Come vendere fumetti usati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I fumetti sono dei meravigliosi oggetti da collezione di diverso genere, Essi trattano molti temi differenti e si possono acquistare nelle edicole o in fumetteria. Un altro modo per reperirli, è recarsi alle mostre del fumetto, come ad esempio il Romics (presso la Fiera di Roma) o il Lucca Comics & Games (che si tiene a Lucca.
Oltre a queste due manifestazioni, forse più frequentate, ne esistono molte altre. Ad esempio troviamo Fumettopoli a Milano, Torino Fumetto e Bologna Comics & Games.
Se siete collezionisti, e avete intenzione di reinvestire il vostro denaro in altri fumetti diversi da quelli che possedete, allora questa piccola guida fa al caso vostro. Qui di seguito, infatti, vi spiegherò brevemente (ma in modo esauriente) come vendere i fumetti usati.

26

Occorrente

  • Fumetti
  • Fiere del fumetto
  • Acquirenti appassionati di collezionismo
  • Pellicole protettive per i fumetti
36

Presso le fumetterie si possono sia acquistare che vendere fumetti nuovi e usati. L'importante è che siano in condizioni pressoché ottime. Questo aspetto vi è utile perché, se i fumetti sono in buono stato, vengono quotati di più e potrete guadagnare una cifra più alta.
Per far sì che un fumetto non si rovini, dati un utilizzo frequente o il passare del tempo, potreste leggerlo senza aprire completamente le pagine.
Si tratta di un accorgimento abbastanza scomodo, ma almeno eviterete antiestetiche pieghe delle pagine non rischierete di far scollare i fogli dalla copertina.

46

Quanto ai danni del tempo, potete rimediare riponendo i vostri fumetti alla larga da fonti di calore, di umidità o luce diretta. Teneteli in posizione orizzontale, anziché verticale e vi assicuro che si conserveranno molto meglio.
Riponete sempre i fumetti in luoghi lontani da fonti di calore, di umidità e di luce diretta, perché eviterete che si rovinino, e in posizione orizzontale piuttosto che verticale.
Grazie a questo rimedio, il valore dei fumetti salirà e la cifra che potreste guadagnare sarà davvero ragguardevole.

Continua la lettura
56

In occasione di Romics e Lucca Comics & Games, potete girare tra i vari stand allestiti in loco e vendere i vostri fumetti usati per comprarne di altri, anche nuovi.
Inoltre, i visitatori possono usufruire di alcuni sconti sul biglietto di ingresso, recandosi alla biglietteria vestiti con il cosplay di qualche personaggio.
Oltretutto, è possibile effettuare scambi anche tra collezionisti, comunicando anche attraverso il web.
Su Internet esistono numerosi siti, su cui potrete pubblicare i vostri annunci di compravendita di fumetti. Vi basterà compiere una semplice ricerca tramite i più comuni motori di ricerca e troverete molti siti specializzati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riponete i fumetti lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta.
  • Rivestite i fumetti con della pellicola per conservare al meglio la copertina
  • Consultate siti web di acquisto e vendita di fumetti nuovi e usati.
  • Frequentate le fiere del fumetto e fumetterie.
  • Non scambiate, acquistate o vendete i vostri fumetti se prima non vi siete guardati bene intorno valutando le varie alternative.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come Diventare disegnatore dei fumetti

Aziende e Imprese

Come aprire un piccolo studio di animazione

Aziende e Imprese

Cosa sono i centri di aggregazione giovanile

Aziende e Imprese

5 strategie per trovare clienti tramite i Social Media

Finanza Personale

Come e dove vendere i propri gioielli

Finanza Personale

Come guadagnare con il mercatino dell'usato

Finanza Personale

Come vendere libri usati

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di distributori automatici