare un apposito modulo. Generate una lista e provvedete alla stesura di messaggi personalizzati. Vi consigliamo di scrivere sempre il nome del destinatario. Un testo generico, infatti, risulta assolutamente inefficace. Se i clienti leggeranno il loro nome sul frontespizio, si sentiranno sicuramente più coinvolti. Nei passi che seguono, vi indicheremo ben 5 frasi di ringraziamento.

26

La ringraziamo per il suo acquisto

Ringraziare i clienti per un acquisto presso il vostro punto vendita è un espediente di sicuro successo. Gli acquirenti si sentiranno coccolati ed apprezzeranno la vostra gratitudine. Se volete, potete includere anche informazioni sulle vostre ultime novità e sulla merce appena arrivata. Potrebbe essere utile per indurre i clienti a farvi visita nuovamente.

36

Speriamo di rivederla presto

Se alcuni clienti non vengono a trovarvi da tempo, potete ovviare al problema inviando loro delle frasi cortesi di promemoria. Allegate sempre delle notizie riguardo il vostro punto vendita. Aggiornateli su eventuali innovazioni e cercate i coinvolgerli, mediante promozioni e sconti.

Continua la lettura
46

Le siamo riconoscenti per la visita

Un altro valido metodo consiste nel ringraziare quei clienti che hanno visitato il vostro punto vendita per la prima volta. Vi consigliamo di inviare i messaggi a tutti, anche a coloro che non hanno effettuato degli acquisti. Si tratta di un ottimo escamotage per coinvolgerli ed interessarli. Esprimetevi con frasi di gratitudine e cortesia. Usate delle trovate pubblicitarie per spingerli a ritornare.

56

Grazie per la sua fiducia

Per portare avanti la vostra attività, dovete compiacere il più possibile i clienti fedeli. Dedicate loro delle frasi di ringraziamento speciali. Mostrate tutta la vostra gratitudine ed offrite omaggi e promozioni. Non dimenticate mai di mandare messaggi di auguri per le feste. I clienti si sentiranno lusingati e compiaciuti.

66

Al prossimo acquisto, le offriremo una promozione speciale

La promessa di sconti e promozioni è sicuramente uno dei sistemi più efficaci per ringraziare i vostri acquirenti. Realizzate degli sconti speciali per loro. Fate in modo che i clienti ne percepiscano l?esclusività. Se vi è possibile, includete anche gadget ed omaggi. Si tratta di piccoli accorgimenti, che renderanno felici i vostri visitatori.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come usare LinkedIn per trovare clienti

Se hai un’attività commerciale ed intendi promulgarla sul web per attirare nuovi clienti, puoi usare LinkedIn specie se la piattaforma la conosci molto bene e sai come implementare e perfezionare varie strategie e approcci di vendita. L'opportunità...
Aziende e Imprese

Come fatturare gli acconti ricevuti dai clienti

Se si possiede una propria impresa, sicuramente ci si dovrà giostrare tra noiosi aspetti burocratici e contabili. La contabilità serve a condurre l'attività della propria impresa, in quanto rispettando le norme in vigore, serve a registrare tutti i conti...
Aziende e Imprese

10 consigli per scegliere il nome di un ristorante

La scelta del nome del ristorante è molto importante, quanto la scelta dello stile. È la prima cosa che notano i clienti prima di entrare nel ristorante e non bisogna assolutamente sottovalutare l'aspetto psicologico della questione. Il nome di un ristorante...
Aziende e Imprese

Come fare business-to-business con Facebook

Facebook è uno strumento formidabile per accrescere la notorietà e il successo del tuo brand, per coinvolgere con efficacia i potenziali clienti e trovarne di nuovi, per offrire promozioni accattivanti e generare creatività di marketing eccezionale. Probabilmente,...
Aziende e Imprese

Come allestire la vetrina di una farmacia

La vetrina di una farmacia, come quella di qualunque negozio, rappresenta il biglietto da visita e serve da stimolo per invogliare i clienti ad entrare e ad acquistare i prodotti che si trovano all'interno. Non sempre è facile eseguire l'allestimento...
Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

La promozione della propria attività imprenditoriale è fondamentale se si vogliono generare utili dalla propria attività di business. In questi anni di crisi economica sono diminuite moltissimo le commesse alle piccole imprese. Attenzione però, la competitività...
Aziende e Imprese

Come arredare un negozio di viaggi

Probabilmente tra chi sta leggendo questa guida c'è qualche proprietario di negozi di vario genere. Seppur possa sembrare banale, arredare un negozio non è cosa semplice. Si deve tenere conto di svariati fattori, che vanno ben oltre a quelli di abitabilità,...
Aziende e Imprese

Come aprire una lavanderia

Aprire una nuova attività è un passo molto importante e delicato, dal momento che si parla di denaro investito, di tempi più o meno lunghi e di sacrifici. Pertanto l'aspetto più importante è esserne convinti, avere passione e una buona dose di pazienza....