10 modi per promuovere un negozio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si apre un'attività commerciale, il principale obiettivo è quello di attirare clienti e di far conoscere il negozio. Per farlo occorre far capire bene la tipologia di negozio ed il luogo in cui è situato. Anche se inizialmente può sembrare un'operazione difficile, ci sono diverse strade per fare un po' di pubblicità alla propria attività commerciale. Ecco 10 modi per promuovere un negozio.

211

Mettere un'insegna che attiri l'attenzione

Porre sopra il negozio un'insegna luminosa può essere un primo modo di promuovere il proprio negozio. Fate in modo che l'insegna sia ben visibile e colorata, che sia chiaro il nome del negozio e le tipologie di articoli che vengono venduti, in modo che possa facilmente essere indicato e consigliato.

311

Stampare dei volantini

Certe volte può essere utile stampare dei volantini per poter mettere in evidenza le offerte che vengono proposte in ogni determinato periodo. In esso è inoltre possibile mostrare i nuovi arrivi e descriverne le caratteristiche principali.

Continua la lettura
411

Creare un sito web

Creando una pagina web del vostro negozio sarà possibile a tutti gli interessati visitare comodamente il vostro negozio online e scegliere con cura ciò che vogliono acquistare. Il vantaggio è che la consultazione sulla pagina web è possibile in qualsiasi momento.

511

Proporre offerte convenienti

Per promuovere il vostro negozio ed attirare un maggior numero di persone è conveniente fare periodicamente delle offerte che invitino i potenziali clienti ad acquistare presso il vostro negozio. Fate offerte con la formula che preferite, ad esempio "un oggetto omaggio" oppure "3x2".

611

Stampare dei biglietti da visita

Stampando dei biglietti da visita e consegnandoli ai vostri clienti, essi potranno facilmente consigliare ed indicare il vostro negozio ad amici e parenti. Assicuratevi che nel biglietto da visita siano presenti gli orari di apertura e l'indirizzo del negozio.

711

Inserire il negozio in google maps

Per promuovere ancor di più il vostro negozio, assicuratevi che esso sia indicato nella piattaforma google maps e sia presente nella lista dei negozi di quella zona. Molte persone infatti cercano i negozi su google maps in modo da avere le indicazioni sulla strada per raggiungerli.

811

Mettere indicazioni nelle vicinanze

Se ne avete la possibilità, disponete nelle vicinanze del vostro negozio dei cartelli che ne indichino la presenza e che indichino la strada da fare per raggiungerlo. In questo modo quando qualcuno si trova nelle vicinanze ed ha bisogna del vostro negozio può trovarvi con facilità.

911

Creare un'atmosfera piacevole all'interno

All'interno del vostro negozio cercate di creare un'atmosfera piacevole per il cliente. Potete ad esempio montare delle casse e collegarle alla radio, evitate però di mettere la musica ad un volume troppo elevato poiché potrebbe risultare fastidiosa.

1011

Siate disponibili a dare consigli e assistenza

Spesso, i clienti che entrano nel negozio hanno bisogno di consigli sugli articoli da acquistare e di assistenza sui vostri prodotti. Garantite che ci sia sempre qualcuno disponibile ad ascoltare i clienti e a consigliarli sugli acquisti che intendono fare.

1111

Partecipate a stand e manifestazioni

Per promuovere il vostro negozio in maniera efficace partecipate a stand e fiere ogni volta che ne avete la possibilità. Durante queste manifestazioni, infatti, arrivano molte persone dai paesi e dalle città vicine che avranno quindi l'occasione di conoscere ed apprezzare il vostro negozio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fare pubblicità ad un negozio

Quando un nuovo negozio viene aperto, necessita per forza di cose di pubblicità per farsi conoscere al grande pubblico e di conseguenza avere maggiore successo in campo lavorativo. Molteplici possono essere queste forme. Ecco come fare correttamente...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un nuovo negozio

Quando si apre una nuova attività commerciale, uno degli aspetti prioritari per garantire un'adeguata affluenza della clientela è quello di pianificare e investire in un'efficiente pubblicità. Esistono differenti modi per pubblicizzare un nuovo negozio...
Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività

Esistono diversi fattori che determinano l'andamento di un'azienda. Forse può sembrare scontato, ma il fattore più importante è la qualità del prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti. Che tu sia un fruttivendolo, un carpentiere o uno stilista...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio on line gratis

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, sono davvero molte le persone e le aziende che cercano di escogitare delle nuove strategie per incrementare gli incassi. Una delle migliori idee da attuare è sicuramente quella di promuovere...
Aziende e Imprese

Come promuovere online un'attività commerciale

Se vogliamo aprire una piccola attività commerciale, nulla è meglio del promuovere la nostra attività online. Tramite internet infatti la nostra piccola attività commerciale potrà essere conosciuta da moltissime persone e soprattutto, i nostri potenziali...
Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

La promozione della propria attività imprenditoriale è fondamentale se si vogliono generare utili dalla propria attività di business. In questi anni di crisi economica sono diminuite moltissimo le commesse alle piccole imprese. Attenzione però, la...
Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Esistono molti modi per promuovere una nuova attività: canali pubblicitari tradizionali come stampa, TV e radio oppure più innovativi come Internet, i social media e le newsletter e non dimentichiamo le pubbliche relazioni (PR). Alcune operazioni pubblicitarie...
Aziende e Imprese

Come promuovere un'azienda su Facebook

Attualmente, sono milioni le persone iscritte a Facebook in ogni parte del mondo, per cui rappresenta un rilevante bacino di potenziali clienti per tutte le aziende che desiderano aprirsi alla rete. Intessere dei rapporti con l'altra gente (anche distante),...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.