Manila: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Vista la difficoltà di oggi a trovare un impiego e la grave cristi che imperversa un po' ovunque, sempre più persone decidono di lasciare il proprio paese per cercare fortuna altrove, o quantomeno un impiego che permetta di vivere in maniera dignitosa e tranquilla. Uno dei luoghi che desta maggior interesse da questo punto di vista è Manila. Capitale delle Filippine, situata sulla costa orientale della baia omonima, Manila non è affatto una città povera, come molti sono portati a credere. Può contare ben dodici milioni di abitanti ed è un centro economico e culturale molto importante. Per questo motivo molti nostri connazionali, spinti anche dalla bellezza del luogo, decidano di trasferirvisi. Prima di partire per un altro continente però è necessario cercare un lavoro in grado all'inizio almeno di sostenerci. Trovarlo a distanza può essere un'impresa ardua, ma non impossibile. Basterà sapere come fare. Ed è proprio l'obiettivo di questa nostra breve guida, ossia fornirvi le giuste indicazioni su come cercare e trovare lavoro a Manila.

27

Occorrente

  • PC
  • Connessione internet
  • Conoscenza della lingua inglese
37

Il consolato

Il primo punto di riferimento per trovare lavoro a Manila è rappresentato senza dubbio dal consolato italiano nelle Filippine. In tal modo si potrò essere sicuri di adempiere nel modo giusto ed in completa tranquillità tutte le pratiche fiscali e giuridiche necessarie al trasferimento e all'impiego nel paese, oltre ad essere costantemente aggiornati sulle reali possibilità di lavoro. Il sito del consolato è raggiungibile tramite il seguente link. Si potrà, inoltre, contattare il consolato telefonicamente oppure recarvici di persona.

47

I siti specializzati

Un altro sistema per trovare lavoro a Manila è consultare i numerosi siti specializzati proprio in questo genere di offerte. Uno di questi è IHG job. Sarà fondamentale conoscere bene l'inglese poiché gli annunci sono pubblicati in lingua anglosassone. Del resto, chi vuole trasferirsi nelle Filippine dovrà anche parlare molto bene l'inglese per potersi correttamente integrare: si tratta di viverci e lavorarci, non di una breve vacanza. Gli annunci riportati su questo portale sono inerenti soprattutto l'area economica e finanziaria e vi si possono trovare inserzioni anche molto interessanti. Potete anche restringere il campo inserendo nella maschera dell'home page una parola chiave per delimitare il settore di proprio interesse.

Continua la lettura
57

I viaggiatori esperti

Un'altra opzione è quella di affidarsi ai viaggiatori esperti che possono dare consigli di vita vissuta. A tal proposito basta collegarsi al sito "Viaggiatori.net" e accedere al forum per parlare con chi è stato o vive attualmente nelle Filippine. Esperienze dirette e piccole dritte di vita quotidiana posso valere molto più di un'intera enciclopedia accademica. Inoltre, potrete anche esercitarvi a parlare in lingua inglese con i più esperti. Tutto il resto verrà da sè. L'importante è essere convinti ed impegnarsi a fondo per cambiare finalmente vita e magari realizzare così i vostri sogni. Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informatevi molto bene sugli adempimenti fiscali richiesti nelle Filippine. Non date per scontato che siano gli stessi che da noi, poiché le sanzioni possono essere estremamente severe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come effettuare un postagiro online

Lavoro e Carriera

Cile: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Turchia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Serbia: come cercare lavoro

Richieste e Moduli

Come rinunciare alla cittadinanza americana

Lavoro e Carriera

Come diventare console onorario

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato in Brasile

Lavoro e Carriera

Islanda: come cercare lavoro