Vita di coppia: consigli su come risparmiare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Viviamo in una società in cui il denaro è importantissimo, ma purtroppo negli ultimi anni siamo stati colpiti da una crisi economica che ha messo a dura prova davvero tutti. Ne deriva, dunque, un disperato bisogno di risparmiare su ogni piccola cosa, ed esistono tanti piccoli trucchetti per farlo al meglio e senza rinunciare a nulla. Quando si vive da soli, ovviamente, è più facile, perché riusciamo meglio a gestire le nostre entrate e le nostre uscite, mentre se si fa vita di coppia oppure se si vive con una famiglia numerosa, le cose cominciano a farsi ancora più complicate. In questo articolo vogliamo fornirvi alcuni suggerimenti e consigli che riteniamo quasi essenziali su come risparmiare insieme al vostro partner. Iniziamo!

26

Non nascondere le spese

Può capitare a volte di cedere alla voglia irrefrenabile di comprare qualcosa che magari non era assolutamente necessario. Siamo esseri umani, sbagliare è concesso, non preoccupatevi. Ripromettetevi, dunque, di confessare sempre al vostro partner tutte le spese che fate, soprattutto quelle più consistenti, in questo modo non solo ci sarà sempre chiarezza e mai fraintendimenti, ma i conti torneranno sempre per tutti e sarete anche meno inclini ad essere spendaccioni.

36

Decidere insieme le spese di casa

Quando dovete fare la spesa oppure comprare qualcosa di necessario per la casa, non affidate solo al partner la scelta delle cose da acquistare, e non prendete voi questo fardello. La cosa ideale sarebbe uscire per andare a far compere insieme, e qualora non sia possibile, fate comunque una lista insieme. Così non solo sarete tutti contenti, ma potrete tenervi d'occhio a vicenda nella scelta e nei soldi da spendere. L'unione fa la forza!

Continua la lettura
46

Programmare le attività con anticipo

Solo perché state cercando di risparmiare non significa che non dovete concedervi nulla di divertente e rilassante, come una cena fuori casa, una serata al cinema o a teatro, oppure addirittura una vacanza. Sono piccole cose essenziali alla vita di coppia, perché aiutano a migliorare il rapporto con il partner, e fanno anche bene alla persona singolarmente. È possibile, a volte, riuscire a risparmiare molto su queste attività programmandole con largo anticipo, soprattutto quando si tratta di viaggi, perché ci sono offerte e promozioni in quantità.

56

Riciclare vecchi oggetti

Riciclare, oltre che un modo per salvaguardare l'ambiente, è anche un metodo utilissimo per risparmiare. A volte però capita di non avere molto tempo o di trovare noiosa l'attività del restauro creativo di un oggetto. Potreste farlo insieme al partner, per rendere la cosa più divertente e per trascorrere del tempo insieme facendo qualcosa di stimolante a livello intellettuale e creativo. E il risparmio è assicurato.

66

Non diventare ossessionati

In linea di massima sono queste le piccole accortezze che bisognerebbe sempre avere verso la vita di coppia e il partner per riuscire a risparmiare insieme e in modo intelligente, comunque come ultimo consiglio vogliamo darvi quello di non diventare ossessionati dall'idea di risparmiare e di gestire i soldi in maniera corretta. Come per tutte le cose, il troppo stroppia! Quindi fatelo sempre con consapevolezza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi