Congo: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi trovare lavoro risulta essere sempre più difficile, sopra negli stati meno sviluppati come ad esempio il Congo. Ad ogni modo, con alcune ricerche approfondite sul web e tramite questa dettagliata ed interessante guida, potrete apprendere quante più informazioni utili possibili sull'argomento. In questo modo, non solo avrete la possibilità di tentare di ottenere il lavoro che maggiormente desiderate, ma potrete anche risparmiare notevolmente il vostro denaro, poiché non avrete la necessità di rivolgervi a chi di dovere per far effettuare a loro le relative e necessarie ricerche. Dunque, continuate a leggere con estrema attenzione i passi di questa guida, per apprendere util informazioni sul Congo: come cercare lavoro.

24

Scegliere la modalità:

Trovare lavoro in Congo non risulta essere per niente facile, ma potete comunque tentare l'impresa scegliendo tra due diverse modalità: recarvi sul posto e chiedere informazioni all'Ambasciata, nonché agli uffici che si occupano di collocamento; oppure inviare il curriculum dall'Italia, rispondendo ad eventuali annunci presenti on line. In entrambi i casi, occorre considerare la difficoltà oggettiva della buona riuscita del progetto. La scelta di passare attraverso i meccanismi burocratici dell'Ambasciata, resta sempre la strategia migliore. Per contattare quella Italiana, a Brazzaville, potete scrivere un'e-mail al seguente indirizzo: ambasciata. Brazzaville@esteri. It; oppure telefonare ai numeri: +242 044440060, +242 044440062.

34

Informazioni e sicurezza:

Nel caso riusciate a trovare un'occupazione, non vi resta che trasferirvi. Anche in questo caso è importantissimo informarvi circa la documentazione da portare con voi, la sicurezza, sulla situazione sanitaria presente in Congo. Se poi siete interessati a seguire un progetto ben organizzato, magari da Enti provinciali o comunque realtà italiane tali da garantire professionalità e sicurezza, il consiglio è quello di cercare informazioni riguardo le nuove forme di supporto e sviluppo indirizzate all'Africa; ad esempio, uno fra tanti è sicuramente il "Progetto Congo", curato dal Coordinamento Immigrati Sicilia.

Continua la lettura
44

Eni:

Tra le grandi realtà private che hanno esportato la professionalità italiana all'estero e nello specifico nella Repubblica Democratica del Congo, ricordiamo l'ENI. Un altro consiglio da non sottovalutare è quello di tenersi sempre informati sulla situazione attuale del Congo, magari restando in stretto contatto con altri connazionali espatriati e residenti in Africa. Infine, è consigliabile muoversi in Congo solo se necessario e seguire attentamente tutta la trafila burocratica chiedendo supporto all'Ambasciata Italiana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come prolungare visto turistico per l'Italia

Finanza Personale

Come fare se si perde il passaporto all'estero

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Giamaica

Richieste e Moduli

Come rinunciare alla cittadinanza americana

Richieste e Moduli

Come richiedere la cittadinanza cinese

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in America

Lavoro e Carriera

California: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come lavorare a Toronto