Le migliori tecniche di email marketing

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Se intendiamo fare del marketing ed in particolare pubblicizzare il nostro sito web, non c'è niente di meglio che sfruttare il servizio mail, che può rivelarsi un'opzione vincente a patto che sia ben strutturato. In riferimento a ciò, ecco una lista in cui sono elencate le migliori tecniche di email marketing.

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Personalizzare le email senza utilizzare il nome del destinatario

Se abbiamo molti account di posta disponibili nel nostro database, conviene personalizzare le email, senza però utilizzare il nome del destinatario; infatti, per prassi si usa la definizione tipo "gentile cliente" oppure "utente", se è già un affiliato. Un altro vantaggio è di poter aggiungere il nome o lo stesso indirizzo email, senza necessariamente modificare la lettera per ogni singolo invio.

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Inviare email non troppo lunghe

Inviare delle email troppo lunghe, non è certamente una buona idea per chi fa del marketing; infatti, le persone che le ricevono non gradiscono concetti troppo prolissi, poiché si annoiano decisamente a leggerle. Frasi breve e concise con magari il link di riferimento al sito, sono invece da preferire e garantiscono anche un maggiore successo.

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Inviare email a mezzanotte

Una strategia molto valida da adottare quando decidiamo di fare delle email marketing, è di inviare la posta a mezzanotte. Il motivo è facile da spiegare; infatti, a quell'ora uffici e negozi sono chiusi, così come la maggior parte dei siti online, per cui l'invio in questa fascia oraria, consente di posizionare la email tra le prime del giorno dopo e quindi sicuramente tra quelle lette.

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Offrire contenuti interessanti

Quando si fa del marketing ed in particolare si sfrutta il servizio email per promuovere i propri prodotti, è importante offrire subito dei contenuti interessanti, evitando giochi di parole e paragoni con altre aziende o attività. Un tema specifico e conciso attira di più il potenziale cliente, e nel contempo si viene maggiormente presi in considerazione, specie se l'argomento ha qualcosa di accattivante da proporre.

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Usare parole semplici e comprensibili da tutti

Usare parole semplici e facilmente comprensibili da tutti, è un altro ottimo metodo per fare un email marketing di successo. Molte persone infatti, non conoscono dei termini tecnici, e quindi potrebbero a priori disinteressarsi all'argomento, specie se si tratta di proporre strumenti finanziari, tecniche di forex e le altre opzioni annesse a questa tipologia di business. Un linguaggio non troppo tecnico ma correttamente impostato dal punto di vista grammaticale, sortisce sicuramente l'effetto desiderato, e quanto meno la proposta viene letta ed eventualmente promulgata dal destinatario ad altri, specie se è davvero interessante.

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