10 migliori lavori da casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oggi sempre più persone cercano di "arrotondare" il proprio stipendio facendo lavori da casa. La tendenza a lavorare dalla propria abitazione è in forte aumento e oggi esistono svariate possibilità. In questa guida vi illustreremo i 10 migliori lavori che è possibile fare da casa, senza il bisogno di spostarsi.

211

Scrivere contenuti per il web

Questo è sicuramente il lavoro più gettonato e cercato ottenibile facilmente attraversi internet. Se si ha una buona dialettica e capacità di scrittura è infatti possibile iscriversi a piattaforme di news e scrittura di guide e testi. Si scrive in base a titoli che vi vengono proposti dagli editor (ad esempio su o2o. It) o che suggerite voi stessi e si consegnano i pezzi con cadenza giornaliera o settimanale. Spesso non è richiesta alcuna esperienza, ma si è sottoposti ad un test di prova con la scrittura di un elaborato.

311

Rispondere a sondaggi retribuiti

Esistono migliaia di siti che offrono compensi (che variano da pochi euro a 10/15 euro a questionario) per rispondere a sondaggi su prodotti e servizi. Le aziende pagano, infatti, per conoscere l'opinione dei consumatori sui prodotti in vendita nella grande distribuzione, oppure per conoscere le abitudini di acquisto o di vita delle famiglie. Per fare questo bisogna registrarsi alle apposite piattaforme (ad esempio sondaggiaconfronto. It) e candidarsi per rispondere ai questionari. Ci vuole costanza e impegno per raggiungere risultati economici soddisfacenti.

Continua la lettura
411

Fare Social Marketing

Se siete bravi con i Social Media (Facebook, Instagram etc.) potete proporvi alle aziende per promuoverle e pubblicizzarle online. Per un negozio, un marchio o un'attività, oggi come oggi, essere presente sui Social Network è fondamentale per emergere e quindi guadagnare. Potete dunque proporvi ad aziende ed attività per aprire e gestire una pagina Social, o per promuovere post pubblicitari per loro. È facile, divertente e può darvi buoni frutti con un tariffario fatto da voi.

511

Aprire un blog

È sicuramente il lavoro più difficile, ma se pensate che parte da una vostra passione, potreste farcela. Aprire un blog dove parlare della propria passione (cucina, viaggi, moda, make up etc.) può dare i suoi frutti: si parla infatti di monetizzazione di un sito. Ovviamente non si "riscuote" in tempi rapidi, ma i frutti si iniziano a vedere non appena si è più conosciuti sul web. Potete ad esempio sponsorizzare il vostro blog con articoli pubblicitari o banner (che fareste pagare) o aderendo a campagne a pagamento come Adsense di Google, che vi pagano per ogni lettore che clicca su un banner presente nel vostro blog.

611

Aprire un e-commerce

Su Ebay, Amazon oppure Etsy o più semplicemente aprendo un proprio sito internet: vendere oggetti sul web è ormai un'abitudine. Sempre più italiani comprano online, quindi aprire un negozio virtuale può essere la soluzione giusta. Potete vendere di tutto, ma vi consigliamo di "specializzarvi" su qualcosa su cui siete competenti e che vi piace. Ricordatevi che aprire un e-commerce virtuale è facile ma va seguito 7 giorni su 7, con attenzione al servizio clienti (rispondendo alle mail degli acquirenti) e facendo attenzione alle spedizioni. I feedback di chi compra sono il vostro miglior biglietto da visita.

711

Fare traduzioni di testi o tesi

Quello del traduttore o del trascrittore di tesi è ancora un "mestiere" in voga. Decine di annunci sui siti specializzati e sulle bacheche gratuite richiamano a questa "figura". Se conoscete bene una lingua straniera o se avete una buona capacità di battitura al computer potete proporvi per questi lavori che vengono pagati "a progetto" oppure a ore. Per farvi un'idea visitate www. Freelancer. Com.

811

Dare ripetizioni

Nell'era di internet e della tecnologia non si può rinunciare al sapere. Quello dell'insegnante che dà ripetizioni è dunque un lavoro ancora in auge, da svolgere tranquillamente da casa propria. Se siete bravi in una materia come Matematica, Lingue, Latino o altro potete proporvi per ripetizioni ad ore. Puntate su ragazzi di Medie e primi anni delle Superiori, per i quali non sono richieste conoscenze troppo elevate. Promuovetevi con volantino o annunci su siti gratuiti.

911

Diventare un consulente

Se avete competenze specifiche in un determinato campo o avete un percorso di studi particolari, il lavoro di consulente può fare al caso vostro. Si tratta di un impiego autonomo, da gestire a vostro piacimento, con orari e didattiche studiate da voi. Bastano un pc, una connessione e Skype se volete effettuare anche video conferenze. In questo modo "venderete" i vostri consigli ed il vostro know how a coloro che possono trarne vantaggio. Lezioni di computer, di tennis, di economia aziendale o perché no di wedding planner.

1011

Tester di prodotti

Anche per questa attività lavorativa esistono decine di siti internet che garantiscono introiti a coloro che provano prodotti di aziende. Registrandosi a siti come testclub. Com è possibile ricevere a casa campioni di prodotti per la casa, l'igiene o addirittura tecnologici per conoscerli e recensirli. In questo caso non si guadagnano somme di denaro ma si ha la possibilità di ricevere prodotti e buoni sconto.

1111

Designer/grafico web

Se avete particolari doti con il computer e la programmazione, un lavoro molto richiesto al giorno d'oggi è quello di grafico web. Realizzare siti internet, programmi o semplicemente applicazioni per mobile è semplice da casa con il solo uso di un pc e di una connessione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Se avete un sito internet sappiate che ci sono diversi modi con cui potete guadagnare online delle cifre anche abbastanza importanti con cui arrotondare il vostro stipendio. Tutto il sistema ruota intorno al modo della pubblicità e in particolare intorno...
Finanza Personale

Come fare soldi con la pubblicità online

Quando un sito web o un blog raggiunge una certa popolarità, si può sfruttarlo come fonte di guadando attraverso la pubblicità, anche perché i costi per la gestione di sito sono notevolmente aumentati. Nel 2014, solo negli Stati Uniti sono stati pagati...
Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente

Internet è una fonte inesauribile di risorse, un luogo dove ognuno di noi puo' trovare cio' che cerca, più o meno facilmente. Anche guadagnare su internet puo' risultare piuttosto semplice, se sappiamo dove e cosa cercare. Poter guadagnare attraverso...
Lavoro e Carriera

Come Guadagnare Soldi Su Internet

La seguente dettagliata ed esaustiva guida che troverete esplicata ottimamente nei passaggi successivi consente di imparare come è possibile riuscire a guadagnare soldi su Internet, mettendo in pratica qualche tecnica davvero elementare.Attraverso un...
Finanza Personale

Come arrotondare lo stipendio

Purtroppo con la crisi economica che sta colpendo il nostro paese, con un solo stipendio non è facile vivere, per fortuna esistono dei lavori part-time con i quali è possibile arrotondare a fine mese. Molti di questi lavori non hanno un orario ben preciso...
Lavoro e Carriera

Come inserire un banner su blogger

Blogger è la piattaforma di blogging di Google. Gratuita, nata nel 1999 e data ufficiale di lancio nel 2001. Attualmente conta più di 20 milioni di blog. Blogger consente ad ogni utente registrato di creare uno o più blog, su qualsiasi argomento. Ti...
Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare il proprio gruppo musicale o le proprie produzioni

Chi fonda un proprio gruppo musicale ha inizialmente la necessità di pubblicizzare la band e le sue produzioni. Si tratta sicuramente di un'impresa non facile nella realtà attuale, perché da una parte il mercato è saturo, mentre dall'altra qualunque...
Aziende e Imprese

5 metodi per fare pubblicità su internet

La pubblicità su internet rappresenta ormai una della maggiori fonti di guadagno delle imprese. Esistono, infatti, diverse tipologie di pubblicità, ognuna con delle caratteristiche specifiche. Lo scopo di questa guida è quello di mostrarne alcune....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.