Come usufruire degli incentivi statali per l'acquisto di biciclette elettriche

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della presente guida, ci occuperemo di incentivi statali. Nello specifico, ci concentreremo, come avrete già potuto notare dal titolo esplicito della guida, su Come usufruire degli incentivi stata per l'acquisto di biciclette elettriche.
Le biciclette elettriche sono un valido mezzo di spostamento, piena alternativa ai classici mezzi, specialmente nelle città di medie dimensioni. Inoltre, esse agiscono a sostegno dell'ambiente che ci circonda. Sono, infatti, dotati di un motorino elettrico molto sofisticato, che capisce quando il conducente sta usando o meno i pedali, e automaticamente si aziona e si disattiva. Queste biciclette chiamate "a pedalata assistita" possono raggiungere, proprio grazie alla propulsione elettrica, un massimo di 25 km/h, oltre i quali torneranno a essere normali bici a pedale. Con pochi centesimi di euro si possono percorrere molti chilometri; non ha vincoli assicurativi, può circolare ovunque possa circolare una comune bicicletta, accede alle zone a traffico limitato. Essa non necessita di casco di protezione, anche se lo consigliamo vivamente e non ha limitazione di età. Ogni bicicletta elettrica è corredata da un libretto d'uso in italiano che ne spiega il funzionamento. È un mezzo pratico, ecologico ed economico, ideale per giostrarsi nel traffico. I proprietari che sono interessati all'acquisto di questo veicolo possono chiedere informazioni presso il proprio comune di residenza. La bici elettrica in questi ultimi anni ha avuto sempre più popolarità proponendosi in breve tempo una valida alternativa dell'automobile o di altri mezzi che comunque inquinano.

27

Occorrente

  • Bicicletta elettrica
  • Residenza in Italia
37

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto questa guida, ora andremo a illustrarvi Come usufruire degli incentivi statali per l'acquisto di biciclette elettriche.
Il problema dell'inquinamento non va sottovalutato, infatti oggi questo sta diventando sempre più grande. In generale la comunità italiana, europea e anche mondiale sta cercando di risolvere questo problema che ormai non può più essere sottovalutato. Ma nel concreto chi può usufruire di questi incentivi statali? Tutti i cittadini italiani, residenti in Italia che possiedono un documento d'identità valido e un codice fiscale possono usufruire di questi incentivi. Basterà infatti recarsi da un rivenditore autorizzato con il proprio codice fiscale o partita Iva, per chi la possiede, e procedere all'acquisto usufruendo di quest'agevolazione. I fondi andranno a coprire fino ad un massimo di settecento euro sull'acquisto di una bicicletta elettrica, sempre in base al modello. Ci sono dei modelli che possono essere acquistati con l'usufrutto di questi incentivi e sono tantissimi, quasi 7000 modelli a nostra disposizione.

47

Il prezzario relativo alle bici elettriche è variegato, ma si aggira dai 400 euro fino a superare i 1000 euro, in base al modello che si prende in considerazione.
Per l'acquisto potete recarvi da un rivenditore autorizzato, ma potete trovarla anche online, ci sono molti portali che la vendono e che descrivono nei minimi particolari i dettagli.

Continua la lettura
57

Attenzione alla scelta del modello. Per questo il ministero ha creato una sorta di listino che indica tutte le case produttrici e gli specifici veicoli che fanno parte di questa iniziativa. Per tutte le informazioni sugli incentivi statali visitate il sito incentivistatali. Org
In ultima analisi, vi consiglio ulteriori approfondimenti a riguardo, attraverso altri link presenti in rete come, per esempio, questo: http://www.insella.it/news/moto-e-bici-elettriche-arrivo-incentivi-135713.
Spero che questa guida su Come usufruire degli incentivi statali per l'acquisto di biciclette elettriche possa esservi utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fornire incentivi commerciali

Richieste e Moduli

Ristrutturare casa: tutti gli incentivi

Finanza Personale

Come ottenere gli incentivi acquisto casa ecologica

Aziende e Imprese

La supply-side economics o economia dell’offerta

Aziende e Imprese

Come costituire una cooperativa agricola

Finanza Personale

Come fare un bonifico on-line con FINECO bank

Aziende e Imprese

I migliori metodi per aumentare la produttività

Aziende e Imprese

Come avviare una piccola impresa