10 consigli per crearsi un lavoro serio da casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete alla ricerca di un lavoro o semplicemente volete cambiare vita perché gli spostamenti casa-ufficio sono diventati estenuanti, potreste pensare ad un lavoro da fare comodamente a casa vostra. Certo, ci vogliono talento e forza di volontà, ma se volete veramente una cosa riuscirete sicuramente a realizzarla. Grazie alle nuove tecnologie infatti è possibile crearsi un piccolo grande reddito anche lavorando comodamente dal proprio divano. Se volete saperne di più, proseguite nella lettura di questa guida. Ecco per voi 10 consigli per crearsi un lavoro serio da casa.

211

Avere una buona idea imprenditoriale

Il primo consiglio per crearsi un lavoro serio da casa è quello di avere una buona idea imprenditoriale: qualsiasi sia l'attività o l'impresa che volete mettere su, cercate di capire se potreste avere dei potenziali clienti e se potrebbe esserci un buon riscontro domanda-offerta, facendo ricerche di mercato.

311

Realizzare qualcosa di appassionante

State creando una vostra attività, che vi permetta di lavorare anche comodamente da casa: cercate di scegliere qualcosa che vi appassiona, che vi dia carica ed energia e che quasi non sembri nemmeno un lavoro. Molte persone che hanno scelto un'attività per loro appassionante, spesso hanno avuto successo.

Continua la lettura
411

Studiare al meglio la concorrenza

È importante anche studiare alla perfezione la concorrenza: quante aziende esistono che offrono lo stesso servizio o prodotto che volete offrire anche voi? E qual è il loro fatturato? Solo esaminando bene i vostri concorrenti potrete essere in grado di batterli.

511

Curare tutti gli aspetti fiscali

Tra i consigli per crearsi un lavoro serio da casa c'è quello di essere voi stessi persone serie e precise: questo significa affidarvi ad un bravo commercialista o consulente del lavoro che possa informarvi su tutte le pratiche burocratiche da adempiere e spiegarvi gli aspetti fiscali da curare, onde evitare sanzioni e spiacevoli imprevisti.

611

Sfruttare al massimo le nuove tecnologie

Per crearsi un lavoro serio da casa il consiglio è quello di sfruttare al massimo le nuove tecnologie, soprattutto per farvi conoscere da più persone possibile: create un vostro sito internet e impostate campagne pubblicitarie sui social network. In questo modo potrete reperire molti nuovi potenziali clienti.

711

Avere un budget iniziale da investire

Qualsiasi attività che si rispetti, per essere avviata, necessita di un piccolo grande budget da investire: non fatevi trovare impreparati e iniziate a risparmiare per tempo. Anche per crearsi un lavoro da casa le spese potranno essere numerose.

811

Imporsi degli orari precisi

Lavorare da casa significa avere ritmi naturalmente più lenti, ma non certo essere degli scansafatiche: imponetevi sempre degli orari ben precisi e cercate di rispettarli il più possibile. In questo modo riuscirete ad ottenere tutti i risultati che vi siete prefissati.

911

Creare una postazione di lavoro

Non potete lavorare sempre seduti sul divano: per un lavoro serio da casa dovete creare una vostra postazione di lavoro, che vi consenta di avere una postura corretta e tutti gli strumenti di cui avete bisogno. Se ne avete la possibilità create un piccolo studio, per dedicarvi solo alla vostra attività.

1011

Avere costanza e forza di volontà

Non c'è lavoro da casa di successo che non necessiti di persone con molta costanza, passione e forza di volontà. Il fatto di non dovervi spostare in treno o in macchina non vuol dire che sia tutto semplice: anche quando le cose sembrano non andare per il verso giusto, impegnatevi e date sempre il massimo.

1111

Seguire sempre un business plan preciso

Lavorare da casa non significa prendersela comoda: per crearsi un impiego serio dovrete rispettare tutte le regole di qualsiasi altra attività. Tra queste c'è quella di seguire sempre un business plan preciso, per raggiungere per tempo tutti gli obiettivi che vi siete prefissati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Il periodo non è dei migliori, e la crisi si sente soprattutto nel mondo del lavoro, dove è più facile sentir parlare di licenziamenti e cassa integrazione, più che di assunzioni e bandi di concorso. Questo non vuol dire che sia comunque impossibile...
Lavoro e Carriera

5 consigli antistress per sopravvivere al lavoro

Il famoso proverbio afferma che il lavoro nobilita l'uomo, ma ognuno di noi è pronto a smentire la presente dichiarazione. Basta pensare al fatto che lavorare influenza le nostre abitudini, i nostri orari ed il nostro umore. Di lavoro è possibile ammalarsi,...
Lavoro e Carriera

Freelance: 10 consigli per trovare lavoro

Hai da poco lasciato il lavoro perché il tuo sogno è lavorare come freelance? Oppure hai scoperto questa realtà e cerchi dei consigli per trovare lavoro e per valorizzarti? In questa lista sono presenti dieci informazioni indispensabili sulla attività...
Lavoro e Carriera

5 consigli per emergere sul lavoro

Se siamo stati appena assunti in un'azienda ed introdotti in un settore specifico, ci sono alcuni atteggiamenti da osservare che alla fine si ripercuotono in modo positivo sulle soddisfazioni di carattere personale e con notevoli profitti da parte dell'azienda,...
Lavoro e Carriera

10 consigli per fare colpo a un colloquio di lavoro

Per trovare lavoro è necessario sempre fare un colloquio mirato ed esporre tutte le proprie capacità. In un colloquio lavoro è importante capire se la persona che si cerca per una determinata posizione, è adatta o meno a ricoprire un posto preciso...
Lavoro e Carriera

5 consigli per amare il proprio lavoro

Lavorare è una necessità. Il lavoro è una delle cose più importanti nella vita. Ci qualifica, ci identifica. Lavorare è importante perché ci permette di guadagnare i soldi che servono a vivere la nostra vita. Il proprio lavoro lo si ama o lo si...
Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Londra è una delle città più ambite dai giovani di oggi. Data la crisi del mercato del lavoro, sono sempre di più i ragazzi che vanno all'estero a cercare fortuna. Molti di essi si recano proprio a Londra per migliorare la propria conoscenza dell'inglese....
Lavoro e Carriera

5 consigli per essere produttivi al lavoro

Lavorare con energia e voglia, non è sempre facilissimo, soprattutto quando non si ama molto il proprio lavoro. Per vivere serenamente però e per non rischiare il posto di lavoro che ormai oggi è diventato un gran lusso e una grande fortuna, è importante...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.