5 errori da evitare quando si organizza un webinar
Introduzione
Webinar è un ottimo modo per pubblicizzare la tua attività e generare lead e vendite. Quando ciò accade, possono costarti denaro e tempo. Fortunatamente, ci sono alcune cose semplici che puoi fare per evitare errori di denaro e passaggi che puoi adottare per recuperare rapidamente. Questo webinar ti insegnerà come pianificare e pianificare in modo efficace per evitare errori monetari e come essere resilienti se si verificano. Per ottenere i migliori risultati dal tuo webinar è essenziale essere consapevoli degli errori che dovresti evitare. In questa lista saranno illustrati 5 errori da evitar quando si organizza un webinar, .
Non utilizzare titoli fuorvianti
Questo è uno degli errori che dovresti evitare. Per attirare più partecipanti possibili al tuo webinar, ppotresti essere tentato di vendere eccessivamente o pubblicizzare cose che potresti non offrire necessariamente. Non c'è errore peggiore di questo.
Non attenersi perfettamente al programma
Un webinar di successo ha in genere tre parti: il contenuto prezioso, l'offerta speciale correlata e le domande e le risposte.
Chiunque faccia lo sforzo di partecipare al tuo webinar riserva del tempo nella sua agenda. Se il tuo evento si estende ben oltre il tempo che hai annunciato, può generare molta insoddisfazione.
Non utilizzare un presentatore esperto
La tua presentazione dovrebbe essere la migliore possibile, dovresti usare un esperto per presentare il contenuto del tuo webinar. I partecipanti faranno domande nel tuo webinar e il presentatore deve essere in grado di rispondere in modo professionale e sicuro. Se non sei un esperto in materia, questo danneggerà la tua reputazione.
Per evitare qualsiasi imbarazzo, assicurati che la persona che scegli come presentatore conosca perfettamente il tuo argomento, da esperto.
Non prouovere i prodotti
Questo è un altro degli errori che dovresti evitare nei tuoi webinar. I tuoi partecipanti si iscrivono ai tuoi webinar per imparare qualcosa da te. Un errore comune è utilizzare i webinar per promuovere prodotti e servizi a tutti i costi. Alle persone non piace essere vendute e abbandoneranno rapidamente un webinar del genere.
Invece, concentrati sulla fornitura di contenuti di qualità al tuo pubblico. Fornisci soluzioni ai problemi che le persone hanno nella tua nicchia. Avrai quindi tempo per parlare dei tuoi prodotti e servizi dopo aver soddisfatto i partecipanti. Una volta completata la consegna del valore, i partecipanti saranno più disposti ad ascoltarti mentre parli della tua offerta.
Non rendere interattivo il webinar
Uno dei maggiori vantaggi del webinar è che si tratta di un contenuto di marketing che consente l'interazione. Oltre al tempo trascorso con gli esperti (un webinar medio dura 42 minuti), la possibilità di interagire con loro è una delle maggiori attrattive del webinar per il partecipante.
Tuttavia, per poter innescare uno scambio, bisogna saper rompere il ghiaccio, rispondere alle domande il prima possibile e incoraggiare la partecipazione. Sfortunatamente, molti webinar trascurano questi punti importanti.