Forex: cos'è e come funziona

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante questo momento di grande crisi economica, molte persone cercano di guadagnare qualche soldo in più. Numerosi sono coloro che promettono denaro facile, senza poi mantenere le promesse. Altri sono invece più seri e consentono di avere un extra-guadagno. Una delle tecniche migliori per arrotondare è sicuramente Forex (abbreviazione di "Foreign Exchange"). Nella presente guida esposta qui di seguito, vi dirò cos'è e come funziona questo sistema. Esso è in grado di far guadagnare soldi con Internet. Vi interessa particolarmente ad approfondire l'argomento, seguendo i passaggi successivi? Buona lettura!!!

27

Occorrente

  • PC o tablet
  • Connessione ad internet
  • Valute
  • Dimestichezza con il trading
37

Le valute, gli ebook sul Forex e l'apertura del conto

Il sistema Forex consiste nell'investire piccole somme di denaro, attraverso piattaforme dedicate di brokeraggio. Prima di considerare azioni effettive di trading, dovrete reperire il numero massimo di informazioni sul mondo Forex. Questa tecnica di guadagno indica le azioni necessarie per l'acquisto e l'alienazione di una valuta, in modo da ricavarne un profitto. Le valute vengono alienate in coppia (ad esempio, EUR e USD). Vi potrete registrare anche soltanto in modalità gratuita, prima di aprire un vero e proprio account. In questa maniera, avrete l'opportunità di acquisire familiarità con i termini specifici di trading. Esistono inoltre degli ottimi ebook con numerosi suggerimenti per iniziare. Qualora abbiate già dimestichezza con il trading, aprite un conto in tempo reale con una somma di denaro non inferiore ai 100€.

47

Il controllo dell'andamento del mercato dei cambi

Se non ve ne intendete particolarmente di Forex, potreste affidarvi ad un broker esterno. Fornitegli tutte le indicazioni per gestire i vostri affari e vedrete che riceverete un gross aiuto in questo ambito. D'altro canto, potete benissimo investire per conto vostro, senza dover dipendere da un sussidio esterno. Uno degli innumerevoli vantaggi del trading sta nella possibilità di negoziare in qualsiasi momento della giornata. Il mercato dei cambi è operativo 24 ore su 24, quindi avrete modo di verificarne l'andamento nel corso della giornata. Osservate attentamente i grafici di movimento azionari e deciderete da voi quale coppia di valute vi porterà maggiori guadagni. Alcune delle coppie di valute più popolari e remunerative nel Forex trading sono EUR e USD, GBP e USD, EUR e JPY e USD e CHF.

Continua la lettura
57

L'investimento su una moneta estera dalla valuta non troppo elevata

Oltre al guadagno, dovete mettere in conto anche l'eventualità di subire delle perdite con il Forex. Esse si rivelano assolutamente necessarie per ottenere un maggior rendimento in futuro. Per fare esperienza, consultate i vari modelli commerciali delle grandi aziende online che si avvalgono del trading. A questo punto, potete acquistare o scaricare un apposito software che vi aiuterà nei calcoli azionari. Una buona strategia iniziale è quella di investire su una moneta sottovalutata estera. Dopodiché si va ad effettuare un acquisto a seconda di quanto potete monetizzare. Successivamente, dovrete attendere che il tasso della valuta straniera venga acquistato per eguagliare quello della vostra. Infine, non dovrete fare altro che convertire la valuta estera in quella capitalizzata. Ecco che arriveranno i guadagni. Inoltre, col passare del tempo, riuscirete ad affinare le vostre strategie e guadagnerete molto di più.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non scoraggiarsi se all'inizio sembra tutto complicato, in breve tempo si prenderà la mano.
  • Se non si ha abbastanza esperienza, ci si può rivolgere ad un broker esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come Individuare Una Strategia Nel Forex Trading

Finanza Personale

Come investire in valuta estera

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come superare la volatilità delle oscillazioni nel forex

Finanza Personale

Come guadagnare sul mercato delle valute

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex