10 cose da fare per rilanciare un Lounge Bar

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con la crisi dei nostri giorni, bisogna reinventarsi anche per quanto riguarda il lavoro. Alcune persone, visto la carenza di offerte lavorative, decidono d'intraprendere il cammino da libero professionista e molti di questi decidono di rilanciare un'attività commerciale, magari inerente al mondo della ristorazione. Per questo vi consigliamo le 10 cose da fare per rilanciare un Lounge Bar.

211

Conquistare della nuova clientela

Bisogna prima di tutto conquistarsi della nuova clientela, battendo ovviamente la concorrenza. Per questo, bisogna iniziare l'attività magari offrendo qualche offerta speciale. Ad esempio offrire due drink ad un prezzo scontato, solo così si può iniziare un rapporto con dei nuovi clienti.

311

Proporre serate di musica live

Proporre della musica dal vivo è una delle soluzioni migliori per rilanciare un lounge bar. Perché le persone escono fuori no solo per un drink, ma anche per vivere delle esperienze che normalmente non vivrebbero a casa. Le solite canzonette da radio non sono la cosa più adatta.

Continua la lettura
411

Offrire un aperitivo differente

Ormai l'aperitivo è diventato una vera e propria moda. In Italia esiste quello classico, fatto da un drink accompagnato da olive e patatine. Invece, perché non proporre qualcosa di diverso? Magari un aperisushi in collaborazione con un ristorante giapponese della tua città.

511

Offrire un dj set il sabato sera

Non solo musica dal vivo, molte persone adorano i lounge bar anche per i vari dj set. Magari non sono da organizzare ogni giorno, però potrebbero diventare l'appuntamento fisso del sabato sera. In questo modo potresti crearti della clientela fissa.

611

Affidarsi ad un buon barman

Un lounge bar deve, prima di tutto, proporre dei cocktail buoni. Non risparmiare mai su questo e affidati a dei barman di fiducia, che sappiano proporre un prodotto eccellente. Se proponi al cliente un cocktail annacquato, sappi che non tornerà nel tuo lounge bar una seconda volta.

711

Promuovere il locale sui social

Usa i social per promuovere le tue serate. Grazie a Facebook la pubblicità per il proprio locale diventa semplice e veloce. Puoi aprire una pagina, creare degli eventi invitando le persone che seguono il profilo, pubblicare foto di ciò che proponi, insomma c'è la possibilità di fare qualsiasi cosa.

811

Offrire un buon servizio

La maggior parte delle volte l'attività lavorativa di un lounge bar va male per un semplice motivo: il servizio che viene offerto alla clientela. Stai bene attento. Al giorno d'oggi, anche a causa delle recensioni su TripAdvisor, crearsi della cattiva pubblicità diventa un gioco da ragazzi.

911

Proporre dei prodotti di qualità

Bisogna sempre offrire dei prodotti di qualità, quindi poni la massima attenzione anche per quanto riguarda la scelta dei fornitori. Tutto ciò che proponi alla clientela deve essere ottimo. Le persone pagano per consumare qualcosa di buono, quindi cerca di non deluderle.

1011

Studiare la concorrenza

Per battere la concorrenza bisogna sempre offrire qualcosa di diverso. Cerca di studiare al meglio ciò che offrono i tuoi dirimpettai, in questo modo non rischiarai di essere ripetitivo. È difficile scrollare un cliente dal suo bar di fiducia, quindi cerca di fare la differenza.

1111

Scegliere prezzi adeguati

Stai attento con i prezzi, non proporre nulla di esagerato. In questo modo invece di avvicinarti al cliente, lo allontani ulteriormente. Cerca di costruire il tuo business passo dopo passo, è preferibile rientrare nei costi lentamente piuttosto che subire un totale fallimento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un juice bar

Il juice bar può rappresentare indubbiamente un'ottima opportunità di lavoro in proprio per te. Questo tipo di locale, ha visto il suo massimo sviluppo verso la metà degli anni 90, complice una sempre più crescente richiesta di prodotti come bibite...
Lavoro e Carriera

Come aprire un bar ai Caraibi

Hai mai pensato di cambiare vita? Hai sempre amato il mare, l'oceano? Hai sempre voluto stare tutto l'anno in costume? Aprire un bar ai Caraibi potrebbe essere la svolta decisiva alla tua vita. È molto importante mettere da parte la paura e i dubbi perché...
Lavoro e Carriera

Come aprire un bar-ristorante in Andalucia

L'Andalusia è la regione più a sud della Spagna. Da molte persone è considerata come una regione povera, ma in realtà si tratta di una zona fiorente e con una spiccata attenzione al mondo del turismo e alle culture differenti, questo anche per la...
Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, alla possibilità di aprire un locale? Certo, molto spesso sono le difficoltà burocratiche ed amministrative a fare da deterrente ma, un altro grande problema è quello di avere un'idea originale....
Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro nella Repubblica di San Marino

Come trovare lavoro nella Repubblica di San Marino. San Marino è in crisi profonda. Chi mai lo avrebbe detto o solo pensato. La piccola repubblica naviga in una profonda crisi economica. E ora per correre ai ripari sta cadendo l'ultimo tabù. Si apre...
Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Barcellona

La città della Spagna denominata Barcellona (artisticamente e storicamente molto importante) non ha bisogno di nessuna presentazione. Questo territorio spagnolo è famoso anche grazie alla movida che anima e colora in maniera interrotta la vitalità...
Lavoro e Carriera

Come diventare ceramista

L'arte della ceramica affascina e interessa un numero piuttosto esiguo di persone di qualsiasi età, ognuna delle quali presta la propria attenzione alle tradizioni antiche per poi diventare ceramista. Un vero esperto in tale settore è in grado di seguire...
Lavoro e Carriera

Come diventare Cameriere

Premesso, che questa professione, è diventata a tutti gli effetti un insieme di caratteristiche importanti che l'aspirante cameriere deve possedere. Un percorso abbinato a studi specifici del settore alberghiero e molta predisposizione all'apprendimento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.