Come usare motore lavoro e pubblicare annunci sul proprio sito

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chiunque cerchi lavoro, si dedica a ricerche estenuanti di offerte su diversi siti internet. La scelta è particolarmente ampia. Tra i più noti vi sono Bacheca. It. Subito. It, monster. It, Vivastreet Lavoro, annunci. Net, JobNetwork. It, ecc. Ecc.. Selezionare quelle che più sono adatte alle proprie esigenze non è sempre facile e veloce. In questa guida, proponiamo un'ottima alternativa capace di rendere la vita più facile. Parleremo di motore lavoro. Si tratta di un sito che è in grado di scremare, dal mondo caotico del web, le offerte di lavoro. Spiegheremo come usare il servizio nel modo più corretto. Inoltre, forniremo utili consigli su come pubblicare gli annunci sul proprio sito. Vediamo come procedere nel dettaglio.

27

Occorrente

  • Computer o smartphone
  • connessione ad internet
  • indirizzo mail
37

Occupiamoci di capire come usare questo prezioso mezzo di ricerca. La prima cosa che dovete fare, è quella di andare sul sito http://www.Motorelavoro.it/. Cliccate su offerte e selezionate la vostra categoria di lavoratore. Fate riferimento alle vostre qualifiche, all'inquadramento e ai titoli. Digitate la zona geografica di interesse per circoscrivere la ricerca. Digitate la freccia in discesa del menù a tendina. Scegliete il periodo desiderato entro il quale delimitare gli annunci che volete visionare. Scegliendo le offerte più nuove, vi apparirà ogni singolo annuncio di lavoro inserito in tutto il web. Salvate la ricerca per visionarla in un secondo momento.

47

Se volete ricevere le offerte di lavoro direttamente sulla vostra mail, attivate la newsletter. Motore di lavoro, ogni giorno, invierà alla vostra mail gli annunci di lavoro che più vi interessano. Per farlo, selezionate la voce Clicca qui per iscriverti. Se non utilizzate un pc, ma uno smartphone, sincronizzatelo con il vostro indirizzo di posta. In questo modo, avrete la possibilità di consultare gli annunci di lavoro comodamente sul vostro dispositivo mobile. Cercare lavoro è stancante e richiede molto tempo. Grazie a motore lavoro e questi piccoli accorgimenti, sarà il lavoro a cercare voi.

Continua la lettura
57

Se avete un sito od un blog, potete mettere motore lavoro a disposizione di chi vi legge. Basterà che andiate in fondo alla home page del sito e clicchiate su MotoreLavoro sul tuo sito o portale. Visualizzerete questa pagina http://www. Motorelavoro. It/info/cobrand. Html. A destra potete vedere come verrà visualizzata la bacheca. Potete scegliere quanti annunci far apparire andando su numero di offerte. Potete modificare anche il colore del bordo, dei link, dello sfondo, della data e del luogo. Per farlo, scegliete la voce corrispondente a lato degli stessi. Una volta finito, visualizzate aggiorna l'anteprima. Copiate il codice definitivo ed incollatelo nella vostra pagina.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ottimizzate il vostro tempo.
  • Cercare lavoro è stancante e richiede molto tempo. Grazie a motore lavoro e questi piccoli accorgimenti, sarà il lavoro a cercare voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come pubblicizzare una casa vacanze

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro su eBay annunci

Lavoro e Carriera

Come mettere annunci su internet

Lavoro e Carriera

Come scrivere un buon annuncio

Lavoro e Carriera

Come scrivere un annuncio per offrire un lavoro

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Nizza

Lavoro e Carriera

I migliori siti per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come lavorare al Bioparco di Roma