5 cose da sapere sul Web Marketing

tramite: O2O
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Introduzione

Se decidete di intraprendere una nuova attività, tuffandovi nel mondo del web e nello specifico nel settore del marketing, è importante sapere che per ottimizzare il risultato, ci sono alcuni punti base su cui conviene focalizzarvi; infatti, ci sono strategie semplici, ma che richiedono anche molta attenzione. In riferimento a ciò, ecco una lista con 5 cose da sapere sul Web Marketing.

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Utilizzare un proprio sito web

In generale, molti siti web sottolineano i servizi che vengono offerti, tuttavia per il marketing dovrebbe essere più personalizzabile, per la descrizione on-line dei servizi che intendete promuovere. Utilizzare un proprio sito web ben strutturato, dal design accattivante e di facile consultazione, è dunque il modo migliore per iniziare l’avventura.

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Massimizzare l'esposizione sui motori di ricerca

Una delle prime cose che molte persone fanno quando hanno bisogno di divulgare un servizio, è di massimizzare l’esposizione sui motori di ricerca, per ritagliarsi una buona fetta di mercato e raggiungere un rank alto. Questa operazione per l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), può tuttavia rivelarsi molto costosa a meno che non siete in grado di farla da soli, anche se il consiglio è di affiliarsi ad un brand famoso del settore, e quindi trovarsi la strada spianata per un marketing di successo.

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Aggiungere un blog al sito

La maggior parte delle persone che fanno del marketing online, preferiscono aggiungere al sito un blog con linee guida ben precise; infatti, è possibile utilizzarlo per rispondere a problemi comuni dei clienti, scrivere un post e recensire nuovi prodotti. Tra l’altro, è da prendere in considerazione anche la registrazione di video, un altro mezzo per ottimizzare il SEO.

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Usare email marketing

L’email marketing è sicuramente un mezzo da usare molto efficace, poiché avendo il suddetto blog, basta chiedere ai vostri clienti e fornitori se sono disposti a contatti commerciali, ed entrare nella newsletter mensile dove si inseriscono offerte e promozioni. All'inizio di ogni mese, l'invio di una newsletter magari con nuovi post del blog, significa distinguersi e quindi attrarre maggiori acquirenti.

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Rendersi trasparenti sui social network

Le prime domande che vengono in mente quando si citano i social media, è la scelta di quelli migliori; infatti, molte persone non sanno se optare per la pagina di Facebook o di Twitter. Sceglierne una significa non solo far conoscere il vostro sito web e l’attività di marketing appena iniziata, ma rendersi più trasparenti e quindi acquisire potenziali clienti, sfruttando l’enorme massa di utenti che accedono a queste chat di grande comunicatività sociale.

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