Madrid: come trovare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Trovare lavoro in Spagna non è un'impresa per niente facile, si pensi solo che le ultime statistiche danno un tasso di disoccupazione al di sopra del 25%. Una delle città che da qualche speranza in più è la capitale Madrid. La buona padronanza della lingua spagnola, vi aiuterà a trovare lavoro più facilmente. Ora vediamo insieme come trovare un lavoro nella città di Madrid.

27

I documenti indispensabili

Prima di cercare lavoro bisogna richiedere alcuni documenti: l'Empadronamiento, il N. I. E. (Numero de Identidad de Extranjeros) e il numero di Seguridad Social. Il primo è un documento che accredita il tempo di permanenza in Spagna, il N. I. E., invece, è l'equivalente del nostro codice fiscale. Il numero di Seguridad è la copertura sanitaria nazionale spagnola. Questi documenti sono necessari per vivere in terra spagnola.

37

La ricerca del lavor sul web

Quando sei in possesso di tutti i documenti indispensabili, inizia a consultare le proposte di lavoro. Armati di Curriculum Vitae Europass e lettera di presentazione. La ricerca può iniziare nel web, consulta siti come monster. It o infojob. It, oppure recati presso le agenzie interinali della città madrilena.

Continua la lettura
47

Ricerca Linkedin

Al giorno d'oggi il mondo del lavoro gira soprattuto sui social network, per questo il primo consiglio che ti diamo è quello di iscriverti sulla piattaforma Linkedin. In questo modo potrai crearti una sorta di Curriculum Vitae Digitale e i tuoi ex datori di lavoro potranno scrivere le loro referenze, in modo tale da agevolarti nell'ottenere il nuovo lavoro. Grazie alle notifiche verrai avvisato quando qualcuno consulterà il tuo profilo. Su Linkedin è anche presenta l'applicazione Job Search, dove troverai a tua disposizione tante proposte di lavoro.

57

Accademia di lingue STEPS

Un'altra opportunità per trovare un buon lavoro te la da l'Accademia di lingue STEPS, che offre ai tutti gli iscritti assistenza e vantaggi per imparare una lingua lavorando all'estero, con la possibilità di lavorare part-time, full-time o au pair.

67

Il portale internazionale EasyExpat.com

Buone opportunità di lavoro arrivano anche dal sito EasyExpat. Com, il portale internazionale dove troverai tanti utili consigli su come trasferirti all'estero. Selezionando la voce "Spagna", potrai accedere all'area dedicata alla Ricerca di Lavoro, dove potrai consultare tanti piccoli annunci.

77

Sito di annunci spagnolo Vibbo

I siti spagnoli per trovare un buon lavoro solo molteplici, tra questi ti segnaliamo Vibbo. Com. Nella sezione Trabajo Y Formación sono disponibili tantissimi annunci di lavoro. Usando gli appositi filtri, potrai selezionare solo quelli inerenti al territorio di Madrid.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Barcellona

Aziende e Imprese

Come registrare un marchio internazionale online

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare a Valencia

Lavoro e Carriera

Come creare il curriculum vitae con Jobspice

Lavoro e Carriera

10 consigli per rendere efficace il profilo Linkedin

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro su eBay annunci

Lavoro e Carriera

10 consigli per cercare lavoro