10 motivi per andare a lavorare negli USA
Introduzione
A causa della grave crisi economica che ha colpito l'Italia negli ultimi anni, sono sempre di più i giovani e non solo che decidono di cercarsi un lavoro all'estero. A tal proposito, gli Stati Uniti, così come tanti anni fa, sono ancora oggi una delle mete più gettonate dagli emigranti italiani. Di seguito analizzeremo i 10 motivi per cui andare a lavorare negli USA.
Opportunità di carriera
Gli americani lavorano duramente e sono orgogliosi di farlo. Guadagnarsi da vivere è qualcosa di cui ogni americano è orgoglioso, al punto che solo il 5,5% degli americani è disoccupato. Gli Stati Uniti sono anche regolarmente tra i primi cinque paesi per produttività della forza lavoro.
I datori di lavoro americani si rivolgono spesso all'estero per trovare i migliori talenti a vantaggio della loro imprese.
Forza economica
La forza economica degli Stati Uniti ha aiutato il paese a superare la crisi finanziaria e la depressione globale. Il dollaro USA è la moneta più forte al mondo, un segno di quanto sia stabile, affidabile e rispettato. Un sondaggio condotto nei paesi dell'OCSE ha mostrato che anche gli americani hanno il reddito familiare medio più elevato al mondo, ma ciò nonostante l'America è un paese relativamente economico in cui vivere.
Assistenza sanitaria
Il sistema sanitario negli Stati Uniti è senza dubbio uno dei migliori al mondo. Il paese è pieno di ospedali ben finanziati e gestiti da personale ben formato, con un'innovazione medica leader nel mondo. Ciò significa che i cittadini sono sicuri di ricevere un ottimo trattamento quando ne avranno bisogno. Circa il 90% di tutte le innovazioni mediche fatte dal 1975 in poi può essere attribuito agli Stati Uniti.
Istruzione
Se porteremo con noi i bambini negli Stati Uniti, allora certamente vorremmo assicurarci che ricevano un'istruzione di alta qualità. Ebbene anche in questo settore l'America non è da meno rispetto agli altri paesi sviluppati. In tutti gli stati, infatti, ci sono scuole pubbliche e private e istituzioni che seguono il curriculum di diploma di maturità internazionale se vorremo dare ai nostri figli un'istruzione simile a quella che avrebbero ricevuto in Italia.
Atteggiamento "Can Do" degli americani
Se c'è una cosa che ogni americano ha, è l'abbondanza di positività. Il paese nel suo insieme è stato fondato sulla convinzione che chiunque possa realizzare qualsiasi cosa, indipendentemente da chi sia e da dove provenga. Non sorprende che gli americani siano liberi da insicurezza e negatività, pertanto gli immigrati possono aspettarsi di essere accolti da persone amichevoli e accoglienti pronte ad aiutare i nuovi arrivati ??a stabilirsi.
Sistema giudiziario
Gli USA non solo hanno un sistema giudiziario molto equo molto più severo di quello italiano, ma hanno anche reso le prigioni meno costose. Inoltre, il resto del mondo li imita come un modello sociale. Per quanto coloro che odiano gli Stati Uniti lo neghino, imitiamo costantemente il loro comportamento. Hanno un modello di società di 30 anni più avanzato di quello italiano.
Protezione internazionale
L'America si caratterizza per essere molto preoccupata per le condizioni dei suoi cittadini. Per fare un esempio pratico, i cittadini americani che intendono viaggiare all'estero possono restare in costante contatto con le autorità statunitensi in modo da poterle avvertire in qualsiasi momento e per qualsiasi evenienza.
E' il paese più potente al mondo
L'America non solo ha le migliori armi nucleari al mondo, ma la loro economia raddoppia quella dell'Europa. In altre parole, un paese ha molto più potere di un intero continente. Erano intelligenti e non iniziarono a dividersi come è accaduto in Europa centinaia di anni fa. Gli Stati Uniti sono così potenti perché si sono riuniti tutti e parlano la stessa lingua sotto la stessa bandiera.
Sicurezza finanziaria
Questa è una ragione pratica poiché tutti vorrebbero lavorare negli Stati Uniti. Una persona orientata alla famiglia di solito mira a portare i propri cari ad una vita migliore, vuole trovarsi in una situazione in cui vengono fornite tutte le esigenze di base. Con un lavoro stabile negli Stati Uniti, è possibile realizzare qualsiasi progetto nella vita, come ad esempio sposarsi e acquistare una casa.
Possibilità di ottenere un buon lavoro
I cittadini statunitensi possono facilmente candidarsi per un lavoro presso le agenzie governative. Oltre ad avere il diritto di voto, gli immigrati qui possono anche lavorare per il governo. In particolare, è possibile ricoprire ruoli come agente dell'FBI o un impiego in un tribunale. Trovare un lavoro stabile non sarà difficile per chi si impegna, cone tutti i benefici, le pensioni e gli ottimi stipendi che ne derivano.