10 errori da non commettere sul posto di lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Da anni, quasi tutti gli italiani vivono in condizioni non volute dalla loro volontà e con la paura di non poter mantenere in parte o, in tutto se stessi e la rispettiva famiglia. Questo gravissimo malessere si è creato per la forte crisi economica, sempre più presente all'interno della loro società che formula, continuamente chiusure d'aziende e, conseguenziali licenziamenti, senza escludere alcun settore e mestiere che dovrebbero ben proteggere, senza rischiare di perderlo se, per fortuna e capacità dovessero ancora averlo, estromettendo almeno i 10 errori, qui delineati, da non commettere sul posto di lavoro.

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Arrivare in ritardo

In ogni situazione che si vive, come in quella lavorativa la puntualità assume una grande importanza. In effetti, il ritardo è sinonimo di disinteresse, d'incostanza, d'immaturità e d'inaffidabilità tanto da mettere in evidenza un impiegato incapace di svolgere le proprie mansioni che dovrebbero portare, se fatte bene ad una crescita aziendale che già è in sofferenza per quel che inizialmente si è puntualizzato.

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Essere estremamente orgoglioso

Il lavoratore pieno d'orgoglio diventa superbo e, di conseguenza insopportabile, perché dimostra un forte senso di autostima verso se stesso e fiducia delle sue capacità, sminuendo gli altri, tanto da creare malesseri all'interno della società in cui lavora.

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Essere asociale

Per portare ottimi risultati e far crescere al meglio l'azienda in cui si lavora si deve operare in gruppo. È vero che all'interno della stessa società potrebbero esistere diverse mansioni, ma è, assolutamente certo che ognuna dovrebbe, continuamente supportare le altre e viceversa e lo si può fare solo se i lavoratori non si estraniano tra loro perché sono asociali.

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Essere approfittatore

Per mettere in evidenza la grandiosità del gruppo lavorativo, indispensabile per la crescita aziendale non si deve essere asociale, come scritto precedentemente e in più, approfittatori di mal situazioni che potrebbero presentarsi a colleghi o al datore di lavoro che, proprio nelle difficoltà necessitano, ancor più della presenza e la collaborazione dell'intero staff.

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Essere superficiale

Ogni impiegato, operaio e datore di lavoro non dev'essere superficiale nella vita e, soprattutto durante lo svolgimento delle sue mansioni, perché una persona legata a solo cose materiali, banali, inutili, che non contano veramente non può, certamente portare avanti alcun compito che in mano sua verrà svolto malamente, creando problemi alla crescita aziendale.

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Giudicare

Il non dover giudicare è quel che ogni individuo dovrebbe fare in tutte le circostanze che la vita offre come in quelle lavorative che necessitano di persone attente, che osservano ogni cosa, lo staff e il conseguenziale andamento aziendale solo per correggere, apprezzare e portare avanti attraverso consigli ben delineati.

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Sparlare

Come si è ben puntualizzato finora, per far funzionare bene l'azienda bisogna saper lavorare in gruppo senza commettere errori che potrebbero compromettere il tutto. Parlare alle spalle di chi non può difendersi perché assente è quel che non si dovrebbe far mai, come nel proprio ambito lavorativo. È, in effetti un'azione spregevole che indica mancanza di coraggio, di carattere, poca volontà di far parte al gruppo che dovrebbe valorizzare l'azienda in cui lavora.

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Mancare di rispetto

Il rispetto è uno degli elementi più importanti che caratterizzano ogni tipo di rapporto come quello lavorativo che necessita dello stesso per crescere e organizzare convivenze senza conflitti, ottenendo, in tal modo ottimi risultati dato che quest'atteggiamento, se valorizzato da tutti in equal modo, favorisce tutte le relazioni interpersonali soddisfacenti ed adeguate.

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Sopraffare

Come si è ben sottinteso finora ogni lavoratore deve svolgere la sua mansione aiutando gli altri colleghi che potrebbero pure avere ruoli diversi all'interno dell'azienda. A tal punto è bene aggiungere che lo si può fare senza sopraffare, rendendo così impotente un membro dello staff se non pure l'intero groppo lavorativo.

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Umiliare

Anche l'umiliazione non dovrebbe esistere in ogni situazione che si vive come in quella lavorativa. È certo che chi si sente mortificato e avvilito per qualche difetto o errore compiuto involontariamente prova vergogna, disagi e forti sensi d'inferiorità al punto di non riuscire più a lavorare. È certo che un collega dalle imperfezioni fisiche e psichiche si deve aiutare per farlo vivere serenamente e, conseguenzialmente operare meglio, senza distruggerlo.

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