5 caratteristiche di un buon centro estetico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le 5 caratteristiche di un buon centro estetico si spartiscono tra le caratteristiche del locale (estetiche e igieniche) e la persona che esegue il servizio all'interno del centro. Tra le peculiarità di quest'ultima ci sono la bravura e cortesia; tuttavia un'estetista che tratta con tatto il cliente sarà spesso preferita a quella che esegue il lavoro mettendo a disagio il cliente tramite comportamenti fastidiosi quali svolgere un lavoro sbrigativo. Non è da dare per scontato la parte estetica del mobilio e del design del centro, in fondo chi li frequenta desidera rilassarsi e dedicare un po' di tempo a se stessi.

26

Pulizia e ordine del locale e degli strumenti

In un centro estetico è molto importante la pulizia del locale. Nessuno vorrebbe sedersi su un lettino per la ceretta se questo fosse sciatto o sottoporsi ad un make-up con pennelli che sostano in cassetti disordinati. Il locale stesso deve essere ordinato con ogni cosa al suo interno al posto designato; il pavimento deve essere regolarmente lavato e le mura non devono essere sporche di alcuna sostanza.

36

Puntualità del servizio su prenotazione

Nessun cliente è contento di aspettare nella saletta per accedere al servizio, anche se intrattenuto da una serie di riviste a disposizione che normalmente si trovano presso i centri estetici oppure dalla musica della radio nel sottofondo. La puntualità è un modo per rispettare il cliente e i suoi altri eventuali impegni.

Continua la lettura
46

Cortesia con il cliente

Se nel mentre il cliente è in seduta e l'estetista parla e scambia battute personali con una collega di passaggio per la sala, mette a disagio il cliente facendolo sentire come un intruso, nonostante paghi per il servizio richiesto. Ancora peggio è rispondere al telefono e parlare più del necessario con l'interlocutore quando il cliente è in attesa del suo turno.

56

Uso di prodotti di qualità

Chi frequenta i centri estetici da molto tempo se ne accorge immediatamente se un prodotto adoperato dal centro è buono o un surrogato sotto lo stesso nome del prodotto di qualità ma dalle prestazioni evidentemente scadente. Un cattivo prodotto può provocare una delusione nel cliente oppure un'indesiderata reazione allergica nel peggiore dei casi.

66

Orario flessibile

La clientela del centro estetico è varia; chi lavora durante il giorno preferirebbe degli orari più prolungati rispetto ad un qualsiasi altro negozio ad esempio. Un orario prolungato sarebbe preferibile almeno qualche giorno durante la settimana per permettere un servizio migliore e che incontri le esigenze delle persone che disponendo di risorse economiche possano fisicamente poter frequentare il centro.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come inaugurare un centro estetico

Aprire un'attività commerciale sta diventando una scelta sempre più gettonata dai giovani, un po' anche per via della crisi di lavoro. Per fortuna però i centri estetici non ne risentono! Per questo sono un'ottima scelta! L'inaugurazione è una pratica...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio in un Centro Commerciale

Aprire un negozio all'interno di un Centro Commerciale non è assolutamente semplice. Da centralizzato, il locale attira molta clientela e fattura di più. Ma al tempo stesso, richiede maggiori spese. In un Centro Commerciale vanno rispettate delle regole...
Aziende e Imprese

Come aprire un centro benessere

Prendersi cura del proprio corpo regalandosi momenti di relax e benessere, è un’esigenza sempre più diffusa. Oggi anche gli uomini stanno riscoprendo il gusto di concedersi del tempo da dedicare a se stessi, lontani dal lavoro e dallo stress di ogni...
Aziende e Imprese

Come aprire un centro collaudi auto

Il centro collaudo auto è un'officina che viene utilizzata per eseguire la revisione periodica a cui devono essere necessariamente sottoposti tutti i veicoli. Se il nostro sogno è quello di aprire un'officina di questo tipo, dovremo necessariamente...
Aziende e Imprese

Come aprire un centro per l'infanzia

Siete in cerca di lavoro? Sapete comportarvi nella maniera migliore con i più piccoli? Avete la pazienza e la capacità di gestirne un gran numero in contemporanea? Potete proporvi come assistenti di scuola per l'infanzia. Oppure, se possedete una grande...
Aziende e Imprese

10 consigli per la gestione di un centro scommesse

Oggigiorno nonostante la crisi economica e qualche difficoltà di non poco conto, giocare una schedina di calcio o di altro sport a cui si è appassionati rimane pur sempre una pratica che non si è andata perdendo. In generale il gioco rimane tale se...
Aziende e Imprese

Come aprire un centro scommesse

Il gioco d’azzardo è soprattutto in Italia una realtà consolidata: a giocare non sono solo scommettitori incalliti, ma padri di famiglia, casalinghe e giovani. Quello delle scommesse è un settore che muove cinque milioni di euro al giorno: sono quindi...
Aziende e Imprese

Come aprire un centro sportivo

Molto spesso, si pensa ad un centro sportivo come ad una palestra ma in realtà, per legge, esso rappresenta a tutti gli effetti un'associazione senza scopo di lucro composta da persone che hanno in comune interessi sportivi e che sostengono l’operato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.