Come verificare on line le fatture Telecom degli ultimi sei bimestri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi il campo tecnologico ha compiuto passi da gigante e consente di eseguire azioni ordinarie in maniera facile e veloce restando tranquillamente a casa propria. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter verificare on line le fatture Telecom degli ultimi sei bimestri.

27

Occorrente

  • Computer
  • internet
  • contratto Telecom
37

Per prima cosa occorre tenere a mente che i clienti Telecom hanno la possibilità di chiedere il Conto Telecom Italia solamente attraverso internet. Pertanto non è più possibile per gli utenti ricevere per posta il formato cartaceo. Indubbiamente questa scelta, nonostante abbia dei lati negativi, comporta sicuramente diversi vantaggi come ad esempio quello di risparmiare il pagamento delle spese di spedizione della fattura.

47

Per poter verificare online dunque le fatture Telecom bisogna, dopo aver acceso il proprio computer, avviare il motore di ricerca predefinito e digitare nella barra in alto l'indirizzo del sito internet. Quando il caricamento sarà terminato ti comparirà una pagina nella quale dovrai inserire le tue credenziali di accesso all'area clienti. In alto a destra immetti, quindi, il tuo nome utente con la relativa password ed effettua il login. Una volta all'interno dell'area riservata ai clienti Telecom, troverai sulla sinistra un Menù con cinque voci principali: La tua linea, Conto Online, Pagamenti, Le tue pratiche, Assistenza Tecnica. Fai click su Conto Online.

Continua la lettura
57

Adesso sei entrato nello spazio dedicato al Conto online del cliente. Solitamente è in questa sezione che appare il dettaglio delle ultime sei fatture più l'ultima domiciliata. All'interno di questa sezione puoi decidere se scaricare la fattura elettronica che ti interessa oppure ogni tua fattura. Per fare ciò ti occorre semplicemente cliccare sull'icona PDF. Se invece ti interessa visionare i dettagli devi cliccare sull'opzione Visualizza che si trova subito sotto l'opzione Dettaglio.

67

Dopo aver cliccato sulla voce Dettaglio, si aprirà una pagina che rimanda ad alcune sezioni interessanti: Info per lei, Dettaglio Costi, Documentazione consumi. Cliccando su Documentazione Consumi e successivamente sulla voce Visualizza Tutto (che si trova sulla parte destra), è possibile avere semplicemente il dettaglio delle chiamate. Si tratta senz'altro della sezione più importante perché permette di sapere la data, l'orario, la fascia e il costo delle chiamate. Facendo così sarai sempre aggiornato e potrai verificare velocemente tutti i tuoi dati.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Finanza Personale

Come richiedere la riduzione del 50% del canone Telecom

Richieste e Moduli

Finanza Personale

Come disdire il noleggio di apparecchi telecom

Finanza Personale

Come farsi indennizzare dalla Telecom per errore in elenco telefonico

Richieste e Moduli

Come fare la disdetta Telecom

Finanza Personale

Come pagare la bolletta telecom presso ricevitorie sisal

Aziende e Imprese

Come declassare la linea telefonica da business a residenziale