10 motivi per comprare casa con giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Una casa immersa nel verde, in una piccola oasi in cui la natura trova il suo spazio immergendosi nel cemento del territorio urbano. Questo è uno scenario che molti si augurano di contemplare la mattina appena svegli, affacciandosi dalla finestra della propria abitazione e crogiolandosi nella visione del proprio giardino. Questo è solo un motivo dei tanti che potrebbero spingerci verso l'acquisto di un'abitazione che possa contenere al suo interno uno spazio verde più o meno grande. In questa lista proveremo a trovarne insieme altri 10. Ecco, quindi, una lista di 10 motivi per comprare casa con giardino.

211

Avreste un luogo per rilassarvi

Uno dei motivi che potrebbero dirigervi verso questa scelta potrebbe sicuramente quella di vedere il vostro giardino come un'isola felice, libera dall'oppressione del traffico e delle strade, ideale per godersi un po di meritato riposo a termine di una faticosa giornata di lavoro, prendendosi una pausa dal tran tran quotidiano. Armatevi di sdraio e svuotate la vostra mente: il paesaggio circostante farà il resto.

311

Avreste un'area giochi oltre la soglia della vostra casa

Un'altra buona motivazione potrebbe essere quella di realizzare una piccola area giochi per i vostri figli. Basteranno un piccolo scivolo e poco altro per concedere ai vostri figli tutto il divertimento di cui hanno bisogno, divertimento che inoltre sarà proprio sotto i vostri occhi, al quale potreste tranquillamente prendere parte e che potreste mettere in totale sicurezza autonomamente.

Continua la lettura
411

Avreste uno spazio per il vostro amico a quattro zampe

Se siete amanti degli animali e desiderate da sempre poter avere accanto a voi un compagno fidato, l'acquisto di una casa con giardino diventa quasi imprescindibile. I nostri amici a quattro zampe, soprattutto i cani, hanno bisogno di spazio per giocare, saltellare qua e là e sfogare tutta la loro inesauribile energia. Lasciateli liberi di scorrazzare nel vostro giardino e, al costo di qualche pianta irrimediabilmente rovinata, avrete la loro eterna gratitudine.

511

Avreste un piccolo orto sotto casa

Se siete amanti del biologico o più semplicemente avete il cosiddetto "pollice verde" potreste cogliere l'occasione per creare all'interno del vostro giardino un piccolo orticello. Piantate ciò che preferite, che siano ortaggi che porterete direttamente portare sulla vostra tavola o fiori di vari colori, forme e dimensioni che impreziosiranno il vostro piccolo, grande angolo di paradiso.

611

Avreste un angolo per ogni occasione

Un giardino potrebbe risultare particolarmente adatto per organizzare piccole feste private per voi, e compleanni o festicciole per i vostri figli. Inoltre se il vostro giardino presenta dimensioni "importanti", potreste anche utilizzarlo come piccola sala ricevimenti. Basterà rivolgersi a qualche compagnia di catering per ottenere una cerimonia che difficilmente voi e i vostri invitati dimenticherete.

711

Avreste una stanza all'aperto

Un'altra idea potrebbe essere quella di realizzare una stanza, per così dire, "all'aperto" ideale per godersi il sole o fuggire dall'afa estiva. In primavera potrete godervi la delicata brezza primaverile rimanendo comodamente seduti o, meglio ancora, distesi su una comoda sdraio o su una delicata poltrona di vimini. In estate invece potrete godervi il sole ottenendo così un'invidiabile tintarella varcando semplicemente la soglia di casa vostra.

811

Avreste un parcheggio sempre libero

Se siete tanti in famiglia a possedere una patente di guida di qualsiasi tipo, probabilmente avrete affrontato più volte. Perché, allora, non creare un vialetto piastrellato su misura per i vostri mezzi di trasporto? Usando più piastrelle potreste anche realizzare delle superfici in cui parcheggiare la vostra auto, preservando il verde e la freschezza del vostro giardino.

911

Avreste uno spazio verde per la vostra salute

Uno spazio verde è da sempre sinonimo di salute. La presenza di un giardini con piante e alberi vari, infatti, giova alla salute. Le applicazioni sono molteplici e spaziano dall'aromaterapia al feng shui. Un'applicazione sicuramente più immediata è rappresentata dalla possibilità di avere quasi sempre un ricircolo d'aria pulita: tramite il processo di fotosintesi clorofilliana il vostro giardino rilascerà sempre ossigeno e aria pulita che gioverà sicuramente alla vostra salute.

1011

Avreste un' attività per tutte le età

Dedicarsi al giardinaggio, o comunque alla cura di un qualsiasi spazio verde, rappresenta una buona attività fisica di moderata intensità, ideale soprattutto per i più anziani. Il lavoro e la cura necessarie per il mantenimento di un giardino sono sorprendentemente allenanti e regalano benefici che spaziano da un semplice ma mai banale aumento della precisione delle mani, alla riduzione dello stress.

1111

Avreste un luogo per sfogare la vostra creatività

Un altro buon motivo per acquistare un'abitazione con un giardino potrebbe essere quella di avere a propria disposizione un piccolo angolo in cui dare libero sfogo alla vostra creatività. Il giardino è uno spazio dalla natura mutevole e non solo per il naturale corso delle stagioni. Potrete, infatti, piantare o ripiantare migliaia di piante e fiori, in quanto queste modifiche sono reversibili e modificabili per un discreto lasso di tempo. Usate l'apposita attrezzatura e presto il vostro giardino dimenticherà tutte le operazioni di "chirurgia estetica" alle quali lo sottoporrete.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Case e Mutui

Come comprare casa

Nella vita di ogni persona, comprare casa è un passo decisivo per la propria vita. La casa è il simbolo della certezza, del nido, della pace dei sensi. Scegliere la casa dunque, non è semplice; rappresenta un traguardo importantissimo, oltre che una...
Case e Mutui

Come comprare casa senza rischi

L'acquisto di un appartamento presenta sempre dei rischi, dunque bisogna riflettere abbastanza prima di assumere la decisione finale. Per comprare una nuova abitazione senza avere problemi di varia tipologia, occorre considerare diversi parametri. Bisogna...
Case e Mutui

Come scegliere dove comprare casa

Come scegliere dove comprare casa: Acquistare una casa, un passo molto importante ed è necessaria tanta pazienza, per trovare la casa che sia nella città che desideriamo vivere, o in campagna, o in periferia deve essere ben servita da negozi e mezzi...
Case e Mutui

Come comprare una casa all'asta

Acquistare una casa ad un'asta immobiliare può essere molto vantaggioso per tutte quelle persone che non hanno una grossa disponibilità finanziaria o vogliono avere una buona occasione per investire su un immobile. In questo tipo di aste, vengono messe...
Case e Mutui

Come comprare un terreno

L'acquisto di un terreno è davvero semplice ed anche più conveniente rispetto all'acquisto di un appartamento. Per compiere la scelta giusta, è necessario avere le idee molto chiare e precise su come adoperare il terreno. Per l'agricoltura, l'allevamento,...
Case e Mutui

Come comprare casa in Irlanda

L'Irlanda è uno dei pochi paesi in cui non è prevista alcuna restrizione sull'acquisto di una casa da parte dei non residenti, e generalmente l'iter è abbastanza semplice. Tuttavia, è altamente raccomandato utilizzare i servizi offerti da un avvocato...
Case e Mutui

Come comprare casa senza mutuo

Possedere una propria casa è certamente il sogno di tutti quanti. Chi non sogna ciò infatti? Il problema però che si pone è da sempre il tipo di investimento più sicuro da realizzare. Per acquistare un immobile è necessario ottenere un mutuo, ovvero...
Case e Mutui

7 consigli per comprare una casa in costruzione

Comprare una casa è senza dubbio un passo importantissimo, sia per una persona single che per una famiglia. Bisogna infatti fare attenzione ad una serie di parametri, quali la zona nella quale risiedere, le dimensioni, l'utilità degli spazi, e in ultimo,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.