Come visualizzare l'estratto conto della carta Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le poste italiane forniscono tantissimi servizi ai cittadini italiani per cui danno la possibilità di effettuare operazioni di diverso genere. Tra le tante opportunità si può aprire: un conto corrente (bancoposta), un libretto postale oppure ottenere carte prepagate (Postepay). Queste ultime sono abbastanza comode se non si vuole essere titolare di un conto corrente; infatti, è possibile effettuare pagamenti rapidi senza bisogno di contante oppure fare acquisti online. Inoltre, è possibile visualizzare l'estratto conto direttamente da internet; leggendo questo tutorial si hanno delle informazioni su come fare questa operazione.

25

Occorrente

  • carta postepay attiva
  • connessione a internet
35

All'inizio bisogna digitare sulla barra indirizzi del browser delle Poste Italiane ed attendere il caricamento. Successivamente si deve cliccare su "registrazione" in alto a destra; dopo un po' appare la colonna "Privati". A questo punto si deve scegliere " Registrazione per residenti in Italia". Poi, occorre creare un nuovo account e fornire i dati personali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono fisso o del cellulare). In seguito si deve scegliere se ricevere il codice di attivazione con un SMS oppure con un telegramma.

45

Infine, bisogna approvare i termini e le condizioni del sito che consentono di visualizzare un riepilogo delle informazioni principali; poi, esse devono essere confermate. È fondamentale ricordarsi i dati inseriti negli spazi relativi e la password; infatti, queste credenziali vengono richieste per gli accessi futuri sulla propria pagina personale. Se vengono dimenticati il sito propone l'opzione di recupero password; ciò è possibile farlo con semplici mosse dallo stesso riquadro da cui si effettua il login.

Continua la lettura
55

Adesso bisogna tornare al sito delle Poste Italiane ed inserire i dati di accesso nelle stringhe vuote a destra. Poi, si deve riportare il codice ricevuto tramite SMS o telegramma nella nuova pagina che si apre; infine l'attivazione viene fatta con la scelta di una domanda che consente di recuperare la password smarrita. Dopo aver effettuato il login bisogna cliccare su "accedi ai servizi Postepay" e dal menù in alto a sinistra si sceglie l'operazione per visualizzare l'estratto conto. Questi servizi online sono vantaggiosi e pratici in quanto si evita di recarsi presso gli sportelli delle Poste e si abbreviano i tempi di ogni operazione. Inoltre, si può visualizzare il saldo, richiedere la lista dei movimenti, ricaricare il cellulare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Finanza Personale

Postepay: come contestare gli addebiti in caso di truffa

Finanza Personale

Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come rinnovare la carta Postepay scaduta

Finanza Personale

Come mettere in sicurezza la tua carta Postepay

Finanza Personale

Come rinnovare la Postepay scaduta