tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Paypal è un'azienda leader nel settore delle transazioni online, con sede giuridica in Lussemburgo, diventata in pochi anni tra le più diffuse al mondo per invio e ricezione di pagamenti digitali in tempo reale. Questo permette un considerevole risparmio di tempo nella ricezione o invio di denaro per acquisti online o vendite tra privati, permettendo la riduzione delle attese e garantendo elevata protezione dei dati sensibili. Aprire un conto Paypal richiede però alcune regole imprescindibili; tra queste, la cosiddetta verifica del conto. Ecco quindi, come verificare il proprio conto Paypal senza una carta di credito.

25

Aprire un conto Paypal è un'operazione effettuabile da chiunque; è sufficiente collegarsi al sito internet e compilare il modulo che si presenta dopo aver cliccato su "registrati gratis" ed "apri conto per te". A questo punto è necessario indicare i propri dati anagrafici, un indirizzo email attivo, codice fiscale ed il proprio numero di telefono. All'indirizzo email indicato, giungerà una conferma dell'avvenuta registrazione: cliccare sul link per confermare la mail e quindi ufficializzare l'apertura del conto. Una volta terminata questa procedura, il conto può essere già utilizzato, ma l'azienda richiede di associare ad esso una carta di credito, anche del tipo ricaricabile. Il problema si presenta quando non si possiede un conto corrente bancario una carta da associare.

35

Per risolvere tale problema esistono due modi. Il primo è smistare i pagamenti ricevuti sul conto Paypal al conto corrente di un parente e farsi prelevare l'importo dalla sua carta di credito o bancomat. Questa soluzione però è dannosa dal punto di vista della privacy personale e, a lungo andare, può infastidire la persona che si presta al servizio. Per poter riscuotere comunque i soldi giacenti sul conto Paypal, è consigliabile un'altra strada. Fortunatamente verso la fine dell'anno 2012 l'azienda ha cercato di risolvere il problema alla base.

Continua la lettura
45

La soluzione migliore è recarsi in una tabaccheria o in un centro Lis SPA autorizzato e richiedere direttamente una carta prepagata Paypal, dal costo di 5€. Dopo qualche firma, il gestore consegnerà la carta che potrà essere utilizzata in abbinamento al conto. Grazie a questo sistema, il denaro che viene accreditati sul conto Paypal può essere prelevati senza problemi presso tutti i bancomat postali o bancari che aderiscono all'iniziativa e senza pagare alcuna la commissione.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • i tabaccai autorizzati a distribuire le carte Paypal riportano un adesivo sulla porta o vetrina dell'esercizio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Finanza Personale

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal