Come verificare i bolli auto pagati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Può capitare di ricevere un avviso di pagamento di un bollo auto, moto o altro mezzo targato, che risulta non pagato in un determinato anno. Se non trovi la ricevuta e vuoi fare un controllo, sappi che puoi fare questo controllo gratuitamente e verificare la tua posizione per gli ultimi dieci anni. Nella mia guida ti spiegherò come eseguire questo controllo tramite internet.

26

Occorrente

  • Un computer
  • Una connessione a internet
36

Effettua la connessione a internet dal tuo personal computer, o da qualsiasi postazione. connettiti al sito dell'agenzia delle entrate digitando www.agenziaentrate.it. Avvenuta la connessione al sito, clicca sulla voce servizi e prosegui cliccando sulla voce bollo auto nella nuova maschera che si è aperta.

46

Poiché hai necessità di conoscere la tua posizione riguardo i pagamenti dei bolli, devi proseguire cliccando ora sulla voce pagamenti effettuati, si aprirà un'altra maschera dove devi inserire tutti i dati necessari per la tua ricerca. Inizia con l'inserire nel primo rigo la regione dove il veicolo risulta registrato.

Continua la lettura
56

Nel secondo rigo inserisci la categoria del veicolo, auto oppure moto, nel terzo rigo scrivi la targa del veicolo e nel quarto rigo l'anno del quale vuoi conoscere se il pagamento è stato effettuato. Infine clicca sulla voce visualizza pagamento. Se il pagamento è stato effettuato nella pagina che si apre avrai tutti gli estremi del pagamento, stampa una copia e conservala per eventuale dimostrazione di pagamento effettuato. Se il pagamento non risulta, purtroppo devi effettuarlo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi fare la verifica degli ultimi dieci anni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come scegliere una carta di credito

Richieste e Moduli

Come apporre una marca da bollo

Lavoro e Carriera

I lavori più pagati al mondo

Previdenza e Pensioni

Come richiedere il rimborso dei premi pagati alla compagnia assicurativa

Richieste e Moduli

Come richiedere copia degli atti notarili

Finanza Personale

Come partecipare alle Aste Giudiziarie

Case e Mutui

Il deposito cauzionale nelle locazioni abitative

Banche e Conti Correnti

Carta conto: cos'è