Tecniche per lavorare in un Call Center

Tramite: O2O 04/04/2017
Difficoltà:difficile
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Introduzione

Lavorare è parte integrante della vita di ognuno di noi, e questo verrà sempre fatto con la consapevolezza di farci stare in armonia con noi stessi.
Quando cerchiamo lavoro ci imbattiamo molto spesso in rapporti di collaborazione, spesso si crede che lavorare in un contesto di questo tipo richieda poche doti oppure poca esperienza e si prende questa categoria superficialmente, da premettere che sono fra le meno remunerative delle professioni. In questa guida cerchiamo le tecniche per lavorare in un Call Center, questa struttura è un luogo nel quale vi sono dispositivi, sistemi informatici e risorse umane pronte a svolgere e gestire in modo ottimizzato le chiamate telefoniche da e verso aziende e soprattutto privati.

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Occorrente

  • preparazione
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Procedura lavorativa

Questa procedura lavorativa è svolta da operatori specializzati e risponditori automatici interattivi avendo la responsabilità di offrire informazioni, attivare servizi, fornire assistenza tecnica, servizi di prenotazione, organizzare campagne promozionali (telemarketing, gestione aziendale interna, insomma, il call center è una centrale telefonica capace di gestire code di chiamate telefoniche ed è composta da operatori talvolta supportati da Voice over IP.

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Instaurare un buon rapporto con il cliente al telefono

Cortesia e gentilezza sono le qualità primarie da mettere in pratica per acquisire nuovi clienti ed un buon futuro rapporto lavorativo, anche e soprattutto quando l'interlocutore non è disposto ad accogliere nuove procedure di marketing, il nostro obiettivo è sempre quello di accontentare le richieste che possano sembrare difficili dando sempre un ottimo servizio di sicurezza. Se il lavoro consiste nella vendita o promozione di alcuni prodotti cercare sempre di avere un tono pacato e soprattutto convincente e sinceri, rispettando la volontà del cliente e lasciare un pensiero positivo nei vostri confronti.

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Siate preparati, chiari e coincisi

Se il cliente persiste nel rifiutare la vostra offerta, chiudere gentilmente, essere stati chiari, coincisi e convinti è quello che dovete tenere sempre in evidenza in questo tipo di lavoro. Se non siete preparati nel gestire la vendita cercate di approfondire l'utilità del prodotto per poi proporlo nel modo più convincente. Fate poche telefonate e non chiamate mai a caso facendovi prendere dall'anzia di vendere a tutti i costi, quesro è un modo errato di prevalere sull'interlocutore, prepararsi prima di affrontare tale rapporto è fondamentale per non avere un rifiuto. Buone telefonate!

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vendere un prodotto al quale credete voi per primi
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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