10 trucchi per sembrare intelligenti alle riunioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sembrare intelligenti alle riunioni è un qualcosa di fondamentale importanza se vogliamo essere sempre al centro dell' attenzione e soprattutto, se vogliamo dare il nostro prezioso contributo all' azienda per la quale stiamo lavorando. Tuttavia, al fine di sembrare intelligenti alle riunioni, dovremo adottare alcuni validi accorgimenti. In questa guida infatti vedremo 10 trucchi per sembrare intelligenti alle riunioni.

211

Indossare degli occhiali da vista

Secondo molti studi, indossando un paio di occhiali da vista, le altre persone ci vedranno come molto più intelligenti e soprattutto ci terranno in maggiore considerazione. Possiamo indossare degli occhiali da vista del colore che più ci aggrada, magari possiamo indossare degli occhiali con le montature di color rosso, di color blu oppure di color nero.

311

Vestirsi elegantemente

Vestirsi elegantemente e con stile è un qualcosa di molto importante se vogliamo apparire come persone speciali, che sanno distinguersi dagli altri e che sanno far valere la propria personalità. Ad esempio, possiamo indossare una giacca dai colori sgargianti, dei pantaloni di jeans ed una cravatta un po' eccentrica.

Continua la lettura
411

Indossare un buon profumo

L' indossare dell' ottimo profumo è fondamentale se non vogliamo passare inosservati. Ad esempio, possiamo indossare un profumo un po' trendy, oppure possiamo spruzzare sulla nostra pelle una essenza profumata. Volendo, possiamo anche profumare la nostra epidermide utilizzando qualche goccia di olio essenziale.

511

Alzare la mano

Ogni volta che vogliamo porre una domanda ad un nostro collega o ad un nostro superiore, alziamo la mano. Alzando la mano infatti daremo prova non soltanto di intelligenza, ma anche di buona educazione. Alzare la mano, è anche una forma di rispetto verso i nostri superiori e verso i nostri colleghi.

611

Non parlare sopra gli altri

Se un nostro collega o un nostro superiore stanno parlando, aspettiamo che finiscano di parlare prima di prendere la parola. Parlare sopra gli altri o sovrastare il loro tono di voce, può essere un qualcosa di molto fastidioso e delle volte anche di molto maleducato.

711

Ascoltare le altre persone

Ancor prima di esprimere la nostra opinione, ascoltiamo in profondità ciò che i nostri colleghi e ciò che i nostri superiori hanno da dirci, così facendo riusciremo a capire il punto di vista delle altre persone e riusciremo anche a formulare dei discorsi migliori e più produttivi. Se qualcosa non ci è chiaro, interrompiamo cordialmente il nostro collega e chiediamogli di rispiegarcelo.

811

Guardare in faccia le altre persone

Quando una persona parla, guardiamola sempre in faccia, evitando però di guardarla fissa negli occhi. Guardando una persona in faccia le mostreremo grande rispetto ed ammirazione e soprattutto le dimostreremo di essere attenti a ciò che ci sta dicendo.

911

Proporre idee innovative

Quando prendiamo la parola, evitiamo di parlare a vanvera, ma proponiamo tutte le nostre idee innovative che potrebbero portare enormi benefici all' azienda per la quale stiamo lavorando. Se vogliamo, possiamo segnare a casa su un block notes le idee che vogliamo proporre ai nostri colleghi o ai nostri superiori, in questo modo non ce le scorderemo.

1011

Evitare i litigi

Se qualche collega dice qualcosa che non ci piace o qualcosa su cui non siamo d' accordo, evitiamo di litigare con il collega, ma in tono pacato, diciamogli su cosa non siamo d' accordo. Evitando di alzare la voce dimostreremo di essere persone intelligenti che sanno andare incontro alle esigenze dei propri colleghi e dei propri superiori.

1111

Assumere responsabilità

La prima qualità in assoluto di una persona intelligente, è l' assumersi le proprie responsabilità. Evitiamo nella maniera più assoluta di scaricare la colpa sui nostri colleghi se noi stessi abbiamo fatto qualcosa di sbagliato. Assumendoci le nostre responsabilità incoraggeremo anche gli altri a fare lo stesso e daremo dimostrazione di forza, non di debolezza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 trucchi per un business plan di successo

Se vogliamo che la nostra azienda sia un' azienda vincente sul mercato, dovremo creare ogni anno un vero e proprio business plan di successo. Tuttavia, per creare un business plan di successo, dovremo adottare alcuni validi accorgimenti. In questa guida...
Lavoro e Carriera

Trucchi per lavorare più ispirati

Se facciamo un lavoro monotono, questi 5 trucchi per lavorare più ispirati possono davvero salvarci la giornata. Troppo spesso si cade nella routine e ci si annoia; alcuni finiscono perfino in depressione. Per trovare nuove idee occorre avere la mente...
Lavoro e Carriera

10 trucchi per parlare in pubblico

Affrontare una platea non è facile. Parlare in pubblico richiede spigliatezza e una certa dose di esperienza. Contrariamente a quanto si pensa infatti, parlare in pubblico non è un dono di natura. Si tratta piuttosto di un'abilità che si può facilmente...
Lavoro e Carriera

10 semplici trucchi per diventare una Fashion Blogger

Se anche voi avete una grande attitudine e un forte interessamento per tutto ciò che riguarda la moda e sognate di diventare qualcuno grazie a questo mondo, la cosa che più fa per voi è la carriera di fashion blogger, che consiste nel creare contenuti...
Lavoro e Carriera

10 trucchi per trovare lavoro

Cercare lavoro ultimamente è diventato davvero difficile, questo sia a causa della diminuzione dei posti di lavoro che all'aumento del numero di disoccupati. Sicuramente questi dati spaventano, demoralizzano ma non temete, ecco 10 trucchi per trovare...
Lavoro e Carriera

10 trucchi per rendere più piacevole la tua giornata al lavoro

Andare al lavoro è un gesto quotidiano che si fa ormai senza pensare: si esce di casa, si affronta l'eventuale traffico e si svolgono le proprie mansioni spesso in maniera automatica. Oggigiorno è quasi impossibile svolgere un lavoro (quando si ha la...
Lavoro e Carriera

Come condurre una riunione di lavoro

In ambito lavorativo sono tante le riunioni di lavoro che organizzano allo scopo di raggiungere un obiettivo comune, stabilendo nuove possibilità e ponendo le basi per il futuro dell'azienda. È grazie a queste riunioni che si prenderanno le decisioni...
Lavoro e Carriera

Come tenere una riunione efficace

Capita per svariati motivi di dover tenere una riunione di lavoro. È opportuno in ogni caso che la stessa sia proficua per tutti i dipendenti e possa portare al raggiungimento di determinati obiettivi, sia a medio che lungo termine. È fondamentale che...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.