5 errori da evitare quando si organizza un webinar

Tramite: O2O 21/10/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Webinar è un ottimo modo per pubblicizzare la tua attività e generare lead e vendite. Quando ciò accade, possono costarti denaro e tempo. Fortunatamente, ci sono alcune cose semplici che puoi fare per evitare errori di denaro e passaggi che puoi adottare per recuperare rapidamente. Questo webinar ti insegnerà come pianificare e pianificare in modo efficace per evitare errori monetari e come essere resilienti se si verificano. Per ottenere i migliori risultati dal tuo webinar è essenziale essere consapevoli degli errori che dovresti evitare. In questa lista saranno illustrati 5 errori da evitar quando si organizza un webinar, .

26

Non utilizzare titoli fuorvianti

Questo è uno degli errori che dovresti evitare. Per attirare più partecipanti possibili al tuo webinar, ppotresti essere tentato di vendere eccessivamente o pubblicizzare cose che potresti non offrire necessariamente. Non c'è errore peggiore di questo.

36

Non attenersi perfettamente al programma

Un webinar di successo ha in genere tre parti: il contenuto prezioso, l'offerta speciale correlata e le domande e le risposte.
Chiunque faccia lo sforzo di partecipare al tuo webinar riserva del tempo nella sua agenda. Se il tuo evento si estende ben oltre il tempo che hai annunciato, può generare molta insoddisfazione.

Continua la lettura
46

Non utilizzare un presentatore esperto

La tua presentazione dovrebbe essere la migliore possibile, dovresti usare un esperto per presentare il contenuto del tuo webinar. I partecipanti faranno domande nel tuo webinar e il presentatore deve essere in grado di rispondere in modo professionale e sicuro. Se non sei un esperto in materia, questo danneggerà la tua reputazione.
Per evitare qualsiasi imbarazzo, assicurati che la persona che scegli come presentatore conosca perfettamente il tuo argomento, da esperto.

56

Non prouovere i prodotti

Questo è un altro degli errori che dovresti evitare nei tuoi webinar. I tuoi partecipanti si iscrivono ai tuoi webinar per imparare qualcosa da te. Un errore comune è utilizzare i webinar per promuovere prodotti e servizi a tutti i costi. Alle persone non piace essere vendute e abbandoneranno rapidamente un webinar del genere.
Invece, concentrati sulla fornitura di contenuti di qualità al tuo pubblico. Fornisci soluzioni ai problemi che le persone hanno nella tua nicchia. Avrai quindi tempo per parlare dei tuoi prodotti e servizi dopo aver soddisfatto i partecipanti. Una volta completata la consegna del valore, i partecipanti saranno più disposti ad ascoltarti mentre parli della tua offerta.

66

Non rendere interattivo il webinar

Uno dei maggiori vantaggi del webinar è che si tratta di un contenuto di marketing che consente l'interazione. Oltre al tempo trascorso con gli esperti (un webinar medio dura 42 minuti), la possibilità di interagire con loro è una delle maggiori attrattive del webinar per il partecipante.
Tuttavia, per poter innescare uno scambio, bisogna saper rompere il ghiaccio, rispondere alle domande il prima possibile e incoraggiare la partecipazione. Sfortunatamente, molti webinar trascurano questi punti importanti.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

5 errori da non fare quando si invia un comunicato stampa

Non esiste una formula magica che permette di scrivere un comunicato stampa perfetto. Esistono però delle regole generali che possono favorire la vita del comunicato stampa nel mondo esterno. Queste regole si imparano con l'esperienza in quanto non sono...
Aziende e Imprese

5 errori da non fare se hai un e-commerce

Se hai intenzione di aprire un e-commerce devi sapere che è fondamentale non fare degli errori banali che rischierebbero di compromettere il buon esito dell'attività. Detto ciò, va altresì aggiunto che per raggiungere il top in termini di successo,...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Ormai il mercato degli oggetti e soprattutto dei prodotti tecnologici ed elettronici si sta spostando sempre di più verso gli store online. Sono sempre di più, infatti, coloro che sono alla ricerca di offerte o affari sul web per provare a risparmiare...
Aziende e Imprese

Come redigere la situazione contabile

Nessuna società o attività commerciale in genere può funzionare senza una buona situazione contabile ben gestita e registrata, perché il bilancio è davvero il centro di ogni attività e tiene traccia di tutte le operazioni e le risorse. Inoltre,...
Aziende e Imprese

Come organizzare un mercatino vintage

Un mercatino vintage è quello che rappresenta importanti capi di abbigliamento, bijoux, accessori ed altri oggetti di vanità. Un abito oppure un accessorio vintage si contraddistingue per il suo valore che progressivamente ha acquisito con il passare...
Aziende e Imprese

Come contabilizzare le rettifiche alle vendite

Tra le poste di bilancio maggiormente rappresentative di un'impresa deve essere senza dubbio annoverata, nel conto economico, la voce "Ricavi di vendita" facente parte del gruppo A- Ricavi della produzione, del conto, che accoglie i componenti positivi...
Aziende e Imprese

10 consigli per scegliere il nome di un ristorante

La scelta del nome del ristorante è molto importante, quanto la scelta dello stile. È la prima cosa che notano i clienti prima di entrare nel ristorante e non bisogna assolutamente sottovalutare l'aspetto psicologico della questione. Il nome di un ristorante...
Aziende e Imprese

Come aprire un'attività in Cina

La Cina è un grande Paese che offre delle enormi prospettive a qualsiasi individuo interessato ad investirci le sue finanze personali. Negli ultimi anni, una notevole crescita economica ha condotto la Cina a diventare uno dei Paesi più ricchi a livello...